38.2°C di febbre![]()
Ordenador
355 nuovi positivi
Oh you, Borrelli
La nube radioattiva che si è sprigionata a causa degli incendi che dal 7 al 14 aprile hanno colpito la "zona di esclusione" del disastro nucleare di Chernobyl non si è limitata a transitare sull'Ucraina ma ha raggiuno buona parte dell'Europa, Italia compresa.
Ed improvvisamente abbiamo i poteri di un albero![]()
Scaliamo a quarti domani
20.000? I conti si fanno alla fine, non a partita in corso. Alla fine non penso saranno meno di 50.000, contando i morti veri e non quelli che fornisce la Protezione Civile. Anche l'importo è da verificare, la pensione media in Italia vale 1200€
- - - Aggiornato - - -
Poi si lamentano se la gente esce e va a farsi i cazzi suoi.
Ora in questo vergognoso paese, c'è qualche giornalista con le palle che gli dice a questi qui di piantarla di dare i dati alla cazzo? perchè è disinformazione. E allo stesso è servilismo vergognoso che nessuno alzi la testa. Mi meraviglio poi di Mentana e co. e del suo OPEN visto che mi sembra uno che non ha peli sulla lingua, però ovviamente lui come tanti hanno paura di andare contro il potere costituito.Coronavirus, i nuovi contagiati diminuiscono lentamente (-293 rispetto a ieri), i morti no (+50)
L’aumento del numero delle persone attualmente positive è di 355 (ieri erano 1.189). Nuovo record di tamponi: 65.705 in 24 ore, +4.706 rispetto a ieri
I casi totali di contagi dall’inizio del monitoraggio dell’epidemia sono ora 172.434, con un incremento di 3.493 in un giorno (ieri erano 168.941 e l’incremento rispetto alle 24 ore precedenti era stato di 3.786).
bah.
355 nuovi casi. Poi vai a leggere i dati e sono 3493.
Ultima modifica di Bicio; 17-04-20 alle 17:58
Figurati, si sono inventati sta stronzata a febbraio e ora va avanti.
Vorrei sentirli il giorno in cui tra guariti e morti ne hai più dei positivi dire roba tipo "oggi -300 contagiati". Cazzo diranno? 0? Tutto finito?
Poi domani escono tutti e si lagnano.
Stessi dati di 24 ore fa ma no, bisogna fare passare il messaggio che sono 300. Manco la Cina.
Ormai ci vogliono abituare all'idea che volenti o nolenti a Maggio si riparte.
Addirittura leggo che vorrebbero riaprire i bar,i ristoranti e parchi già dal 4 maggio.
Ma si ripartirà non perché la minaccia è ridotta ai minimi termini ma perché siamo costretti per motivi meramente economici.
Non ci sono i soldi per continuare oltre con il lockdown.
Questo avrà un costo in vite umane che chi governa è pronto a pagare.
Resta da vedere quale sarà il prezzo perchè il Covid ripartirà a razzo che ce lo dicano o no.
P. S. Chi me lo spiega il - 18 della Calabria?
P. P. S. In Lombardia ci sono più casi di ieri altro che discesa
Ultima modifica di Damon; 17-04-20 alle 18:44
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Vorrei capire cosa sono pronti a pagare. Stavolta non moriranno 30k persone, ma molte di più.
Poi oh, buona parte degli italiani su internet si lagna che vuole riaprire domani. Non vorrò sentirli fiatare, dal 4 maggio
Comunque, in conferenza stampa sottolineano sempre la metodica del conteggio, cazzo volete.
Quando morti e guariti saranno superiori ai nuovi casi, i contagiati cominceranno a ridursi, dov'è lo scandalo?
Il discorso Calabria, forse i guariti sono più dei nuovi casi?
Perché poi non tenete conto degli ospedalizzati e delle terapie intensive?
Dai numeri si evince che 'sto maledetto sta calando di pericolosità, è un bene che aumentino i contagi e diminuisca il peso sugli ospedali, perché i nuovi casi sono isolati e comunque meno pericolosi.
Guardando i numeri della mia regione, visto che li ho al dettaglio, oggi si è fatto un fottio di tamponi e il rapporto dei contagiati è ormai al 3%, rispetto alla media del 12% tenuto per un bel pò di settimane.