Stesso motivo per cui gli stati fanno a gara a chi apre prima. Per appoggiare lo scroto sul tavolo e far vedere che si è piùmmeglio, con conseguente ritorno elettorale.
Questo il motivo di base, il motivo tecnico è che ci sarebbero N modi per far funzionare a dovere attività che ora sono chiuse o mozze, oltre che far ripartire le regioni in date diverse, ma ormai è discorso trito e ritrito![]()
https://rep.repubblica.it/pwa/genera...12-P3-S1.12-T1
meno male che il contenuto è riservato ai soli abbonati
e non è così?
annamo bene
E ti sembra strano che un medico (statale) abbia i tamponi "gratis" mentre un privato li debba pagare?
Veramente?![]()
Ti spiego una cosa, con calma, magari non ci arrivi lo stesso (probabile) ma pazienza.
Qui non si tratta di tutelare il dentista che #cazzisuoi (fino a un certo punto, è un essere umano anche lui)
Qui si tratta di tutelare la salute pubblica.
Se il dentista di prende il covid, con elevata probabilità lo attacca anche a tutti i suoi clienti ed è un disastro.
"Eeeeee allora anche gli altri lavori i commessi le sciampiste gli sarcazzoooo..."
Attenzione, non stiamo parlando di un barista o di un barbiere, che se tengono chiuso è fondamentalmente un problema loro (non che non sia un problema intendiamoci), stiamo parlando di uno che eroga un servizio fondamentale (la salute è l'unico diritto fondamentale del nostro ordinamento) che quindi deve tenere aperto.
In b4 "eeeeeeee c'è il dentista della mutua", che l'urgenza non la fa. E ti voglio vedere ad andare al PS con un ascesso dentale, ti mandano affanculo, poi magari ti servono ma dopo tipo 14 ore; d'altro canto, ti voglio vedere anche a tenerti l'ascesso per #tempitecnicidellasanitàpubblicaLOL.
Non so, magari facciamoli anche ai dentisti?E comunque quale sarebbe la proposta dei dentisti che je rode da pagà?
Posto che la capacità di elaborare tamponi è aumentata decisamente negli ultimi due mesi (e siamo al mondo tra quelli con maggiore capacità) ma è comunque limitata.
Togliamo i tamponi ai medici degli ospedali che hanno rotto il cazzo e facciamoli alle addette dei centri dentistici?
Lo sai che i dentisti fanno parte dei professionisti sanitari? Lo sai che fino a pochi decenni fa non c'era neanche la laurea specifica, si faceva tutto con la laurea in Medicina, cioè che in pratica i dentisti erano medici a tutti gli effetti (alcuni vecchi dentisti lo sono tuttora)?
Non so, qua si parla di investire miGliardi per far fronte al covid, sento proposte anche interessanti come le detrazioni al "110%" (che imho bastava anche il 100% ma tant'è) per le ristrutturazioni... e non ci sono i soldi per pagare almeno una quotaparte dei tamponi di chi esercita professioni fondamentali ed a rischio?Colpa del governo se ancora nel mondo non si trova un metodo alternativo più semplice e altrettanto efficace?
Boh.
oggi siparietto in via roma, ragazzo in scooter sulla via dove non puo' andare, i vigili lo fermano e non gli fanno la multa ma gli dicono di andare a piedi (la zona e' off limits anche per le biciclette) il tizio ringrazia, riaccende lo scooter e riprende ad andare tranquillamente nella stessa direzione...vigili basiti, uno dei due mi guarda e fa "dopo dicono che siamo cattivi se uno gli spara adosso"
Ultima modifica di Drake Ramoray; 08-05-20 alle 13:19