-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Settimana prossima torna un po' di freddo e la pioggia e la gente starà in casa.
Bisogna che Conte ogni sera inizi a fare la danza della pioggia come Chunk dei Goonies.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
squallwii
Sempre favole restano.
Piantatela di contare i giorni.
Fino a settembre niente aperitivi, mettetevelo in testa.
E sono pure buono con settembre
Sono chiuso in casa da un mese e all'aperitivo ci rinuncio senza problemi visto che ne facevo pochissimi anche prima.
Mi dà fastidio vedere gente che se ne fotte delle regole come se fossero al di sopra di tutti questi problemi.
Vorrei che il popolo italiano dimostrasse un minimo di maturità almeno in una situazione così tragica per la nazione, ma purtroppo vedo che non ce la facciamo proprio.
Citazione:
LucaX360
Settimana prossima torna un po' di freddo e la pioggia e la gente starà in casa.
Bisogna che Conte ogni sera inizi a fare la danza della pioggia come Chunk dei Goonies.
Vero, speriamo nel brutto tempo. In questi giorni qui da me (Emilia) c'è un tempo spettacolare, di certo non aiuta.
Voglio vedere chi porta il cane fuori un'ora con la pioggia a dirotto :bua:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sono chiuso in casa da un mese e all'aperitivo ci rinuncio senza problemi visto che ne facevo pochissimi anche prima.
Mi dà fastidio vedere gente che se ne fotte delle regole come se fossero al di sopra di tutti questi problemi.
Vorrei che il popolo italiano dimostrasse un minimo di maturità almeno in una situazione così tragica per la nazione, ma purtroppo vedo che non ce la facciamo proprio.
Ce la fanno, la maggioranza ha limitato le uscite.
Tu pretendi il murarsi vivi in casa. Impossibile, fattene una ragione
-
Citazione:
Gilgamesh
Non è che chiudono la tv, faranno solo programmi più sobri e rispettosi del momento che stiamo attraversando
Tipo Giletti
o una bella #MARATONAMENTANA perpetua
-
Citazione:
Salutava Sempre
aspetta che arriva maggio, altro che 40%...
Ho il sospetto che, complici gli irresponsabili in tv che "rassicurano" la popolazione a forza di 3 Aprile, quel giorno ce li troviamo tutti sciamanti in strada tipo quando vinsero i mondiali :pippotto:
-
Citazione:
Baddo
Si soprattutto le serie tv. Penso sempre "Questi non s'immaginavano sta storia, i bei tempi della leggerezza". Mi fa strano vedere la gente che si tocca e i gruppi o i bar, nei telefilm...
Mi sembra un mondo ingenuo, quello di qualche settimana fa.
Questa sensazione potrà sparire solo se la faccenda finisce relativamente presto e relativamente in modo indolore.
Per quelli come me che hanno già perso un caro, e che adesso hanno paura che possa essere ancora peggio, non credo sarà mai come prima. Giustamente.
:consola:
-
Citazione:
Baddo
Si soprattutto le serie tv. Penso sempre "Questi non s'immaginavano sta storia, i bei tempi della leggerezza". Mi fa strano vedere la gente che si tocca e i gruppi o i bar, nei telefilm...
Mi sembra un mondo ingenuo, quello di qualche settimana fa.
Questa sensazione potrà sparire solo se la faccenda finisce relativamente presto e relativamente in modo indolore.
Per quelli come me che hanno già perso un caro, e che adesso hanno paura che possa essere ancora peggio, non credo sarà mai come prima. Giustamente.
Badduccio :consola:
-
Citazione:
Bicio
L'Italia peggiore...
...come al solito. E parlo da uomo del sud.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Gilgamesh
quindi la MERS è quando boosti la mortalità e il SARS-NCoV2 quando boosti l'infettività?
mi immagino che successone farà la prossima mutazione :bua:
-
Citazione:
squallwii
Ce la fanno, la maggioranza ha limitato le uscite.
Tu pretendi il murarsi vivi in casa. Impossibile, fattene una ragione
La maggioranza non è abbastanza. Se è l'1% che non rispetta le regole è tollerabile. Ma se la percentuale è del 40% non ne usciamo mai.
Salvo le necessità primarie, che ribadisco vanno permesse, "murarsi" in casa è fattibilissimo.
