-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skywolf
Adesso la domanda che mi faccio è la seguente.
Mettiamo che si verifichi il seguente scenario:
sbiro: "ehi lei si fermi, che ci fa in giro?"
tizio: "devo fare $motivazioneAccazzo"
sbiro: "ma non è una cosa necessaria!"
A questo punto le opzioni sono 2.
1) sbiro: "vadi a casa ragioniere, facci il bravo e stii lì!"
2) sbiro: "adesso debbo denunZiarla per violazione 650 CP sò cazzi sua"
Cosa succederà secondo vossia? :pippotto:
il bravo ragioniere si prende la denunzia e va lo stesso dove cavolo gli pare. :pippotto:
-
-
Citazione:
Skywolf
Il cuore tenero non è una dote di cui sian colmi i carabinieri
-
Chiedo aiuto : dove è possibile trovare un modello di autocertificazione circa i contatti con aree o soggetti coinvolti nel fenomeno virale? Sostanzialmente un modulo dove il lavoratore / ospite / cliente ecc attesti di non essere portatore del virus.
È una cosa che fanno firmare diverse aziende, ma non ne trovo il documento da cui attingere :uhm:
Grazie :)
-
Citazione:
Skynight
il bravo ragioniere si prende la denunzia e va lo stesso dove cavolo gli pare. :pippotto:
ma io non sapevo dottò, il decreto non è chiaro, non è chiaro per niente dottò
An other question:
Posso andare a fare la spesa.
Ma posso scegliere dove farla?
Ok, se dalla provincia di Vicenza vado a Padova è un po' sospetto, va bene.
Però io sono abituato ad andare all'Iper Tosano, che è economico, è vicinissimo a casa mia, ma non è nel mio Comune di residenza.
Nel mio Comune c'è un Despar scrauso, che ha 1/10 delle cose che ha l'iper tosano e molte sono marche che non mi garbano.
Posso andare all'Ipertosano?
-
-
Citazione:
Skywolf
La sorella (mi pare) di una collega della mugliera ieri è uscita per prendere del mangime per cavalli al consorzio del paese vicino ed è stata rispedita indietro senza sanzioni.
Non so se i cavalli li tenga per lavoro o che, ma non l'hanno accettata come necessità. Che poi, con tutta la gente che esce per cose inutili, non mi sembrava nemmeno una cosa così ingiustificata ('ste bestie dovranno pur mangiare)
-
Citazione:
Skywolf
ma io non sapevo dottò, il decreto non è chiaro, non è chiaro per niente dottò
An other question:
Posso andare a fare la spesa.
Ma posso scegliere dove farla?
Ok, se dalla provincia di Vicenza vado a Padova è un po' sospetto, va bene.
Però io sono abituato ad andare all'Iper Tosano, che è economico, è vicinissimo a casa mia, ma non è nel mio Comune di residenza.
Nel mio Comune c'è un Despar scrauso, che ha 1/10 delle cose che ha l'iper tosano e molte sono marche che non mi garbano.
Posso andare all'Ipertosano?
Il decreto non parla di comune
-
Citazione:
ale#12
La sorella (mi pare) di una collega della mugliera ieri è uscita per prendere del mangime per cavalli al consorzio del paese vicino ed è stata rispedita indietro senza sanzioni.
Non so se i cavalli li tenga per lavoro o che, ma non l'hanno accettata come necessità. Che poi, con tutta la gente che esce per cose inutili, non mi sembrava nemmeno una cosa così ingiustificata ('ste bestie dovranno pur mangiare)
Infatti mi pare una cosa palesemente lecita, gli animali devono poter mangiare scherziamo?!
io denuncerei gli sbiri
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Il decreto non parla di comune
lo so, ma mi possono contestare che non era necessario andare a quel supermercato lì perché ce ne sono altri più vicini?
-
Citazione:
Skywolf
Infatti mi pare una cosa palesemente lecita, gli animali devono poter mangiare scherziamo?!
io denuncerei gli sbiri
- - - Aggiornato - - -
lo so, ma mi possono contestare che non era necessario andare a quel supermercato lì perché ce ne sono altri più vicini?
Hai scritto che è vicinissimo a casa tua, far la spesa in un posto vicino casa rientra nelle necessità
-
Citazione:
Piccolo update dalla Svizzera:
Con 370+ infetti, il ministro della salute dice che chi è entrato in stretto contatto con degli infetti deve restare in quarantena almeno 5 (sic!) giorni, e gli infettati devono restare in quarantena almeno 10 giorni e basta che non mostrino sintomi da 48 ore per poter uscire di nuovo.
Testano solo quelli che necessitano di ricovero (quindi non tutti i sintomatici, nemmeno se entrati in contatto), o quelli particolarmente vulnerabili.
Nel cantone dove vivo io (Vaud, dove c'è Losanna) ci sono 50+ testati infetti e noi andiamo ancora allegramente all'università (EPFL, 10k+ studenti).
Personalmente sono un po' preoccupato, ma vedremo come evolve
Fonti:
https://www.rts.ch/info/suisse/11151...en-suisse.html
https://www.cdt.ch/svizzera/coronavi...zera-IA2442479
.
-
Comunque Sky, se vogliamo proprio vedere (ma neanche tanto, dato che mi sembra una cosa macroscopica)
Citazione:
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.
Secondo me tutta l'ambiguità sull'evitare/vietare nasce (consapevolmente) da qui.
-
Citazione:
Skynight
ma quanti sono al governo? 1000 parlamentari tra deputati e senatori? e che cavolo con tutti i soldi che prendono al mese, che iniziassero a convocare gli esperti in tutti i campi e trovino una soluzione.
insomma che interpellino, medici, virologi, ricercatori, biologi e che chiedano consigli su come fare per limitare il più possibile i danni all'economia senza rischiare di infettare tutto il paese in brevissimo tempo.
Cosa credi stiano facendo? :asd:
-
Citazione:
ale#12
Secondo me tutta l'ambiguità sull'evitare/vietare nasce (consapevolmente) da qui.
cioè mi stai dicendo che essendo un dpcm dal punto di vista sanzionatorio è aria fritta?
-
Citazione:
Sandro Storti
In realtà sbagli. In Cina cala perché sono in vera quarantena.
Il virus non lo debelli, tanto è vero che la peste è ancora in giro ma sai come curarla o prevenirla.
Finché non arrivi a una cura che, nel caso ci sia un nuovo malato la stronchi subito, questa situazione si può riproporre.
Lo sai che i virus sono incurabili, sì?
-
-
Citazione:
Picard
Lo sai che i virus sono incurabili, sì?
beh, no. ci sono farmaci antivirali per specifici virus.
se parli dei virus in generale, allora non ha senso
-
Citazione:
Skynight
sarà dell'anno scorso allora.
no, era di questa settimana
ma li hanno cazziati e da ieri è chiuso tutto
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
Chiedo aiuto : dove è possibile trovare un modello di autocertificazione circa i contatti con aree o soggetti coinvolti nel fenomeno virale? Sostanzialmente un modulo dove il lavoratore / ospite / cliente ecc attesti di non essere portatore del virus.
È una cosa che fanno firmare diverse aziende, ma non ne trovo il documento da cui attingere :uhm:
Grazie :)
c'era il modulo di autocertificazione stamani sul sito dell'ansa
-
La dark zone ormai si è estesa in tutta italia e quindi non è più dark zone...ormai ha perso il suo fascino.
Sono partito alle 8:50 da Monza alle 9:10 ero a Porta Venezia...in un bel parcheggio per residenti :asd:
La donna che ha sentito il cugggino del nonno del notaio che conosce il prefetto e sarcazzo...mi comunica che è già prevista la vera chiusura di tutti gli esercizi commerciali col classico provvedimento da fine settimana se gli intubati continuano ad aumentare...e visto che partirà ben presto il bubbone del sud....consiglio di organizzarvi pensando che dalla prossima settimana si è veramente chiusi in casa.
-
Citazione:
Zhuge
Comprenderai che se l'atto di notorietà concerne "stati, qualità personali o fatti" non ha nulla a che vedere con la volontà personale dichiatata da chi deve andare al lavoro o prendere un permesso. Che poi si sia trovato comodo riferirsi al 47 TU è un altro discorso, e rientra in quel concetto di estrema estensione analogica dell'atto notorio che si è diffuso in questi anni, ma l'atto notorio di per sé non riguarda altro che non siano fatti.
La realtà è che non essendoci nessuna norma che punisce come reato il mendacio in sé e per sé, spesso si è trovato comodo riferirsi a quelle norme (46/47 TU) anche al di fuori del loro campo elettivo di applicazione al solo fine di far capire alla gente che c'è una resposabilità penale.
Sono d’accordo. In realtà nel mondo della scuola viene usato come deterrente.
Siccome l’assenza dei docenti crea disagio, sono anni che si cerca di ostacolare con ogni mezzo che si utilizzi quel particolare tipo di permesso, l’unico su cui il dirigente non può mettere becco e che deve semplicemente registrare senza che possa contestare nulla.
È una guerra che vedo da anni verso il permesso giornaliero retribuito per motivi personali (e sono al massimo 3 giorni anno).