https://66.media.tumblr.com/305c9460...4f47d0b9c0.jpg
Visualizzazione Stampabile
>il decreto dice che è permesso andare a camminare
>i giornalisti spiegano che è permesso andare a camminare
>i comuni distribuiscono volantini dove il sindaco spiega che è permesso andare a camminare
>tizio va a camminare
>"ALLA FORCA!"
pare vogliano brasare via la possibilità di andare a fare sport :alesisi:
https://www.agi.it/cronaca/news/2020...perta-7640159/
io mi chiedo chi è il mona che l'ha messa come scusa valida al pari di procacciarsi del cibo
BEH BEH BEH
https://www.sognipedia.it/wp-content...08/vecchia.jpg
Coronavirus e divieti
«Vado da nonna»
È morta da 20 anni
Guarda sui vecchi hai perfettamente ragione.
Nei paesini poi queste cose le noti subito: vedi i soliti seduti sulla panchetta, a girare nei parchi, addirittura quelli che piuttosto che starsene al sicuro a casa sono in giro letteralmente in mezzo alla strada col deambulatore...
chiaramente la merda si scatena
https://www.open.online/2020/03/19/l...FfO0kIs3WrOZaI
conte e giggino sono edgarabiti dei cinesi
tipo l'altro ieri che Xi Jinping ha telefonato a Conte per spiegargli cosa deve fare per fermare l'epidemia :asd:
- - - Aggiornato - - -
dicevamo cosa? vuoi le foto del monte Stella di domenica, così contiamo quanti giovani in giro al cazzeggio ci sono?
l'idiozia non ha età
- - - Aggiornato - - -
Ricordate quando con skywolf qualche giorno fa parlavamo di Conte, DPCM e pieni poteri (tm)?
Qualcun altro si è accorto del problema :asd:
https://media.mimesi.com/cacheServer...557-n216-u2277
in India hanno 180 casi ed hanno fatto solo 13000 tamponi in tutto il paese....
non li vedo troppo bene.....
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
Continuate pure ad uscire per comprare due zucchine, dai dai, che così ci obbligano a stare a casa fino a giugno.
Esto
Premesso che i controlli sono sacrosanti e i coglioni vanno puniti.
le news in proposito sono palesemente gonfiate per incentivarne il rispetto, ma così fomenti anche i beoti a segnalare situazioni legittime.
E non ultimo anche a chi fa controlli andrebbero date un paio di indicazioni...
appena arriva il bel tempo, il sole a catinelle e il calduccio prevedo fiumi di gente in giro. per necessità, ovviamente ^^
Che poi perfettamente d'accordo che i vecchi debbano stare a casa: per dire, dall'inizio dell'emergenza i miei non li stiamo facendo uscire.
Mia madre è terrorizzata e non uscirebbe neanche a pagamento, mio padre vorrebbe (anche se ora come ora comincia a rendersi conto della situazione anche lui... all'inizio tendeva a minimizzare, poi quando hanno chiuso tutto ha capito che la situazione era seria) ma lo teniamo dentro e la spesa e cose varie (che di solito amava fare lui) le stiamo facendo noi figli.
Verissimo.
Ma non facciamo finta, specie in Italia, che tutti i vecchi abbiano una casetta isolata in cui stare da soli senza contatti con il mondo.
Il vecchietto che si fa i suoi due passi col deambulatore è mille volte meno "pericoloso" dei 15enni idioti che vanno al parco insieme a cazzeggiare.
Perchè tra l'altro molti di quei 15enni poi il vecchietto ce lo hanno in casa... e stai bene a chiudere i vecchi in casa 24h/24 se poi il nipote il virus glie lo porta a domicilio dopo aver fatto "palestra all'aperto" con gli amici.
Tra l'altro così molti hanno capito che è vietato andare a camminare, quindi vanno ogni giorno in supermercato o in altri negozi "di prima necessità" per prendere un po' d'aria "perché quello si può fare" e finiscono per esporre sé stessi e gli altri al contagio molto più che andando semplicemente a camminare intorno all'isolato
Tutti se lo devono cuccare, egoisticamente dobbiamo pensare che i nostri cari non schiattino (o non schiattiamo noi). Il virus ci sarà sempre e sarà debellato solo col vaccino...
Le misure servono """"SOLO""""" ad evitare che ci si ammali tutti assieme, ma ci ammaleremo praticamente tutti....tutti subito o in modo diluito poco cambia.
I dati cinesi sono ridicoli...
Si uscirà quando gli ospedali potranno gestire in sicurezza gli ammalati che continueranno ad arrivare...
Quello che non si capisce (anzi si capisce...i non detti sono risposte) è la questione dell'immunizzazione.
In pratica resteranno solo quelli che sopportano il virus...perché ho come la netta sensazione che chi lo prende e va in terapia intensiva...ci può ritornare se si ammala ancora una volta...e andrà così fintanto che non arriverà il vaccino (anni).
Qua parla non un medico ma un avvocato che ha analizzato il modo di comportarsi dei vari capoccia...che dicono una cosa e poi cambiano totalmente faccia quando gli si fa vedere la valigetta coi dati...
e se ne frega di noi, anzi ci manda i suoi anticorpi considerandoci alla stregua dei virus
se lo dice un attrezzo come te dovrebbero darmi il nobel per la filosofia :alesisi:(come minimo)
infatti hanno nascosto la polvere sotto il tappeto per quasi due mesi (tra l'altro accusando noi di essere gli untori)
troppo ovvio
ma dal momento che qui "la linea più breve tra due punti è l'arabesco" (cit.), troverai sempre chi piagnucola sui "dirittih civilih" e sul "fassismo incombenteh" :oh: