-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Ma Dio santissimissimo, come ve lo devono spiegare che la cazzo di mascherina NON SERVE PER PROTEGGERSI DAL CONTAGIO!
E dire: "Eh ma qualcosa fa, meglio di niente" è come dire che il coito interrotto qualcosa fa, meglio di niente, per proteggersi dall'AIDS.
Citazione:
Originariamente Scritto da
RioImmagina
Comunque dopo questa pandemia il mondo sarà diverso. Non tanto per i morti, ma per l'economia. Credo che inizieranno anni di austerity per tenere riserve pronte in caso di un nuovo virus
Tagliando sulla sanità. Per proteggere le fasce deboli.
Non avete idea di quanti soldi vengano "sprecati" per proteggere ste cazzo di fasce deboli. Abbiamo un problema mondiale di sovrappopolazione dovuto anche al fatto che soggetti che la natura selezionerebbe per la morte siano salvati e tenuti in vita finché non sono completi vegetali. Non è una cosa sostenibile, austerity o meno.
Non dico di uccidere tutti i vecchi/disabili, ci mancherebbe altro, ma capire che il sistema non può durare per sempre e mostrerà grossi cazzi entro i prossimi 100 anni si eh.
In before: e a me che cazzo me ne frega a me che tra 100 anni son morto.
Ah e no, non sono Sky e non ho soluzioni, solo sottolineo un problema del quale non gliene frega niente a nessuno perché non ha ancora prodotto danni. Come il virus in Francia fino a ieri. :boh2:
-
Citazione:
megalomaniac
Io mi chiedo chi cazzo è che ha svenduto ieri i propri titoli durante la corsa al ribasso verso il -16%.
Era abbastanza scontato che oggi rimbalzava.
Vendere durante un crollo giornaliero mi sembra una cazzata da principianti.
è una spirale, stop loss a gogo dei principianti e short a gogo degli hedge fund :asd:
-
Citazione:
sisonoio
.......La mascherina comunque aiuta, soprattutto i portatori sani, ferma la maggior parte dei droplets, non aiuta quanto la distanza ma è molto meglio che andare via senza.
trovarle...io le sto esaurendo e amazon non me le manda prima di giovedì prossimo :oh:
in più qui in giro di gente coi guantini usa e getta se ne vede poca, soprattutto tra gli anziani che sono i più a rischio e tra i negozianti (ma sono tutti matti)
eppure non mi pare che ce ne sia carenza, o sbaglio?
-
Citazione:
Cek
Molto male
Pronti via e già quasi 700 casi
Arriveranno a 5k entro domenica sera
Dici che è tanto peggio di altri posti? Bo
-
Citazione:
Ceccazzo
si ringrazia con un bel pompino con ingoio e magari senza rompere che vuole i preliminari
-
Citazione:
Picard
Ma Dio santissimissimo, come ve lo devono spiegare che la cazzo di mascherina NON SERVE PER PROTEGGERSI DAL CONTAGIO!
E dire: "Eh ma qualcosa fa, meglio di niente" è come dire che il coito interrotto qualcosa fa, meglio di niente, per proteggersi dall'AIDS.
- - - Aggiornato - - -
Tagliando sulla sanità.
Taglieranno sulle pensioni secondo me. Poi magari il virus azzera i retributivi :)
-
Citazione:
Absint
Dici che è tanto peggio di altri posti? Bo
Ufficialmente è peggio di francia e germania
Poi nei fatti US e UK sono sopra all’italia anche
-
Citazione:
Biocane
si ringrazia con un bel pompino con ingoio e magari senza rompere che vuole i preliminari
Solo copulazione a scopo riproduttivo.
E guardandosi in faccia, mica come i cani
-
@picard hai ragione non serve a nulla, ecco perché dicono di lasciarle ai medici, anzi te ne dico un’altra, vai a respirare a pieni polmoni in mezzo alla gente al supermercato.
@anton47
Non sbagli, devo ancora vedere un singolo anziano con guanti o mascherina, o colleghi di lavoro che realizzino che fumare triplica il rischio di finire in terapia intensiva.
Cocciuti heh
-
Alberto Bisin su Twitter (https://twitter.com/albertobisin/sta...40525066280962).
«If you pay close attention you hear (sotto voce) policy discussions about the trade-off between public health and economic activity (or, in the language of social media) between human life and $$$.
These discussions are not taboo for an economist (at least for a freshwater economist). But I do not think they are appropriate nor useful in this situation. I think there is no trade-off: all measures to preserve human lives also have large economic advantages.
Hard-hitting the ICU bed constraint will have dramatic socio-economic consequences: people in fear do not work productively, they do not abide by laws, social norms, or any other mean of social coordination.
Dramatically limiting social contacts -- better with the help of well-organized mass-testing, but even without -- and increasing hospital physical and professional capacity are the only ways to control the damage of the epidemic.
These measure act to preserve both public health and to economic activity. No trade-off!».
-
Citazione:
Malaky
Viene da chiedersi quest'odio per tutto da dove venga. Forse troppi agi.
Abbiamo una situazione di emergenza in cui padri di famiglia scelgono di esporsi al rischio per non esporre allo stesso moglie e famiglia, con moglie e famiglia a ringraziare per il rischio assunto, ma questo è in qualche modo "da far vomitare".
Mah.
- - - Aggiornato - - -
:
il post è patetico, ma anche la critica o la difesa attorno al post di una sconosciuta cerebrolesa è patetico, siete tutti patetici e non contate un cazzo
-
Citazione:
Biocane
Quella è roba da mammepancine tipo "chiudo gli occhi mentre adempio ai miei doveri coniugali", altro che preliminari :asd:
Comunque, tanto per dire, ieri sera la mia compagna mi raccontava che una cliente per prendere la moneta dal portafogli si è infilata delle cazzo di banconote IN BOCCA prima di dargliele.
