Codiaz ho visto il servizio di report
Per tenere in temperatura ste milioni di brodaglie ci vuole una centrale dell’enel apposta
E draghetto mi chiede di spegnere il pinguino delonghi
Me lo puo puppare il caro draghetto
Visualizzazione Stampabile
Codiaz ho visto il servizio di report
Per tenere in temperatura ste milioni di brodaglie ci vuole una centrale dell’enel apposta
E draghetto mi chiede di spegnere il pinguino delonghi
Me lo puo puppare il caro draghetto
Anni (potrebbero essere anni, sì) a portare la mascherina e distanziarsi dalla gente, che immagino voglia dire stare a due metri... è così che la intendi? Beh, anche dando per buono che evitino la malattia al 100%, correrò i rischi, consapevole che ci sono. Candy Crush (non Crash) o meno. Mi farò la quarta dose, se e quando sarà consigliata, e bon.
Ormai la gente che se ne va in giro se ne sbatte il cazzo di ogni cosa...chi sta attenta è la gente che comunque starebbe "distanziata" anche senza covid.
A ciò si aggiunga che non ci sono sanzioni...e anche se ci fossero non sarebbero rispettate (Su un mezzo pubblico è difficile vedere multe per i senza biglietto, figuriamoci per i senza mascherina).
Detto ciò ormai è endemico, non passerà. Ce lo gireremo costantemente.
Si possono avere tutte le precauzioni che si vogliono ma al ristorante seguendo le prescrizioni ce lo si becca, al bancone per un caffè pure....e non cito i grandi eventi, le discoteche e via discorrendo...(da intendersi frequentate seguendo le prescrizioni).
Quindi ormai chi è "delicato al covid" (per ragioni di salute, genetiche, anagrafiche) deve solo sperare di superarlo bene (grazie ai vaccini e alla ricerca) perché primo o poi se lo beccherà.
Tra l'altro noto che noi italiani siamo i più ligi...gli stranieri (che possono viaggiare, i cinesi ormai il regime di MAO li ha reclusi) li si nota subito perché proprio per loro la mascherina è qualcosa di un'altra stagione...
si
ormai si può salire in bus/tram senza e l'autista non ti dice niente
in metro pure
alla fine vedremo chi ha ragione tra gli allarmisti di jas o il resto fottesegante
Blood, rilassati un momento :asd:
Ho usato le "virgolette" apposta, su.
Che anche la guarigione dia una buona dose di protezione dalla malattia severa (ed il mix tra vaccinazione ed infezione ancora di più) è decisamente assodato, in ogni caso.
Il senso del discorso è che dovremmo arrivare ad ottobre che praticamente la totalità della popolazione ha una qualche forma di protezione, e probabilmente svariate decine di milioni l'avranno anche abbastanza "fresca".. Tra richiami che faremo in autunno ed allegre infezioni che ci saremo fatti da qui ai prossimi 4 mesi con tutto aperto e la gente che fa lingua a lingua per spiagge e locali.
Gli anni scorsi in estate c'è stato un crollo della circolazione, quest'anno probabilmente non succederà
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Vabbè ragazzi, Londra
È pieno di gente che viene da chissà dove, pure coi barchini da Calais, non mi stupisce che qualcuno sia un portatore sano (?) di polio
...perché effettivamente l'Italia si trova nel circolo polare artico e non arrivano i carrettini del mare...
il cazzo
https://twitter.com/AurelianoStingi/...PgBCJFcYTw9GXA
la malattia NON fornisce affatto la stessa protezione che fornisce il vaccino, in certi casi il sistema immunitario va talmente a puttane che genera una infiammazione multisistemica per nulla simpatica
e anche l'affermazione che dia una "qualche forma di protezione" è di fatto annullata dalla mole di effetti negativi che la malattia crea.
infettare la popolazione ha solo effetti negativi, stacce.
esempio a caso
https://www.youtube.com/watch?v=a8LZJgdRGWc
Ti ripeto Blood, rilassati.
Ho detto che l'infezione fornisce più protezione della vaccinazione?
Ho detto che farsi l'infezione è bello e figo perchè se sopravvivi poi hai qualche forma di protezione?
Non mi sembra, no?
Fai un bel respiro, rileggi con calma quello che ho scritto prima, e vedrai che tutto torna.
I test del booster Moderna avrebbero dato buonissimi risultati contro Omicron 4 e 5 :alesisi:
https://www.ilfoglio.it/salute/2022/...roppo-4148295/
Un po di Lopalco :sisi:
------
LA META' E' MOLTO O POCO?
Un breve report pubblicato pochi giorni fa su Lancet da un gruppo di ricercatori del King's College di Londra mostra un risultato interessante. In un gruppo di pazienti risultati positivi durante il periodo in cui circolava la variante omicron il rischio di sviluppare il long-covid era la metà rispetto ad un gruppo analogo di pazienti infettatisi durante il periodo in cui circolava la variante delta.
I pazienti "delta" hanno sviluppato il long-covid con una probabilità del 10,8% contro il 4,5% dei pazienti "omicron".
Una buona notizia che si aggiunge al corpo di evidenze che dimostrano inequivocabilmente che la variante omicron di SARS-CoV-2 ha una virulenza intrinseca inferiore a quella delle varianti precedenti.
Il problema è però anche matematico: il 5% di un numero molto alto produce comunque un impatto maggiore rispetto al 10% di un numero ridotto di infezioni. Banale ma vero.
Attenzione dunque a derubricare le infezioni da variante omicron (da BA.1 a BA.5 poco cambia) ad un semplice raffreddore perché non lo è.
Nel picco di omicron in Italia abbiamo raggiunto un numero impressionante di infezioni: fino a 200.000 al giorno. E si tratta comunque di una sottostima. Il 5% di 200.000 è 10.000. 10.000 italiani in un solo giorno hanno probabilmente sviluppato i sintomi del long-covid. La probabilità di long-covid, sia con delta che con omicron, aumenta con l'età e con il tempo trascorso dall'ultima dose di vaccino, ma rimane sempre vicina ai valori riportati sulla popolazione nel suo insieme.
Cosa significhi questo in termini di impatto sulla salute e sul sistema sanitario è difficile da quantificare, ma queste proiezioni bastano da sole ad essere prudenti rispetto agli atteggiamenti di totale noncuranza nei confronti della variante omicron.
L'articolo è disponibile al link https://www.thelancet.com/action/sho...2822%2900941-2
Son ancora positivo al tampone fai da te mannaggia alla matrona:bua: e avrei domani quello di uscita:bua: