Io ci metterei pure quelle di drogati, alcolizzati e ciccioni.
Visualizzazione Stampabile
pesano sul sistema sanitario
E non sono sfighe,te le sei cercate
Questo se vogliamo restare su un livello di ragionamento da fogna di kabul
Molto piu di un virusino sfigato
continua a non c'entrare un cazzo con una malattia infettiva per quanto inspiriate copium
il comportamento di un obeso incide in maniera drasticamente diversa rispetto a un novax sul sistema sanitario
un obeso non ti fa ingrassare se ti ci siedi accanto
la cosa più al limite è al massimo il fumatore per via dei danni di fumo passivo
ma non c'è l'alcolismo passivo
La scelta personale di un novax di non vaccinarsi causa un aumento dei posti in ospedale per una malattia che il vaccino ti evita nella maggior parte dei casi, toglie quei posti a malattie e situazioni sanitarie di altra natura, rende i reparti più pericolosi, e sparge il contagio facendolo arrivare a persone fragili
tutte queste cose l'obeso o l'alcolizzato non le causano
statece.
Bloodraven ma perché ogni tanto ti si chiude la vena e devi fare sti post del cazzo? Già solo il fatto che quoti me e vermont come se avessimo posizioni simili fa capire che o non sai leggere o ti si iniettano gli occhi di sangue quando sei sul forum e non capisci più un cazzo.
Io ho più volte detto che la mia soluzione ideale - ma purtroppo non praticabile - per chi non si vuole vaccinare è che poi non può avere accesso alle cure di emergenza per covid, proprio perché sono una risorsa limitata e quindi curiamo chi si vaccina e loro si fottono. Ma tu no, leggi due cose e parti in quarta con la tua solita crociata. Se devi segnalare qualcosa, segnala la tua incapacità di sostenere una conversazione normale.
la mia vena è apertissima, per il resto vale quanto ho scritto, sono due situazioni enormemente differenti
io la conversazione normale provo a farla ma se mi paragonate obesi a malati di malattie infettive non solo poniamo la discussione su due piani diversi ma parliamo proprio due lingue differenti.
comunque grazie per avermi detto che non capisco un cazzo e che sono incapace di sostenere una conversazione normale.
allo stato attuale siamo in grado di curare tutti, non vuol dire comunque che questa situazione non causi danni ulteriori a chi si è vaccinato e prova a condurre una vita normale malgrado le sue magagne personali. Se un malato oncologico si becca questa merda perché entra in contatto con un medico che poco prima è andato a controllare la saturazione di un giocatore di candy crush, i danni li becca per sfiga, per caso o perché c'è gente che scientemente crede alle cazzate e provoca danni ad altra gente così facendo?
Ma chi cazzo ha fatto questo paragone?
Vedi che questo dimostra che non hai capito un cazzo? Il paragone era solo su SCELTE CHE COMPORTANO COSTI DEL SSN. Non c'entra un cazzo l'essere infettivi o no, perché tu hai parlato di FAR PAGARE LE CURE non di contagi. E allora sì, il discorso è paragonabile, perché il SSN deve pagare anche per chi fa altre scelte dannose per la propria salute.
Vaccinarsi peraltro abbiamo scoperto che fa poco per la trasmissione del virus, il che rende il tuo discorso ancora meno sensato.
Prego. Il problema è che tu non LEGGI ma INTERPRETI.
Ripeto, la mia posizione ideale è: non ti vaccini e vieni in pronto soccorso per covid? ti salutiamo e ti diamo il pacchetto di cure domiciliari del dottor stramezzi. Perché il problema non è la spesa, il problema sono i posti in ospedale e il personale che ci lavora che sono risorse limitate e non ampliabili.
niente non ci arrivi a capire che i danni che causa un obeso che di sua spontanea iniziativa si ingolfa di merendine e un giocatore di candycrush che non si vaccina perché gliel'ha detto frajese sono su due piani di esistenza diversi, ci rinuncio
un vaccinato resta, in media, ammalato e infettivo per lo stesso periodo di tempo rispetto a un non vaccinato?
ma soprattutto un vaccinato entra in contatto con la stessa quantità di soggetti fragili che, notoriamente, affollano i reparti ospedalieri? ha più probabilità di creare un focolaio un vaccinato o un non vaccinato in un piano di chirurgia generale di un ospedale?
prova a ragionare meno da on/off e a quantificare i valori di efficacia, poi magari forse riesci a comprendere che non siamo più nel 2020 ma nel 2022 per quanto riguarda la pandemia, che sì, è ancora pericolosa per i fragili e soggetti a rischio vari, ma che lo è solo perché non si sta facendo un cazzo per ostacolare la circolazione virale, ed è un obiettivo che si raggiunge con una pluralità di interventi di cui i vaccini sono solo uno di essi.
la tua posizione appoggiala lì, grazie. Come detto in un sistema sanitario pubblico a malincuore si curano e si assistono tutti finché è possibile, dal premio nobel al campione mondiale di candy crush. Sarebbe inumano decidere in condizioni normali chi deve essere salvato e chi no. Lo si fa in situazioni di emergenza come è stato nel 2020. Se non siamo più in quella emergenza lo dobbiamo ai vaccini
che gli ultimi creino più danni dei primi pur essendo un numero immensamente minore però dovrebbe far riflettere. Perché un soggetto fragile deve essere ancora costretto ad avere pesanti limitazioni per colpa di quattro disagiati che chiedono internet gratis per continuare a leccare il culo a bassetti e pseudoinfettivologi vari?
Tanto nessuno cambia idea, statece :asd:
Mi permetto umilmente di dire che, proprio perchè siamo nel 2022 e con Ov5 in giro, i discorsi sui novax untori che vanno appesi per le palle ai pali della luce hanno molto molto meno senso che non un anno fa.
A distanza di pochi mesi dall'ultimo richiamo, la vaccinazione ha efficacia davvero minima nel proteggere dall'infezione (diverso il discorso, fortunatamente, per la malattia seria) e con il liberi tutti generale e le milionate di occasioni in cui tutti possono incrociarsi con tutti e far andare avanti l'infezione non sono certo più i novax a fare da traino per l'epidemia. Tutte le persone che mi si stanno positivizzando attorno nelle ultime settimane sono vaccinate, oramai da 6 e più mesi fa, ed in parte se la stanno amabilmente passando tra di loro.
Considerando anche il fatto che oramai il 90% dei novax rimasti si sarà già preso il covid uno o due volte, ed hanno oramai anche loro una qualche forma di "protezione" dalla malattia grave e/o dall'infezione.
Certi discorsi potevano aver senso un anno fa, ora non ne hanno proprio più.
Quindi al più si torna al discorso di Kemper, e su quel punto (ovvero ti paghi da solo le cure dovute alla tua stupidità) il discorso sui fumatori, bevitori e mangiatori seriali regge pienamente.
Ma stiamo lì: se si comincia con questo tipo di discorso, che le risorse comuni devono pagare le cure solo di chi ha la massima attenzione per la propria salute, il SSN rischia di rimanere quasi senza pazienti :bua:
Aggiungo.
Articolo di oggi di Bucci sulla durata e la necessità dell'isolamento per i positivi.
Linko per comodità
https://www.ilfoglio.it/salute/2022/...atici-4200426/
Da sottolineare il "indipendentemente dallo stato vaccinale".
Se questa cosa dovesse essere confermata su O5, alcune valutazioni andranno necessariamente "aggiornate", per così dire
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
bastava dirlo subito che non ti interessa discutere civilmente, in ignore anche te, dai.
dopo nmila varianti è ovvio che ci sia waning immunity e un calo dell'efficacia dello stesso vaccino, per questo si sta spingendo per un suo miglioramento/sostituzione, non ci trovo nulla di anomalo in quello che sta succedendo se non nella estrema stupidità dei governanti che tengono di più all'economia che alla salute delle persone, ma guarda un po', se hai 200mila positivi al giorno di cui una crescente % inabile a lavorare per via di una sintomatologia sempre più evidente e penalizzante, i settori produttivi li blocchi comunque
https://www.bbc.com/news/world-europe-61984799
ma che strano
difatti io continuo a sostenere la necessità di tenere isolati i positivi fino a negativizzazione
"reeeeee ma così c'è locchedaun"
basterebbe ostacolare la trasmissione virale con interventi attivi piuttosto che passivi ma se vi piace prenderlo nel coolo dal covid oh, be my guest
Meanwhile su Twitter a notte fonda
https://i.imgur.com/mmQXoAu.jpg
https://i.imgur.com/2VqR3QP.jpg
https://i.imgur.com/JwZQRwj.jpg
https://i.imgur.com/EM1wOR6.jpg
https://i.imgur.com/QhErsHo.jpg
Colpo basso quello della foto, Burions.