https://www.corriere.it/salute/malat...6bda3d31.shtml
gli occhi addosso di Greta!
https://www.corriere.it/salute/malat...6bda3d31.shtml
gli occhi addosso di Greta!
Non capisco tutto questo astio per Zingaretti, manco se lo fosse andato a cercare il covid come l'ultimo dei pirla...
En passant.
Tutti i genitori rompono il razzo perché se si torna al lavoro dal 4 loro dove li mettono i figli?! A scuola, riaprite le scuole!1!1
Ora.
Se anche riaprissero le scuole, sarebbe per un mese, poi il problema si riproporrebbe.
Giusto? Giusto.
Allora, santa polenta, io non voglio istigare nessuno a delinquere... ma che ti costa tipo metterti tu in malattia per 15 giorni casualmente a partire dal 4/5, e poi dopo 15 gg guarisci e magicamente si ammala tuo marito/moglie?
Capisco gli autonomi e le partite iva, chiaro. Ma tutti gli altri?!
edit: ad ogni buon conto, tu cosa credi di fare per tutelarti, se ti "mandano al massacro"?
io quasi quasi mi prendo la mascherina da CENTRALE NUCLEARE tipo, da 200 euro, e vado a scuola scafandrato
chissà come si sente la voce poi:dartvader:
Ultima modifica di Skywolf; 24-04-20 alle 17:23
Dichiari il falso.
Ma soprattutto va anche bene, puoi pure prendere ferie, ma se l'obiettivo è "ripartire perchè sennò crolla l'economia", tenere a casa la metà della forza lavoro perché non sa dove mettere i figli non mi pare una mossa geniale. Tanto vale star chiusi.![]()
se ti obbligano ad andare a lavorare di nuovo a scuola nella classi a insegnare, visto che andiamo nella bella stagione, lasciate le finestre aperte in tutte le classi, nei corridoi, nei bagni ovunque
nell'istituto scolastico in modo che l'aria circoli liberamente e non rimanga viziata e sempre la stessa dentro l'edificio.
cosi facendo almeno limiterete di moltissimo il possibile contagio da parte di studenti positivi inconsapevoli.
Ultima modifica di Skynight; 24-04-20 alle 17:30
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
as35df43
La cosa tragica è questa.
Insegnanti a parte, a nessuno frega una beneamata mazza del destino didattico dei ragazzi, quel che importa è il servizio di babysitting gratuito offerto dalla scuola.
Abbiamo capito che il grande contributo che la Scuola dà alla nazione è fornire un parcheggio per i ragazzi quando i genitori lavorano.
A questo punto possono pure risparmiarsi lo stipendio di centinaia di migliaia di docenti; che assumano quattro stronzi analfabeti a far da animatori.
Chi vorrà istruire i figli che si rivolga al privato (hai visto mai che in Italia si sviluppino delle vere scuole private e non dei diplomifici da quattro soldi attaccati alla tetta dello Stato)
Forse sarebbe la volta buona che si riesce a ottenere stipendi decenti e che non si deve assistere allo stupro del sistema educativo da parte del primo stronzo che passa.
Lo stato offre grandi parchi divertimento. Stop.
L’istruzione è altra cosa e lo Stato decide di rimanerne fuori.
Ultima modifica di hoffmann; 24-04-20 alle 17:33
ovvio, infatti ho premesso "non voglio istigare nessuno a delinquere..."
cmq ce ne stanno di malattie che sono sostanzialmente indimostrabili e per le quali un medico che aumma aumma un po' di malattia una tantum te la da
forse di questi tempi basta tossire un po' e dire che ci si sente stanchi. troppo poco per farti un tampone ma un medico sensato due settimane te le da.
e se esce la visita fiscale... sei a casa
quello sarà forse l'obiettivo del governo, o di confindustria.Ma soprattutto va anche bene, puoi pure prendere ferie, ma se l'obiettivo è "ripartire perchè sennò crolla l'economia", tenere a casa la metà della forza lavoro perché non sa dove mettere i figli non mi pare una mossa geniale. Tanto vale star chiusi.![]()
se il mio obiettivo è sbarcare il lunario e non lasciare i figli a casa da soli, mettendomi in malattia lo ottengo. vengo pagato e sto a casa
oh, io non ho questo problema non avendo figli, però dico, che in Italia il Paese dei furbi improvvisamente nessuno voglia mettersi in malattia è veramente grottesco![]()
Boh, ma poi se i ragazzi non rispettano le indicazioni e parte un focolaio c'è qualche responsabilità in capo al docente?
Perché insomma, se affido a un adulto i figli (insegnante, baby Sitter, animatore di centro estivo, parrocchiani dell'oratorio o Dio sa che) se poi i bimbi si ammalano e portano il virus in famiglia, si rischia legalmente che vengano a fare rogne sul rispetto delle indicazioni?
Perché la multa ai negozi la danno, per dire.
in nessuna realtà attuale o parallela si riesce a ricondurre la responsabilità di un contagio a qualcuno in particolare
diamine, non si riescono neanche a condannare le megaditte, che hanno usato lammerda chimica, per i loro operai morti di tumori o sarcazzo vari, con tassi di mortalità del millemila% in più della popolazione di riferimento... e tu vuoi che qualcuno possa dimostrare che il contagio è avvenuto nel luogo X all'ora Y?!![]()