-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Unico punto in comune scopano tutti poco e male :asd:
Sempre più di me. :tsk:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Però non capisco perché questo ragionamento si applichi agli effetti collaterali e non agli effetti del covid, essendo i secondi - per quanto rari anch'essi - meno rari dei primi.
Se ti capita la sfiga di stare male davvero per il covid, non ti maledici per esserti fidato degli altri grandi numeri?
Ma non è ovvio? Perché il covid "a chi la tocca la tocca"; il vaccino invece è una scelta, per quando volontaria o imposta dal potere autoritario costituito.
-
Molte persone in realtà valutano in modo diverso, anche irrazionalmente, il rischio di male autoprocurato, di male dovuto al caso, e di male procurato da altri/forza maggiore.
Tipicamente si tollera malissimo l'ultimo, un po' meno il secondo, mentre per il primo gli atteggiamenti sono diametralmente opposti: o accettazione pura e acritica o intolleranza totale, come per l'ultimo.
Gli esempi possono essere i più vari.
Bevo e bevo superalcolici e me ne fotto, ma guai se qualcuno fuma vicino a me - il fumo passivo uccideeeeeeeeeeee!!1!1
Mi tuffo da una scogliera da un'altezza di 20 metri, rischiando per un minimo errore di schiantarmi contro le rocce e morire spiaccicato o restare paralizzato, ma il vaccino NO perché c'è lo 0.00000001% di possibilità che mi vengano le verruche al cazzo.
Eccetera. Quante persone avete incontrato che ragionavano così? Magari siete anche voi tra quelle.
-
Citazione:
Ciome
cioè dare dell'inferiore a un altro utente secondo te è ammissibile?
ignorante invece secondo te è meglio Ciome?
guarda che tutte le domande che ti sei posto le abbiamo scritte e ripetute e sviscerate nelle pagine precedenti del forum tante di quelle volte da non tenere più il conto.
il tuo sbaglio è attenerti soltanto ad alcune fonti e non cercarne di più chiedendo non solo qui ma anche altrove dove frequenterai altri forum ti potranno dare più spiegazioni specifiche.
tra l'altro almeno sei al corrente che adesso è arrivata una nuova versione del virus vero?
e anche se la mortalità è inferiore rispetto alle varianti precedenti, saprai però che ugualmente anche per sfiga può succedere pure per i giovani di finire ricoverati e in terapia intensiva no?
visto che hai letto, hai fatto un confronto tra le miocarditi e pericarditi causate dal vaccino quanto sarebbero probabili in percentuale confrontandole invece con quelle possibili causate dal coronavirus?
e immagino che saprai anche cosa sia il long covid vero?
e se anche come mi avevano già ribadito non sappiamo l'efficacia dei vaccini contro la sindrome del long covid comprenderai che avere il sistema immunitario già pronto per debellare il prima possibile l'infezione visto che il coronavirus può causare danni multi organo sarebbe la scelta più sensata vaccinarsi vero?
come pure saprai che con un virus che muta periodicamente farsi un vaccino e basta senza i richiami sarebbe del tutto inutile.
i dati dell'ISS sulle ospedalizzazioni e percentuali di ricoverati e in terapia intensiva sia dei vaccinati che dei non vaccinati li hai letti?
-
Citazione:
Skywolf
Ciome fai ridere perché se leggi bene io sono l'unico che ti ha difeso
Ora comprendi il tuo errore?
"Intollerabile"
:rotfl:
-
Citazione:
Skywolf
Molte persone in realtà valutano in modo diverso, anche irrazionalmente, il rischio di male autoprocurato, di male dovuto al caso, e di male procurato da altri/forza maggiore.
Tipicamente si tollera malissimo l'ultimo, un po' meno il secondo, mentre per il primo gli atteggiamenti sono diametralmente opposti: o accettazione pura e acritica o intolleranza totale, come per l'ultimo.
Bevo e bevo superalcolici e me ne fotto, ma guai se qualcuno fuma vicino a me - il fumo passivo uccideeeeeeeeeeee!!1!1
Mi tuffo da una scogliera da un'altezza di 20 metri, rischiando per un minimo errore di schiantarmi contro le rocce e morire spiaccicato o restare paralizzato, ma il vaccino NO perché c'è lo 0.00000001% di possibilità che mi vengano le verruche al cazzo.
Eccetera. Quante persone avete incontrato che ragionavano così? Magari siete anche voi tra quelle.
Ehi abbiamo detto la stessa cosa.
Solo che io l'ho fatto in una riga citando il Manzoni. :smug:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Però non capisco perché questo ragionamento si applichi agli effetti collaterali e non agli effetti del covid, essendo i secondi - per quanto rari anch'essi - meno rari dei primi.
Se ti capita la sfiga di stare male davvero per il covid, non ti maledici per esserti fidato degli altri grandi numeri?
si e no:
a) mi baso su esperienze precedenti e dati sulla nuova variante
b) il vaccino non è un vero vaccino. l'efficacia cala e tocca spararsene di continuo (e ogni shot è un evento rischioso in termini statistici), rischi di vaccinarti e prenderti il covid comunque;
quindi sul lungo periodo io potrei dovermi fare tante iniezioni per evitare una singola esposizione che poi produce anticorpi che si rinforzano a ogni esposizione successiva. come già dissi addietro, il discorso sarebbe ben diverso se ci fosse il vaccino anti-omicron, ma con questa malattia siamo costantemente dietro al virus.
-
Citazione:
Zhuge
- - - Aggiornato - - -
Ma non è ovvio? Perché il covid "a chi la tocca la tocca"; il vaccino invece è una scelta, per quando volontaria o imposta dal potere autoritario costituito.
mai capito e mai lo capirò mai questo genere di ragionamento cosi ritardato, mi fa andare ai matti letteralmente. :mad:
-
Citazione:
Skynight
ignorante invece secondo te è meglio Ciome?
guarda che tutte le domande che ti sei posto le abbiamo scritte e ripetute e sviscerate nelle pagine precedenti del forum tante di quelle volte da non tenere più il conto.
il tuo sbaglio è attenerti soltanto ad alcune fonti e non cercarne di più chiedendo non solo qui ma anche altrove dove frequenterai altri forum ti potranno dare più spiegazioni specifiche.
tra l'altro almeno sei al corrente che adesso è arrivata una nuova versione del virus vero?
e anche se la mortalità è inferiore rispetto alle varianti precedenti, saprai però che ugualmente anche per sfiga può succedere pure per i giovani di finire ricoverati e in terapia intensiva no?
visto che hai letto, hai fatto un confronto tra le miocarditi e pericarditi causate dal vaccino quanto sarebbero probabili in percentuale confrontandole invece con quelle possibili causate dal coronavirus?
e immagino che saprai anche cosa sia il long covid vero?
e se anche come mi avevano già ribadito non sappiamo l'efficacia dei vaccini contro la sindrome del long covid comprenderai che avere il sistema immunitario già pronto per debellare il prima possibile l'infezione visto che il coronavirus può causare danni multi organo sarebbe la scelta più sensata vaccinarsi vero?
come pure saprai che con un virus che muta periodicamente farsi un vaccino e basta senza i richiami sarebbe del tutto inutile.
i dati dell'ISS sulle ospedalizzazioni e percentuali di ricoverati e in terapia intensiva sia dei vaccinati che dei non vaccinati li hai letti?
si ho guardato tutto quello che hai citato, eccetto che non frequento altri forum
ma seriamente, non chiedetemi di spulciare un thread di 4600 pagine.
-
Citazione:
Zhuge
Ehi abbiamo detto la stessa cosa.
Solo che io l'ho fatto in una riga citando il Manzoni. :smug:
io ho detto qualcosa di più, anche se ho apprezzato la cit.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ciome
b) il vaccino non è un vero vaccino. l'efficacia cala e tocca spararsene di continuo (e ogni shot è un evento rischioso in termini statistici), rischi di vaccinarti e prenderti il covid comunque;
misericordia
-
Citazione:
Ciome
b) il vaccino non è un vero vaccino.
TUTTO il repertorio :rotfl:
-
Quello per il tetano non è un vero vaccino, l'efficacia cala e tocca spararsene di continuo (e ogni shot è un evento rischioso in termini statistici), rischi di vaccinarti e prenderti il tetano comunque.
-
Avete la stessa visione di Skynight e pensate pure di aver ragione :asd:
Pazzesco amici
o son matto io?
-
Quello per il vaiolo non è un vero vaccino, l'efficacia cala e tocca spararsene di continuo (e ogni shot è un evento rischioso in termini statistici), rischi di vaccinarti e prenderti il vaiolo comunque.
- - - Aggiornato - - -
Potrei continuare tutto il giorno deh
-
Quello per la polio non è un vero vaccino, l'efficacia cala e tocca spararsene di continuo (e ogni shot è un evento rischioso in termini statistici), rischi di vaccinarti e prenderti la polio comunque.
-
Citazione:
Moloch
Quello per la polio non è un vero vaccino, l'efficacia cala e tocca spararsene di continuo (e ogni shot è un evento rischioso in termini statistici), rischi di vaccinarti e prenderti la polio comunque.
edit: sbagliato account
-
Manca solo il " si muore con COVID, non per COVID" e poi ci sono tutti i luoghi comuni di facebook
-
Eh ragazzi, ma siete troppo cattivi, è intollerabile questa presa per il culo.
Se non sapete riportare dati seri e vi rifugiate nel sarcasmo, suvvia...
-
Citazione:
Maybeshewill
Avete la stessa visione di Skynight e pensate pure di aver ragione :asd:
Pazzesco amici
o son matto io?
secondo te? :smugdance:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
Quello per il vaiolo non è un vero vaccino, l'efficacia cala e tocca spararsene di continuo (e ogni shot è un evento rischioso in termini statistici), rischi di vaccinarti e prenderti il vaiolo comunque.
- - - Aggiornato - - -
Potrei continuare tutto il giorno deh
il vaccino antinfluenzale :fag:
-
Citazione:
Skywolf
Non vedo nulla di irrazionale
Chi sceglie come vivere/morire non ha rimpianti
-
Citazione:
Ciome
si ho guardato tutto quello che hai citato, eccetto che non frequento altri forum
ma seriamente, non chiedetemi di spulciare un thread di 4600 pagine.
allora tranquillo che puoi fidarti se tutti ti stiamo dicendo che il vaccino periodicamente sarebbe meglio farlo piuttosto che anzi lasciare perdere, poi fai come credi eh.
io sono nessuno e ammetto di essere ignorante nel campo, ma sia Moloch, che Dehor, Skywolf, Pinhead81 e Gilgamesh sono esperti e se loro ti dicono senza bisogno ogni santissima volta di riportare nuovamente le fonti che
è più sicuro vaccinarsi che piuttosto andare alla cieca e sperare nella fortuna rischiando con il virus, tutti i torti non ce l'hanno.