Lo dico per quello che leggo, non perché mi senta medico o altro, che lo so bene che non sono un cazzo nessuno, ma almeno ancora ragiono, cosa che mi pare ogni giorno che passa buona parte della popolazione non sia più in grado di fare. :boh2:
Visualizzazione Stampabile
Quanti contagiati ci sono nel forum secondo voi
In percentuale
Al posto della classica mascherina di garza e tnt monouso (che poi monouso non sarà..) tanto vale usare un comune fazzoletto, bandana, sciarpa, tshirt arrotolata, sarcazzo
La funzione è la stessa, sono lavabili e non dovete diventare scemi per procurarveli
Effetto sanitario 1
Effetto psicologico <9000
ma guarda! per fortuna che esistono geni come te che cercano di illuminare i poveri ritardati come me
come sei riuscito a concepire un'idea così geniale e innovativa? grazie, io non ci sarei mai arrivato :sad:
ma serve a qualcosa? fa un po' di sano terrorismo o è solo l'ennesima cazzata burocretina?
soprattutto perchè nessuno può essere certo di non averlo essendo contagioso il patogeno anche nel periodo di incubazione senza che si mostrano i sintomi.
- - - Aggiornato - - -
quelli che vanno a puttane e con le massaggiatrici cinesi sicuro! :fag:
https://www.open.online/2020/03/12/c...modo-corretto/
Non sono medico, ripeto, ma in comprensione del testo vado benino.Citazione:
Avevamo già spiegato infatti che l’uso delle mascherine era doverosamente consigliato solo per chi fosse già malato, per evitare di contagiare altre persone, magari quelle appartenenti al proprio nucleo famigliare.
Uno dei problemi è la faciloneria con cui potremmo trovarci a usare queste mascherine fatte con la carta da forno. Circolano alcuni video goffi e rovinosi dove qualcuno le danneggia durante la stessa creazione, in fondo non tutti sono bravi con i lavori manuali e i meno attenti potrebbero mettersi in pericolo fin dall’inizio. C’è un ulteriore problema, ossia l’errato utilizzo della protezione soprattutto sul metodo con il quale andrebbe indossata. Non è uno scherzo!
Ecco le semplici precauzioni illustrate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’uso corretto della mascherina:
La stessa maschera potrebbe diventare veicolo di infezione, perché i nostri germi permangono al suo interno;
Le mascherine dovrebbero avere anche una parte metallica flessibile, in modo da adattarla al naso, i suoi bordi devono inoltre essere in grado di aderire bene al muso;
Indossarla non ci dispensa dal toccarci la faccia durante l’uso. Anche quando dobbiamo rimuoverla, è necessario farlo mediante gli appositi elastici agganciati alle orecchie, senza toccarla direttamente;
Una volta rimossa, tenendola sempre per gli elastici, va gettata in un contenitore dei rifiuti ben chiuso;
Le mascherine vanno continuamente cambiate ogni volta che cominciano a inumidirsi, è assolutamente sconsigliato indossare sempre la stessa.
Poi oh, sinceramente a leggere sto thread mi sta entrando anche un po' di depressione, perché siete tutti passati a considerare l'umanità in pericolo di estinzione e a parlare di paura di infettarsi toccando le scatole, quando fino a ieri potevano vomitarci sopra al centro distribuzione, pulire con un pannino umido e via, senza la minima accortezza. :boh2:
E dato che la situazione attuale non è divertente nè "un modo alternativo di riscoprire il senso della vita" come dicono sui social, non ho bisogno di leggervi per aumentare la stanchezza mentale.
Secondo me Nessuno sa un cazzo con certezza, quindi sentenziare al 100%, sopratutto se sei un professionista del settore, significa che sei un coglione borioso (non mi riferisco a te), del resto, se sull' Hiv, dopo 40 anni di ricerche, non c'è ancora unanimita' di pareri sul fatto che il pompino scoperto del ricevente sia comportamento a rischio o meno,( o quantomeno fino a 5 anni fa sicuramente non c'era , adesso non mi sono piu' aggiornato sull'argomento pompino scoperto) cosa cazzo volete che sappiano su un virus che c'è in giro da 2 mesi? Vanno a supposizioni. Se la mascherina protegge nel 5 % dei casi, e ce ne sono poche in giro, e che servono di piu' al personale sanitario, è opportunisticamente meglio dire che non servono a un cazzo. Ma al di la' delle teorie sulla grandezza del virus o sarcazzi, se io mi tocco viso, mani, bocca n volte al giorno, quando vado a fare la spesa e tocco merci che son state toccate da altri, il fatto che con la mascherina non mi possa grattare il naso, è protettivo o no? poi arrivo a casa, mi lavo le mani e via...
e allora su...ovvio che se il virus e in aria e la mascherina non è ermetica perchè non è ff2p, mi puo' entrare lo stesso, grazie al cazzo...
@picard Davvero, c'è gente che ora guarda dalla finestra se la strada è sgombra per andare a buttare la spazzatura :facepalm:
Oggi sono andato a comprare il pane ( poi non l'ho preso perché troppa gente in fila, per stare a 1 metro uscivano pure fuori dal negozio) e avevano TUTTI le mascherine FFP3 con la valvola :asd:
Guarda per carità, non giudico le dirette perché fatte da gente più competente di me e con un quadro completo, però è altresí vero che servono a limitare i contagi.
La questione l'ha già detta dehor, non bastano per tutti e si utilizza lo strumento della quarantena
Le ffp3 non servono, servono solo a personale esposto ad aerosol contaminati
ma sai leggere? comprensione del testo? :sospetto:
Citazione:
l’uso delle mascherine era doverosamente consigliato solo per chi fosse già malato
Citazione:
Quanto è contagioso un asintomatico?
«Essere positivi al tampone non vuol dire essere malati: esistono alcune persone che, nonostante risultino positive al test, potrebbero non sviluppare mai i sintomi - chiarisce l’esperto -. È difficile che un soggetto asintomatico, rispetto a uno che manifesta raffreddore e tosse, contagi in modo significativo un’altra persona. Anzi è possibile, ma con minore efficacia e minore probabilità». Inoltre essere guariti da un’infezione da coronavirus non vuol dire in automatico non essere più contagiosi.
https://www.corriere.it/salute/malat...9f46e6a5.shtml
Citazione:
Le persone asintomatiche possono trasmettere l’infezione da nuovo coronavirus SARS-CoV-2?
Citazione:
La principale via di trasmissione del virus, secondo l’OMS, in base ai dati attuali disponibili, avviene attraverso il contatto stretto con persone sintomatiche. È ritenuto possibile, sebbene in casi rari, che persone nelle fasi prodromiche della malattia, e quindi con sintomi assenti o molto lievi, possano trasmettere il virus.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/faq
minori probabilità e minore efficacia non significa però che il rischio sia uguale a zero, se la statistica non è una opinione. :boh2:
Al Carrefour vicino casa mia hanno messo strisce di nastro adesivo per la cassa, distanziate di un metro, ma la gente si mette in mezzo agli spazi senza alternare :asd:
serve per fare terrorismo ( e quindi ha una sua logica ora) nel senso che se fai una dichiarazione mendace scritta e firmata poi ti perseguono penalmente, invece una dichiarazione orale alla fdo la puoi tranquillamente ritrattare.
- - - Aggiornato - - -
:notsolo:
- - - Aggiornato - - -
ma si trovano o no ?
deve anche promuover il suo instant book, porello :sad:
lo sappiamo tutti che serve proprio a poco come protezione, ma mandare il giro il messaggio: "non serve a nienteh!!!11111!!!!!!!!!" equivale a scoraggiarne del tutto l'uso
e questo sì che è un comportamento stupido (e anche pericoloso nei confronti dell'ulteriore spargimento del contagio)
mi lamento perché, malgrado tutto, questa settimana sono stato costretto a uscire ben tre volte malgrado magheggi e sforzi vari per evitarlo
e se la prossima settimana escono fuori altri imprevisti imprevedibili come queste imprevedibilità?
Se riflettiamo su quanto sta accadendo, in un brullo giorno di gennaio Zhuge ha, chissà come mai, aperto un topic destinato prevedibilmente (perché nessuno pensa che si risolverà a breve, vero?) a diventare quello di gran lunga di maggior successo della storia del foro. Intendo proprio dal 2001 (forse solo quello con PG che postava uni potrebbe batterlo come lunghezza, ma certo non in quanto a viva partecipazione, inoltre penso sia perito in qualche ApocaFUD).
Zhuge, come ti senti in questi momenti? Hai qualche dichiarazione da fare?