-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
40% dei cittadini in giro.
Ci vuole il coprifuoco mannaggia la puttana.
Se non sei farmacista o non lavori al supermercato, non puoi uscire di casa.
Basta concedere passeggiate e corsette. Il cane lo fai pisciare di fronte a casa.
Spesa una volta a settimana, dovrebbero organizzarsi per prendere il nome all'ingresso e chiamare la polizia se vai una seconda volta. Un db del genere si mette in piedi in 10 minuti.
Mi sono veramente rotto il cazzo della gente ritardata, è ora che le punizioni diventino esemplari.
Se ti beccano a zonzo senza giustificazione, multa di 500€ immediata così ci paghiamo le misure di crisi + denuncia penale, oppure arresto. Spero che Conte nei prossimi giorni (probabilmente nel weekend come usuale ormai) faccia un'altra stretta.
L' "andrà tutto bene" e il "non generiamo il panico" abbiamo visto che non funzionano. Generiamolo sto panico allora.
Ah poi fosse per me fare anche che chi viene beccato fuori perde la copertura sanitaria così se si ammala non ruba il posto in ospedale a chi invece rispetta le regole, ma temo che sia inattuabile.
esci a fare una passeggiata, ne hai bisogno.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
non lo capiscono.
si vede che usano un modello sbagliato
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
così accoltella qualcuno :asd:
-
Citazione:
Picard
E a che servirebbe?
Arrestano la gente poi? E dove li mettono, tutti questi potenziali asintomatici infetti? Nelle gabbie di catene nei centri commerciali come facevano a New Orleans dopo Katrina? In prigione? Per quanto tempo? Con quali garanzie di assistenza legale? Con quale decorrenza dei termini?
Sospendiamo la democrazia e lo stato di diritto? Poi passata l'emergenza ci ritorniamo come se nulla fosse?
I militari in strada? Con l'ordine di sparare a vista? E dopo quanti giorni la gente si armerebbe? Quanto ci metterebbero gli anarchici? E i criminali comuni?
Meglio assembramenti di 100 rivoltosi o 100 stronzi che fanno workout a 10 metri l'uno dall'altro nel parco?
Non sto provocando, sto suggerendo uno scenario.
Intanto i parchi workouts sono palestre all'aperto con gente sudata, che sputazza, si passa gli attrezzi e in cui non si può certo tenere la distanza di sicurezza.
Sono pericolosi, andrebbero coperti e sigillati.
Comunque basterebbe dire che se becco per esempio il podista a 3/4 kilometri dalla residenza gli faccio la multa.. Non so, qualcosa del genere.
Oppure i vecchi, per dio i vecchi ingobbiti con le mani dietro la schiena che vedo girare per la pista ciclabile anche no. A una certa età te ne stai in casa o ti ci trascino.
-
Citazione:
anton47
[il coprifuoco]
concordo, o così o non ne usciamo più
e, nella sommatoria finale, è l'unico modo per sperare di ridurre le perdite
Ha SEMPRE funzionato nella storia. :sisi:
A quando le ronde nelle case a manganellare la gente la cui cella del telefono si è agganciata a quella adiacente per un intero minuto?
-
Citazione:
Picard
Ma cosa dici? :asd:
Quello che dici si applica a Vergate sul Membro, non in una grande città. A Firenze (che è piccola) ci sono decine di interventi urgenti giornalieri in tutta l'estensione cittadina, per non parlare dei paesi dell'hinterland. I gommisti con la reperibilità :asd:
Solo sotto casa mia ieri hanno aperto due (due) cantieri per riparare rispettivamente acqua e gas, nel giro di 300 metri, oltre agli interventi richiesti dal comune per le piante pericolanti che stanno rimuovendo. E ti parlo dei 600 metri sotto casa mia, non immagino il resto della città.
Poi penso a Torino, Napoli, Milano (dalla quale è partito il discorso) che hanno quasi dieci volte gli abitanti di Firenze...