Ovviamente ha cambiato guanti e disinfettato tutto ma dovrebbero dare la licenza di uccidere 'sta gente all'istante.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Poi le femministe si lamentano che la società è patriarcale :facepalm:
Le pancine sono proprio agli antipodi del femminismo.
- - - Updated - - -
Citazione:
Malaky
Viene da chiedersi quest'odio per tutto da dove venga. Forse troppi agi.
Abbiamo una situazione di emergenza in cui padri di famiglia scelgono di esporsi al rischio per non esporre allo stesso moglie e famiglia, con moglie e famiglia a ringraziare per il rischio assunto, ma questo è in qualche modo "da far vomitare".
Mah.
- - - Aggiornato - - -
Nice try, son piu milanese io del Duomo :asd:
Certo, è proprio così, magari va anche a dormire "dalla sua cara amica" per proteggere meglio la propria famiglia.
-
Citazione:
Zhuge
intendi l'autodichiarazione? credo che te la ritirino e ti rilascino una ricevuta
E io che non lo posso stampare ma ce l'ho sulla posta nel portatile?
:bua:
P.S. per quelli esagitati che "LA MASCHERINA NON SERVE!!!!", detevi una calmata, serve eccome, se sei positivo e dato che i positivi asintomatici non li riconosciamo, se potete, mettetevi sta cazzo di mascherina.
-
Citazione:
Recidivo
E io che non lo posso stampare ma ce l'ho sulla posta nel portatile?
:bua:
Le due scuole di pensiero dicono:
- le fdo ti forniscono un modulo vuoto da compilare sul momento quindi non serve averla
- se non si può stamparsela riscriverla tutta a penna su un foglio bianco, ha lo stesso valore
in b4: e se non ho una penna?
-
Citazione:
Picard
:
serve per limitare la diffusione, che è l'obbiettivo primario, e il paragone ci azzecca, infatti se non sborri in figa o in culo, ma lo tiri fuori prima, riduci le possibilita' di attaccare il virus alla ricevente. Quindi le mascherine servono. Sii piu' modesto nel sentenziare, che ancora non sei medico, anzi non sappiamo nemmeno se farai il test d'ingresso, quindi fly down, bro, fly down
-
Citazione:
Picard
Tagliando sulla sanità. Per proteggere le fasce deboli.
Non avete idea di quanti soldi vengano "sprecati" per proteggere ste cazzo di fasce deboli. Abbiamo un problema mondiale di sovrappopolazione dovuto anche al fatto che soggetti che la natura selezionerebbe per la morte siano salvati e tenuti in vita finché non sono completi vegetali. Non è una cosa sostenibile, austerity o meno.
Non dico di uccidere tutti i vecchi/disabili, ci mancherebbe altro, ma capire che il sistema non può durare per sempre e mostrerà grossi cazzi entro i prossimi 100 anni si eh.
In before: e a me che cazzo me ne frega a me che tra 100 anni son morto.
Ah e no, non sono Sky e non ho soluzioni, solo sottolineo un problema del quale non gliene frega niente a nessuno perché non ha ancora prodotto danni. Come il virus in Francia fino a ieri. :boh2:
guarda che mi ha ripreso più di una volta Gilgamesh che è un infettivologo e non uno qualunque, LE MASCHERINE SERVONO INVECE A BLOCCARE IL CONTAGIO PERCHE SE ANCHE E' VERO CHE IL VIRUS PUO' PASSARE, DEVE ESSERE VEICOLATO ATTRAVERSO LE GOCCE DI SALIVA!1!!!!!1111!!
per cui se TUTTI mettessimo quelle cazzo di fottute mascherine anche quando si va al cesso a cagare e non si tenessero soltanto per figura
limiteremmo TANTISSIMISSIMO IL CONTAGIO!!!1111!!
perchè i possibili vettori che fossero positivi invece di mandare il patogeno in giro per l'area insieme alle loro goccioline di saliva, nel caso gli venisse da tossire o starnutire gli rimarrebbero confinate nella mascherina.
il contagio avviene per droplet e non per via aerosol! (cut.)
capito? :smugprof:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
anton47
trovarle...io le sto esaurendo e amazon non me le manda prima di giovedì prossimo :oh:
in più qui in giro di gente coi guantini usa e getta se ne vede poca, soprattutto tra gli anziani che sono i più a rischio e tra i negozianti (ma sono tutti matti)
eppure non mi pare che ce ne sia carenza, o sbaglio?
e te limita le uscite allora no? ma bisogna proprio scrivervi tutto? :mad:
-
Citazione:
megalomaniac
Le due scuole di pensiero dicono:
- le fdo ti forniscono un modulo vuoto da compilare sul momento quindi non serve averla
- se non si può stamparsela riscriverla tutta a penna su un foglio bianco, ha lo stesso valore
in b4: e se non ho una penna?
Faccio il programmatore da piu' di vent'anni,
non mi riesce piu' scrivere a mano ... :piange:
-
-
Non sono un infettivologo che cazzo ti fumi? Altrimenti sarei in tv mica qua a ripetere le robe che dice Ricciardi per chi non sa manco accendere la tv.
Piuttosto di fare incetta di mascherine per poter passare il giorno intero a fare "jogging" e "acquisti indispensabili" nelle centinaia di negozi aperti, prendete ferie e state a casa, in supermercato ci andate una volta alla settimana e fine.