Cioè che se mi ammalo di Covid (per colpa del disprezzo del mio datore di lavoro) mi prendo il tempo necessario per guarire?
Frase orribile, concordo :asd:
È per gentaglia come me che la scuola rischierà di bloccarsi.
Visualizzazione Stampabile
Gli ospedali stanno di nuovo andando in forte difficoltà.
Alcuni sono già costretti a mandare via la gente.
E questi mettono 100 euro di multa a chi non si vaccina
Dai su non prendermi per il culo.
Se ti ammali e stai a casa il tempo necessario per curarti - cosa normalissima - che cazzo di senso ha dire "Tanto per lo stato sono sacrificabile e sostituibile. E allora che cerchino pure un supplente"? È la condizione standard, no? Se ti ammali di altro che non sia covid, non ti prendi il tempo per guarire?
No, in genere non mi prendo il tempo di guarire. In questi anni ho sempre guidato le classi da casa lavorando da Google Classroom perché sapevo perfettamente che i ragazzi sarebbero stati abbandonati a se stessi. Facendomi aiutate da mia moglie quando non ero proprio in grado di stare al computer.
A questo giro se sono malato sono malato, niente DaD, sincrona o asincrona che sia.
Ok, quindi stai confermando che per via del fatto che ce l'hai - giustamente eh! - con chi sta prendendo decisioni del cazzo, smetterai di fare quel qualcosa in più che facevi solo per i tuoi studenti, le cui colpe in tutta questa merda sono zero. Cioè quello che dicevo sopra.
Figa oh per essere uno che si atteggia a intelligenza superiore non mi sembri molto brillante.
So bene che il "qualcosa in più" non dovrebbe esistere, l'ho scritto letteralmente nel post sopra che ho personalmente ringraziato i professori di mia figlia per aver fatto molto più di quello che è loro richiesto. Cioè, è scritto lì.
È giusto che sia così e che la scuola si basi sulla buona volontà dei professori di farsi il culo? No che non lo è. Ti pare che contestassi questa cosa?
Quello che ti contestavo è la tua frase "visto che i governanti sono stronzi, allora smetto di aiutare i miei studenti come facevo prima". Quale parte non ti è chiara?
Se dicessi "il mio ruolo è questo, mi attengo a quanto previsto dal mio orario di lavoro" (in generale come tuo approccio al lavoro e non solo adesso per la pandemia) nulla da dire, la parte brutta è "ce l'ho con X, mi rivarrò su Y". Come se a X gliene fottesse qualcosa.
Non ho seguito
Hoffman vuole fare lezione in mutande e pantofole o vuole andare in presenza?
no vuole semplicemente evitare di fare la fine dei dodo dell'era glaciale perchè dall'alto se ne fottono se riaprendo le scuole rischierà di prendersi il vairus©
visto che con questa nuova variante con le aule chiuse perchè è inverno con le classi numerose insieme per ore di scuola, le precauzioni e le mascherine
funzioneranno come il cazzo alle vecchie.
Si è ammalato perfino Galli
Citazione:
Covid, il virologo Massimo Galli: "Io contagiato da Omicron, sono stato malissimo: vaccinatevi e vaccinate i bambini"
La rivelazione in diretta a Mattino Cinque News. E sulle misure del governo in vista della riapertura delle scuole è lapidario: "E' un compromesso politico, ma il virus non ha ideologie"
"Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza". E' così, a sorpresa, che il virologo Massimo Galli annuncia in diretta a Mattino Cinque News di avere il Covid. "Verosimilmente il 31 dicembre o qualche giorno prima qualcuno mi ha passato omicron, nonostante sia in pensione, nonostante abbia condotto in quest'ultimo periodo una vita ritiratissima vedendo pochissime persone", racconta. E sulle misure del governo in vista della riapertura delle scuole è lapidario: "E' un compromesso politico, ma il virus non ha ideologie".
L'outing: "Ho il Covid" - "Nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti di cui mi sono occupato li ho sentiti per telefono e per mail, non li ho visti - continua Galli nel suo racconto della malattia. - Ho visto pochissime persone e, a livello conviviale, senza mascherina, le posso contare: una dozzina in tutto e mai tutte assieme. Questa la dice lunga su quanto sia capace questa variante. La mia è certamente omicron, sequenziata in laboratorio".
"Sembra ironico - aggiunge - che in due anni di attività intensa, avendo visto malati per mesi ogni giorno in situazioni talvolta non del tutto di sicurezza e di contenimento, non mi sono beccato niente. Ho preso omicron ora, da pensionato, che non fa alcuna mondanità e segue tutte le cautele possibili.
"Io sono pieno di anticorpi, - sottolinea, - li ho valutati diverse volte, sono inserito negli studi che facciamo e sono voglio sapere se le persone hanno risposto o no al vaccino. Io tecnicamente avevo discretamente risposto al vaccino, in tutte e tre le vaccinazioni. Ma omicron è un virus diverso, ha 32 mutazioni e quindi gli anticorpi che vengono dal vaccino ce la fanno fino a un certo punto".
"Sottolineo - continua Galli - che tra l'altro mi sono ritrovato con una carica virale alta. E una sola persona ha condiviso con me pochi minuti senza mascherina, prima che sapessi dell'infezione, e quella persona si è infettata. Io non so chi mi ha contagiato, omicron viaggia anche con gli asintomatici".
"E' cominciato tutto - ricorda Galli - con una notte, saltando nel letto con brividi potenti, poi pizzicore al naso, ho perso un po' di gusto e olfatto, voce roca. Sono qui per rassicurare gli altri, ma quando dicono che è una brutta influenza, posso allora dire che è stata la più brutta della mia vita. Io ho 70 anni e un po' di acciacchi: sono rientrato in servizio il 10 gennaio del 2020 dopo un'embolia polmonare che mi ha quasi ucciso. Quando è scoppiato il covid in Cina sono stato lì in servizio, anche se le mie capacità fisiche non erano al 100%".
"Le mie quattro raccomandazioni? Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinare i bambini e avere il massimo delle cautele", è l'invito di Galli.
"Sulla riapertura della scuola, un compromesso politico" - "I provvedimenti presi sulla scuola - è il commento di Galli - sono un orrido papocchio. E' un classico compromesso di tipo politico che non porta a conseguenze ragionevoli. A nessuno piace, a me per primo, la scuola a distanza, ma che si sia arrivato a questo compromesso sulla riapertura delle scuole, tenuto conto anche dei dati degli ultimi bollettini dell'Iss sulla diffusione del virus tra i bambini, trovo che non sia una grande idea".
"Avrei ascoltato di più - è la riflessione di Galli - l'appello dei presidenti di Regione di varie parti politiche, persone con un polso più chiaro e diretto della situazione e con una visione molto più pragmatica. Il virus è sempre andato, a prescindere dai governi perché non ha ideologia, ma un comportamento biologico con situazioni che poi sparigliano, come la variante omicron e non sono d'accordo sul fatto che sia meglio prenderla tutti".
"Se qualcuno dice che omicron è una passeggiata per gli anziani come me, dice male. Se non avessi avuto le tre vaccinazioni sarebbe stata molto ma molto peggio, per uno della mia età e con la mia storia", conclude.
lo scopre ora? alla faccia del professoroneCitazione:
Io non so chi mi ha contagiato, omicron viaggia anche con gli asintomatici
il termine "portatore sano" non si usa più?
Quoto tutto :sisi:
La parte sui traporti sembra la classica cosa da usare come richiesta sapendo benissimo che non è possibile realizzarla, così si potrà sempre dire "eh la soluzione sarebbe quella ma non c'è la volontà".
- - - Aggiornato - - -
:asd:
RT a 1.43 contro 1.18 della scorsa settimana
Incidenza 1669 su 100k abitanti contro 783 della scorsa settimana.
100 euro di multa per chi non si vaccina e scuola in presenza perché il ministro ha detto che i ragazzi sono protetti dal vaccino e dalle nuove regole.
Ma andate a cagare
Situazione realmente caotica :asd: e per "fortuna" che la variante tende a avere una incidenza di ospedalizzazioni minore (anzi, la rigiro: tende, sia fortunatamente che sfortunatamente, a sintomi molto blandi tanto da non far nemmeno venire in testa l'idea del tampone), altrimenti data l'esplosione dei contagi saremmo già ben oltre la soglia massima critica per le TI.
speriamo bene e visto che ci sei Pinhead81 anche se so già la risposta ma te la voglio chiedere comunque, è possibile che con il continuare a mutare possa nascere una variante "buona" e cioè più contagiosa e meno letale
perchè il virus vuole adattarsi all'essere umano per sopravvivere o invece è soltanto l'ennesima stronzata leggenda metropolitana perchè l'evoluzione naturale non funziona in questo modo e le mutazioni casuali non seguono
un adattamento specifico del patogeno nell'organismo ospite?