:
Tutto quello che è urgente e giustificato deve andare avanti. Ma qui c'è gente che fa quel cazzo che vuole.
Quello che voglio dire è che per uscire di casa devi avere una ragione comprovata di alta importanza.
Tutto quello che non è indispensabile non va fatto. Puoi resistere senza passeggiata per qualche settimana.
Puoi fermare un cantiere edile per qualche settimana.
Fermare tutto per 3 settimane significa sconfiggere il virus e poi si può riprendere gradualmente, dovendo solo controllare i confini. Che non è poco, ma è un bel passo avanti.
Se continuiamo così dobbiamo tenere il paese fermo potenzialmente per mesi.
Io mi auguro di sbagliarmi e che il 3 aprile si torni alla vita di prima, ma credo che chiunque lo pensi sia un illuso.
Quello che molta gente non capisce è che è meglio fare un grande sacrificio ora e chiudere la questione che prendersi le licenze e poi trascinarsi il problema più a lungo. Una botta da un mese a livello economico la possiamo anche reggere, ed è già dura, rimanere messi così per molto più tempo significa metterci 10 anni per ricostruire l'economia e ristrutturare il debito.
-
Citazione:
Don Zauker
«In questi giorni difficili possiamo ritrovare i piccoli gesti concreti di vicinanza e concretezza verso le persone che sono a noi più vicine, una carezza ai nostri nonni, un bacio ai nostri bambini, alle persone che amiamo. Sono gesti importanti, decisivi. Se viviamo questi giorni così, non saranno sprecati»
Santo Padre, WTF ??? :bua:
preferivi che rispondesse PUPPAH, eh?
-
Citazione:
MrVermont
Ci vuole la villa con parco privato di cittadinanza, così la gente può passeggiare senza problemi :snob:
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
A proposito di distanza minima: qui da noi si parla di 1 metro, i murricans invece parlano di 6 piedi... Come mai? Sono più corpulenti e devono includere il maggior diametro corporeo nella distanza interpersonale? :asd:
Perché i piedi puzzano... :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
.
Fermare tutto per 3 settimane significa sconfiggere il virus e poi si può riprendere gradualmente, dovendo solo controllare i confini. Che non è poco, ma è un bel passo avanti.
Le favole
-
...al momento il vero dramma che rischia di cambiare le nostre vite sono i container arrivati con la bandiera rossa....e i zero container arrivati con la bandiera blu...
Questo è il dramma...nemmeno capaci di fare gesti di facciata per smuovere un po' la propaganda social.
-
Citazione:
Picard
A voi non sembra tutto di una vita precedente? La sensazione che è tutto un po' vecchio. I giochi, le canzoni, la roba stessa che avete in casa...
Quasi come fosse tutto inutile, tutto un palliativo enorme per una vita che è finita.
prova tu a stare una settimana senza sentire odori e sapori e poi me lo dici se la vita era finita o no
-
Citazione:
ND
Guardate, potrei fare un timelapse della gente che si fa le sue passeggiatine del cazzo davanti a casa mia: col cazzo che non stanno in gruppo, ci stanno alla grande, si fermano a parlare, non rispettano la distanza e così via.
Ora , se l'altro giorno venturi , che è il commissario per l'Emilia Romagna ha detto di piantarla con - cito testualmente - " le passeggiate di cazzeggio " e corsette mattutine, forse significa che la gente se ne sta approfittando.
Lungi da me dipingere una situazione peggiore di quella che è, ma il punto è che ci è stato chiesto un qualcosa di preciso: stare in casa.
E invece una parte della popolazione si appella a interpretazioni, cavilli, stronzate per fare quello che in media gli italiani fanno sempre: i cazzi propri.
Sapete che dice mia sorella, che lavora come medico in pronto soccorso? Che le tocca lavorare in situazione di NON SICUREZZA. Non in burundi, a Modena.
E allora andate a fare in culo voi e le vostre passeggiate della minchia, state in casa e non rompete il cazzo. Non è end of the world, è puro e semplice rispetto per quelle figure professionali che sono in prima fila mentre c'è chi si fa le seghe dietro un monitor.
https://www.7per24.it/wp-content/upl...iApplausi3.gif
adesso attendo i commenti dei soliti noti che ti verranno a dire stai diventando come skynight...
-
Citazione:
Necronomicon
Le belle giornate. La gente presto impazzirà :asd: a Pasquetta dovremo costruire nuove carceri
this, contemplavo anche io ieri la stessa cosa, con la bella stagione l'unico modo di tenere la gente normale in casa sarà sedarla
in proposito, suggerisco il bromuro nell'acqua pubblica :fag:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Tutto quello che è urgente e giustificato deve andare avanti. Ma qui c'è gente che fa quel cazzo che vuole.
Ma chi ti da la presunzione di sapere che quel 40% era composto da questa categoria? :asd:
Tanto più che hanno riferito dai controlli che la stragrande maggioranza era a posto con le autocertificazioni. :boh2:
Puoi sopravvivere senza passeggiare per settimane?
Se passeggiare significa andare al parco dall'altra parte della città, o allo zoo già citato, o in campagna fuori città sì, si sopravvive.
Se passeggiare significa prendere una boccata d'aria e staccare la spina da casa e dai problemi per un'oretta no, non puoi sopravvivere. Non siamo biologicamente progettati per questo.
Mia moglie mi ha chiesto di rientrare prima oggi, ché alle 5 vuole andare a farsi un'oretta di cazzi suoi all'aria aperta. Sono 8 giorni che è quasi 24/7 chiusa in casa coi figli piccoli, il che significa che il solo momento "libero" che ha nel giorno è quando caga (ma nemmeno sempre). Posso scegliere se farla sfogare un'oretta o diventare il marito di Anna Maria Franzoni.
Ma tu, se non hai figli, non solo non lo puoi capire, ma penserai che è una scusa infantile per "fare quel che cazzo ci pare". Buon per te.
-
...altro problema sono le code ai supermercati...all'esterno....ora è primavera, ma sferzate di freddo e pioggia possono ancora arrivare e poi ci sarà la caldazza...
-
Citazione:
squallwii
Le favole
Vero, perché la gente ha sempre un motivo per aggirare le regole.
Ma ci torna in culo a tutti eh, se non per il virus per l'economia.
-
Sempre favole restano.
Piantatela di contare i giorni.
Fino a settembre niente aperitivi, mettetevelo in testa.
E sono pure buono con settembre
-
-
Citazione:
Bicio
dove se non a ******
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
40% dei cittadini in giro.
Ci vuole il coprifuoco mannaggia la puttana.
Se non sei farmacista o non lavori al supermercato, non puoi uscire di casa.
Basta concedere passeggiate e corsette. Il cane lo fai pisciare di fronte a casa.
Spesa una volta a settimana, dovrebbero organizzarsi per prendere il nome all'ingresso e chiamare la polizia se vai una seconda volta. Un db del genere si mette in piedi in 10 minuti.
Mi sono veramente rotto il cazzo della gente ritardata, è ora che le punizioni diventino esemplari.
Se ti beccano a zonzo senza giustificazione, multa di 500€ immediata così ci paghiamo le misure di crisi + denuncia penale, oppure arresto. Spero che Conte nei prossimi giorni (probabilmente nel weekend come usuale ormai) faccia un'altra stretta.
L' "andrà tutto bene" e il "non generiamo il panico" abbiamo visto che non funzionano. Generiamolo sto panico allora.
Ah poi fosse per me fare anche che chi viene beccato fuori perde la copertura sanitaria così se si ammala non ruba il posto in ospedale a chi invece rispetta le regole, ma temo che sia inattuabile.
aspetta che arriva maggio, altro che 40%...
meanwhile...
Citazione:
Coronavirus, americani in coda per comprarsi un'arma: sale il timore di disordini, boom di vendite
Lunghe file fuori dai negozi specializzati: lʼimpennata è fino al 68%