Ecco, mi sono andato a rivedere quel pezzo di "Domenica In" quando hanno accennato alle terapie domiciliari e porco quel mondo che guarda.
- Parte la gismondo, volutamente in minuscolo, che cita le magiche "Terapie Domiciliari (TM)" e cita in particolare la sentenza del TAR che ha smontato questa vergognosa
circolare ministeriale di Aprile che
impediva ai medici di operare come credevano e
li costringeva ad applicare il protocollo "tachipirina e vigile attesa". Io la circolare l'avevo letta a suo tempo e non mi pare che "obbligasse" nessuno a fare qualcosa nè che impedisse ai medici di fare il proprio lavoro. Se poi scrivere
Vuol dire impedire ai medici di fare il proprio lavoro, allora ok.
Invece il TAR ha ridato dignità alla figura del medico (ha detto testualmente così), che ora è libero di curare i pazienti.
Inoltre afferma che la tachipirina non vada assolutamente data perchè inibisce la normale risposta immunitaria (questa cosa mi è totalmente nuova) mentre è meglio l'aspirina. Ah, e ci sono degli eroici medici di base (poi ha citato anche il "Protocollo Remuzzi") che
hanno dimostrato come la vigile attesa sia deleteria e si debba intervenire subito con farmaci la cui efficacia era stata
dimostrata già lo scorso anno.
Ecco, dopo questo pippone a cui mancava solo la sponsorizzazione del noto avvocato sullo sfondo, la Zia Mara mi sembra un po in difficoltà.
Comincia a dire "no, ma queste sono cose tecniche però, vi capite tra voi... mi raccomando, bisogna spiegarle bene perchè se no la gente a casa non capisce. Accidenti sto già sudando".
Il povero Sileri inizia a rispondere, cominciando a dire che ad inizio pandemia abbiamo provato molti farmaci, molti dei quali si sono dimostrati non efficaci, ma ci sono ancora medici che li prescrivono... dopo 10 secondi da quando aveva cominciato a parlare viene bloccato dalla Venier (questo perchè "dobbiamo spiegarla bene, se no la gente non capisce) che urla "IL TEMPO E' FINITO" e chiude dicendo "MI RACCOMANDO, NON IL FAI DA TE MA SENTITE I VOSTRI MEDICI. Prego Sallusti volevi dire qualcosa?"
E Sallusti comincia a parlare della scuola.
Quindi se si affronta questo argomento va fatto per bene... però 5 minuti per le cazzate della gismondo si trovano, quando devono rispondere gli altri il tempo è finito.
Ogni volta che in tv qualcuno affronta l'argomento io ho sempre l'impressione che abbiano paura di pestare una merda.
Ma il noto avvocato ha rapito i figli di qualcuno, ha minacciato querele anche solo a chi osa nominarlo o che?
Ora capisco perchè 10 minuti dopo mi sono trovato mia madre che diceva "visto? hanno detto tutti (in realtà solo la gismondo... ma se gli altri non possono rispondere a quel punto vale un po il silenzio assenso) che ci sono le cure e che non va data la tachipirina che fa male".
Uno dice internet, ma la tv pure ne fa di danni :facepalm: