-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Dovremmo dire che paesi diversi non sono comparabili. I risultati ottenuti dal punto di vista sanitario non dipendono solo dalle restrizioni applicate, ma anche da molti altri fattori (condizioni del servizio sanitario, abitudini sociali, cultura, disuguaglianze territoriali, etc).
Certo, ma manco si deve evitare a prescindere di confrontare i risultati. Noi ce la siamo cavata male nei confronti di quasi tutti i paesi europei (quasi?), immagino che qualcosa questo voglia dire.
Tra l'altro, non mi pare siano stati fatti investimenti, assunzioni e riforme nella sanità, ma questo è un altro discorso.
Citazione:
Poi, ripeto, è poco corretto parlare solo di cosa è successo dopo per giudicare cosa sia stato fatto nel corso della pandemia quando molte cose erano completamente ignote.
Moltissime delle misure prese erano considerabili, come dire... delle cagate fin da subito. Ne converrai
-
Citazione:
Manu
Bobo, tu metti la mascherina al supermercato, oppure no?
Io dirò anche cagate qua e là (manco tu scherzi eh, per usare un eufemismo), ma ti assicuro che non sono un ipocrita.
Tu, invece?
- - - Aggiornato - - -
Un tempo trollavi molto meglio, caro Zhuge
- - - Aggiornato - - -
Io ho una buona opinione di Draghi, ma gli espertoni che gli hanno assicurato certe cose, enormemente smentite dai fatti, hanno toppato in maniera clamorosa e gravissima.
Qui si preferisce dare contro al povero scemo su Facebook, che per carità, sarà pure scemo ma non può che compiere danni molto limitati, mentre errori gravissimi da parte di pseudoesperti passano praticamente in cavalleria :asd:
Ho caldo, sono stanco, ho un ricorso in cassazione che scade lunedì e siccome è PERFETTO va riscritto e oggi è arrivata la notizia che ci tocca una due diligence URGENTISSIMA su 150 lavoratori di 25 negozi.
E ad agosto ho almeno 2 atti da scrivere.
E devo smettere di fatturare.
-
Citazione:
Zhuge
Sì ma il GreenPass? Nessuno si ricorda il GreenPass?
E l'Autocertificazione? Quella Autocertificazione che tutti i GIUDICI DI PACE hanno ritenuto VIOLARE I DIRITTI UMANI?
Ma poi le DENUNCE A DRAGHI come sono finite?
-
Citazione:
Manu
Tra l'altro, non mi pare siano stati fatti investimenti, assunzioni e riforme nella sanità, ma questo è un altro discorso.
Ecco, questo è un ottimo esempio di decisione estremamente grave in una condizione in cui c'erano tutte le informazioni necessarie per capire quale fosse la decisione giusta. Questa è la merda da criticare.
Citazione:
Manu
Moltissime delle misure prese erano considerabili, come dire... delle cagate fin da subito. Ne converrai
Alcune sì e l'ho detto: ad esempio mascherine all'aperto e coprifuoco erano cagate e l'ho detto anche ai tempi, ma se la scienza ti dice "abbiamo sviluppato questo vaccino, è efficace sia contro la malattia che contro il contagio" cosa devi dichiarare? Che forse in futuro nasceranno varianti per cui questo non vale? Stai gestendo una pandemia, devi trovare l'equilibrio tra protezione e vita normale, ti basi su quello che sai in quel momento, non quello che saprai nel 2023.
Purtroppo secondo te tutte le misure erano delle cagate, quindi è difficile fare un discorso razionale.
-
A metà 2023 speravo che i confronti con la Svezia ce li fossimo lasciati alle spalle, ma ero evidentemente stato troppo ottimista :asd:
-
Citazione:
Bobo
A metà 2023 speravo che i confronti con la Svezia ce li fossimo lasciati alle spalle, ma ero evidentemente stato troppo ottimista :asd:
La mascherina al supermercato la metti, o no?
Qualcosa mi dice che l'hai abbandonata pure tu, dopo aver fatto i tuoi predicozzi da due soldi :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
oltre al fetish dei mortacci?
a casa mia si chiama empatia ma dopotutto c'è gente che pensa che la merda sia cioccolata, è solo questione di punti di vista e di diversa educazione alla vita
Citazione:
Viridian
per come la vedo tutto quello che è stato fatto come lockdown, restrizioni mascherine è stato giusto nel momento in cui non c'era copertura vaccinale. Far correre il virus in quella condizione avrebbe ammazzato molta più gente, e questo è un fatto. Dopodichè un volta raggiunta una buona percentuale di copertura vaccinale era giusto aprire tutto. In sostanza le restrizioni dovevano servire ad attendere i vaccini e basta.
Ma più o meno mi pare sia andata così, o no? ecco magari non serviva attendere che la gente si tridosasse, ma bastava che tutti quelli che la volevano avessero avuto la possibilità di fare la seconda
figurati, qua c'è gente che pensa che siamo ancora a rischio LOCCHEDAUN solo perché gli si chiede di mettere una mascherina negli ospedali e studi medici, che è di fatto l'unico vincolo rimasto
e forse manco quello
Citazione:
Zhuge
Ho caldo, sono stanco, ho un ricorso in cassazione che scade lunedì e siccome è PERFETTO va riscritto e oggi è arrivata la notizia che ci tocca una due diligence URGENTISSIMA su 150 lavoratori di 25 negozi.
F
-
Citazione:
Zhuge
Ammazza che vita demmmerda avvocà :bua:
Ma scusa DD su cosa? Bilancio? E quanto tempo v hanno dato? Non è na cosa che fai in un paio di giorni eh :bua:
-
no il grosso la fa lo studio che si occupa del societario, a noi toccano i rapporti di lavoro delle commesse
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Infatti, la Svezia a fronte di restrizioni molto minori ha avuto risultati molto peggiori dei vicini, ma ignoriamo questo dettaglio :fag:
Volevo proprio dire che invece il modello svedese tanto deriso dai cervelloni del lockdown ahahah moriranno tutti poi non è cambiato un cazzo
E qua lockdown, COPRIFUOCO, mascherine all'aperto in macchina da soli :rotfl:
-
Citazione:
Baddo
Volevo proprio dire che invece il modello svedese tanto deriso dai cervelloni del lockdown ahahah moriranno tutti poi non è cambiato un cazzo
https://www.today.it/~media/horizont..._960_720-2.jpg
-
Citazione:
battlerossi
ah ok
daje :alesisi:
che poi, sono ormai mesi che trattano questa cessione d'azienda, ormai tirarsi indietro diventa ben difficile e non è certo perché troverai qualche contratto di lavoro che non ti piace che farai saltare l'affare, anche se il piano di gestione del personale che avevano proposto era roba da Messico, non da Italia :asd:
-
Citazione:
Zhuge
che poi, sono ormai mesi che trattano questa cessione d'azienda, ormai tirarsi indietro diventa ben difficile e non è certo perché troverai qualche contratto di lavoro che non ti piace che farai saltare l'affare, anche se il piano di gestione del personale che avevano proposto era roba da Messico, non da Italia :asd:
Ma come l'avete gestita la consulenza? Due team uno per parte per la DD o singolo? Col duo ne escono dei bei cinema :asd:
Daje avvocà che un altro po' e siamo competitivi col terzo mondo sul salary cost anche sul basso di gamma :alesisi:
Già c ho amici ing nell aerospaziale che mi hanno confermato che gli Ing Ita sono il Mondo Convenienza delle risorse umane, la loro forza è la qualità\prezzo :fag:
-
No han gestito tutto internamente e con quello che fa societario, il quale di lavoro non sa niente, per questo hanno chiesto a noi.
Verissimo il resto. Io infatti sono dell'idea che dovremmo CHIUDERE i politecnici. Non c'è nessuna utilità nell'investire in formazione ingegneristica PER FAVORIRE IL NEMICO. :snob:
-
Citazione:
Baddo
continua a portare avanti le tue cagate
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
megalomaniac
proprio come in figura
-
-
-
ma se nessuno ne parla più da mesi, se non La Verità con le sue "inchieste" :asd:
-
Dio bon le case in Svezia ormai non costano niente, la popolazione è scomparsa, poi se la compri devi anche disfarti dei cadaveri che ci sono dentro...