-
Comunque la gente che va a passeggio sola, per quanto stronza possa essere, ha un impatto statisticamente irrilevante sull'andamento del contagio.
Tv e medici continuano a dire di starsene a casa soprattutto perché ad oggi nonostante tutto c'è gente che eludendo i posti di blocco prende treni interregionali (ancora regolarmente funzionanti) per andare a trovare amici e parenti, gente che prenota visite dal parrucchiere (che lavora in nero), locali che sottobanco organizzano feste nei retrobottega etc....
Lo dico perché il 3 Aprile ci saranno persone che spareranno ai vicini colpevoli di essere andati una volta di troppo al supermercato
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
La maggioranza non è abbastanza. Se è l'1% che non rispetta le regole è tollerabile. Ma se la percentuale è del 40% non ne usciamo mai.
Salvo le necessità primarie, che ribadisco vanno permesse, "murarsi" in casa è fattibilissimo.
Oh ma tu chi cazzo sei? Dio?
Che ne sai cosa cazzo fa il 40% in giornata?
Ti aiuto: andare a fare la spesa ti mette nel 40%
Andare a lavoro, 40%
Farmacia, 40%
-
Citazione:
Gilgamesh
Per fortuna che il quadrante in alto a destra è ancora vuoto :bua:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Aspetta, vediamo se lo riscrivo in giapponese.
40%の割合は、いじくり回している人ではなく、移動中の人の総数を指しています。
-
Citazione:
squallwii
Oh ma tu chi cazzo sei? Dio?
Che ne sai cosa cazzo fa il 40% in giornata?
Ti aiuto: andare a fare la spesa ti mette nel 40%
Andare a lavoro, 40%
Farmacia, 40%
I dati delle celle telefoniche di Milano tracciano chi cambia cella, quindi spostamenti di una certa entità.
Se vai al supermercato o alla farmacia più vicina non rientri nel 40%, salvo essere sul confine. La percentuale dovrebbe essere molto più bassa.
-
Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Mandela si è fatto 27 anni di carcere senza colpo ferire e qua cacano il cazzo dopo 8 giorni A CASA PROPRIA con tutti i comfort.
È una roba vergognosa.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
I dati delle celle telefoniche di Milano tracciano chi cambia cella, quindi spostamenti di una certa entità.
Se vai al supermercato o alla farmacia più vicina non rientri nel 40%, salvo essere sul confine. La percentuale dovrebbe essere molto più bassa.
La cella cambia pure per 300 metri.
Le ovvietà
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ti faccio un altro esempio. Io ieri ho girato 6 supermercati, semplicemente affacciandomi col motorino sulla strada, e ho scelto quello dove c'era solo una persona in fila. Totale del mio tempo fuori: 15 minuti.
Era meglio se andavo a quello ESATTAMENTE SOTTO CASA stando in fila magari 90 minuti?
-
Citazione:
hoffmann
Mandela si è fatto 27 anni di carcere senza colpo ferire e qua cacano il cazzo dopo 8 giorni A CASA PROPRIA con tutti i comfort.
È una roba vergognosa.
This.
Citazione:
Picard
Ti faccio un altro esempio. Io ieri ho girato 6 supermercati, semplicemente affacciandomi col motorino sulla strada, e ho scelto quello dove c'era solo una persona in fila. Totale del mio tempo fuori: 15 minuti.
Era meglio se andavo a quello ESATTAMENTE SOTTO CASA stando in fila magari 90 minuti?
Tu hai fatto bene, ma non fai statistica.
-
Citazione:
Zoro83
L'autocertificazione a Milano non esiste?
Se per loro c'è troppa gente in giro, facciano più controlli e autocertificazioni.
disgraziatamente, molte persone ritengono che:
subire tra qualche anno un procedimento penale
che si concluda con l'irrogazione di una multa di € 206
peraltro oblazionabile
e con la discreta certezza che ben prima della condanna, quando le cose si saranno risolte, arriverà un bel provvedimento di amnistia per sgravare i tribunali dei settecentordicimila fascicoli di questo tipo
sia un rischio ridicolo
quindi la gente va in giro e si prepara arringhe da leguleio pronte per sfoderarle davanti ai poveri operanti
il tutto ovviamente perché RESISTERE ALLO SHDADO non è un diritto, ma è un DOVERE :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
:moan:
ogni momento che passa considero con minor odio il suicidio :fag: