Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2143

Pagina 2143 di 5039 PrimaPrima ... 114316432043209321332141214221432144214521532193224326433143 ... UltimaUltima
Risultati da 42.841 a 42.860 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Renzi ha quel potere perchè al passato giro un PD renziano ha preso quasi il 20% e quando ha deciso di staccarsi si è portato dietro una bella fetta di chi stava dentro al parlamento.
    Si rivotasse ora manco ci entrerebbe in parlamento quello lì

Però così funziona, e mica da oggi... non vedo molte alternative a questo.
    se non erro, l'exploit di renzi fu ancora più epico, tipo intorno al 40
    questo prima che al gente capisse.
    io, se devo ammettere la mia somma stupidità, preferisco confessare che, in qualche modo, mi ero lasciato positivamente impressionare dai 5 stelle, ma renzi, con la sua aria rampante e la sua camicia bianco candido, non mi ha mai ispirato fiducia.
    Forse quando mi accorsi che uno che si professava "de sinistra" adottò un provvedimento (decisamente di destra) che altro esponente aveva tentato di adottare per 20 anni senza riuscirci, il tutto per compromesso.
    Mi riferisco ovviamente all'abrogazione dell'art. 18

Io credo che renzi abbia questo potere perchè 48+48 fa 96, e se hai il 4% puoi decidere chi far vincere
    (ora i numeri non saranno proprio questi, ma il concetto è quello)

Come risolvere il problema non lo so, la soluzione sarebbe vietare la frammentazione dei partiti, ma insorgerebbero tutti i paladini del "ho diritto di fondare un partito se la penso al 99.9% come la destra (o la sinistra), ma guarda un pò, allo 0,1% la destra (o la sinistra) dice un mare di minchiate."
    Ecco perchè non so come risolverlo, credo sia una disfunzione della democrazia

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    gli asiatici la mascherina la portano da anni perchè le loro città sono strainquinate.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Non è così, non per tutti almeno.
    Anche perchè la mascherina chirurgica sarei curioso di sapere come ti protegga dall'inquinamento.

In Giappone ad esempio chi non si sente bene (raffreddore/influenza/cose varie) la mette per rispetto di chi ha intorno.
    E' una norma di rispetto ed educazione civica.... cose in molti casi nuove alle nostre latitudini, mi rendo conto

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non è così, non per tutti almeno.
    Anche perchè la mascherina chirurgica sarei curioso di sapere come ti protegga dall'inquinamento.

In Giappone ad esempio chi non si sente bene (raffreddore/influenza/cose varie) la mette per rispetto di chi ha intorno.
    E' una norma di rispetto ed educazione civica.... cose in molti casi nuove alle nostre latitudini, mi rendo conto
    ecco, forse sarebbe il caso di farlo sempre, visto che io mi son sempre preso dalle 2 alle 3 influenze a stagione per essere entrato nelle autle di tribunale affollate )
    non so quanto siano efficaci onestamente

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

gli asiatici la mascherina la portano da anni perchè le loro città sono strainquinate.

Convinto tu.

Senior Member L'avatar di Govny

non è così.
    I giapponesi la portano quando sono raffreddati per proteggere gli altri, non perchè c'è inquinamento (le nostre città sono molto più inquinate delle loro).
    Si tratta del senso di rispetto nei confronti degli altri che purtroppo, o per fortuna secondo alcuni, a noi manca.

edit: ninjato

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    se non erro, l'exploit di renzi fu ancora più epico, tipo intorno al 40
    questo prima che al gente capisse.
    io, se devo ammettere la mia somma stupidità, preferisco confessare che, in qualche modo, mi ero lasciato positivamente impressionare dai 5 stelle, ma renzi, con la sua aria rampante e la sua camicia bianco candido, non mi ha mai ispirato fiducia.
    Forse quando mi accorsi che uno che si professava "de sinistra" adottò un provvedimento (decisamente di destra) che altro esponente aveva tentato di adottare per 20 anni senza riuscirci, il tutto per compromesso.
    Mi riferisco ovviamente all'abrogazione dell'art. 18

Io credo che renzi abbia questo potere perchè 48+48 fa 96, e se hai il 4% puoi decidere chi far vincere
    (ora i numeri non saranno proprio questi, ma il concetto è quello)

Come risolvere il problema non lo so, la soluzione sarebbe vietare la frammentazione dei partiti, ma insorgerebbero tutti i paladini del "ho diritto di fondare un partito se la penso al 99.9% come la destra (o la sinistra), ma guarda un pò, allo 0,1% la destra (o la sinistra) dice un mare di minchiate."
    Ecco perchè non so come risolverlo, credo sia una disfunzione della democrazia
    Rimanendo in tema del thread...il tuo concetto è vero, ma nel vecchio mondo, prima del covid. Inutile girarci attorno il mondo è cambiato, e finito il covid ci sarà una bella cortina di ferro in salsa moderna (dove il blocco più che fisico sarà virtuale) tra occidente e oriente.

Prima del Covid avrebbe vinto sicuramente Trump...questo governo sarebbe durato un annetto, giusto il tempo per Renzi per fare maturare il suo 5% (o anche più) e diventare determinante alle elezioni del 2019...(con Calenda che ha pensato alla stessa cosa).

Poi c'è stato il covid e ha ucciso molti politici...tipo Renzi.... o i 5 stelle, costretti a governare per davvero, quando l'idea originaria era fare un anno di governo col PD per puntellare le loro cosucce....ma il covid ha anche salvato degli zombie...tipo Forza Italia.

E' un nuovo mondo (che già si stava delineando) col covid che ha semplicemente tolto il velo. L'idea del libero scambio e del giro dove voglio è finita....(da intendere meno in senso fisico e più in senso economico). Ma le restrizioni fisiche, seppure col tempo diminuiranno, comunque resteranno in parte.

1989 (caduta del muro di berlino) - 2019 (inizio del covid).
    Ultima modifica di Orologio; 07-10-20 alle 12:45

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

https://www.google.com/amp/s/www.sca...ascherine/amp/

io sapevo questo

Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer

No, almeno in Giappone, questo e' assolutamente falso
    Le portano quando hanno il raffreddore (qualsiasi sintomo) per evitare di contagiare gli altri.
    Fonte me stesso vissuto in Giappolandia per mesi

Ninjato piu' e piu' volte
    Ma almeno la mia e' una fonte certa

So un cazzo dei Cinesi

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    l'obbligo è di averla con sè
    (legge del cazzo)
    Confermo.
    Le teste di cazzo continueranno a fare come gli pare.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Tutti i popoli, un pelo avanzati e molto numerosi, hanno la cultura della mascherina solo se si è un pelo raffreddati.
    E' un fatto sociale, come mangiare con la bocca chiusa o mettere la mano davanti alla bocca quando si sbadiglia.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    No, almeno in Giappone, questo e' assolutamente falso
    Le portano quando hanno il raffreddore (qualsiasi sintomo) per evitare di contagiare gli altri.
    Fonte me stesso vissuto in Giappolandia per mesi

Ninjato piu' e piu' volte
    Ma almeno la mia e' una fonte certa

So un cazzo dei Cinesi
    ok, mi fido

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Comunque, fosse stato al governo Salveeni, al secondo decreto tutti a invocare piazza Loreto

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Confermo.
    Le teste di cazzo continueranno a fare come gli pare.
    Le teste di cazzo farebbero comunque come gli pare, l'unico modo è SPAVENTARLE....e da qui nasce l'esigenza di mettere il carico sulle notizie covid (che io ritengo essere sempre "caricate").

La multa non fa un caxxo, perché sarebbe difficile da applicare... non c'è il personale per controllare e mille altri cazzi.
    Luoghi comuni...a N***** la gente non mette il casco e le cinture di sicurezza e a Milano la gente scrive i poemi sul cellulare mentre guida...eppure le sanzioni sono salatissime e i comportamenti non sono stati corretti.
    Se non si prende contezza che sono comportamenti che mettono a rischio noi e gli altri, le sole multe non fanno nulla.

Col lockdown di aprile la popolazione è rimasta a casa perché spaventata... la novità, il senso da film, una cosa nuova e mai vissuta...non è rimasta a casa per le sanzioni.

Ora la paura è indubbiamente diminuita (le persone si abituano a tutto) e un lockdown non si può fare perché si rischia il crollo delle istituzioni, cosa che trascende i contagi.
    In caso di lockdown, se anche solo il 10% della popolazione attiva si ribellasse e se fregasse dei divieti andando in piazza o facendosi i cazzi propri, lo STATO cesserebbe d'esistere.

Questo è il rischio.

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio

Di come si possa, di fatto, dettare legge con un 4%
    un problema che non saprei bene come risolvere.
    Legge elettorale maggioritaria uninominale con premio di governabilità.

Altro problema?

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    So un cazzo dei Cinesi
    ti posso confermare che la qualità dell'aria e annessi fanno schifo a KymyA

Army of One L'avatar di golem101

https://www.google.com/amp/s/www.sca...ascherine/amp/

io sapevo questo

I cinesi le portano per l'inquinamento dall'esplosione dell'industrializzazione selvaggia da fine anni '80 in poi. Puoi vedere scene simili anche a Città del Messico e nei gironi infernali delle metropoli in India.

Mascherine, sciarpe, e altro come protezione per gli altri quando si è raffreddati e si deve girare, è un elemento culturale di un sacco di paesi asiatici (non solo Giappone) da ben prima.

Il fatto che la società occidentale in genere - caratterizzata nei suoi secoli di storia da una propensione al cambiamento di ordini di grandezza superiore alle altre - rifiuti così diffusamente di adottare una protezione che primariamente non è per se stessi ma per gli altri, anche in forma preventiva, è un concetto devastante, sia al momento dell'esplosione iniziale che ora a distanza di mesi.

Scomodità, libertà violate, cazzate pseudoscientifiche, è annichilente. Un universo individuo-centrico.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    I cinesi le portano per l'inquinamento dall'esplosione dell'industrializzazione selvaggia da fine anni '80 in poi. Puoi vedere scene simili anche a Città del Messico e nei gironi infernali delle metropoli in India.

Mascherine, sciarpe, e altro come protezione per gli altri quando si è raffreddati e si deve girare, è un elemento culturale di un sacco di paesi asiatici (non solo Giappone) da ben prima.

Il fatto che la società occidentale in genere - caratterizzata nei suoi secoli di storia da una propensione al cambiamento di ordini di grandezza superiore alle altre - rifiuti così diffusamente di adottare una protezione che primariamente non è per se stessi ma per gli altri, anche in forma preventiva, è un concetto devastante, sia al momento dell'esplosione iniziale che ora a distanza di mesi.

Scomodità, libertà violate, cazzate pseudoscientifiche, è annichilente. Un universo individuo-centrico.
    So much this.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

bel post

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ovvio che siamo in stato di emergenza.

quello che sto dicendo è che la misura del decreto legge, esattamente ideata per situazioni come questa, avrebbe consentito un minimo di dialogo e di controllo del legislativo sulle azioni dell'esecutivo, e se questo avesse fatto ostruzionismo ci sarebbe stato comunque lo strumento della fiducia (si usa per le minime cazzate, per una volta sarebbe servito).
    avallare una funzione legislativa da parte dell'esecutivo senza la minima garanzia, facendo firmare un foglio in bianco (perché è questo che il governo conte ha fatto dello stato di emergenza votato dal parlamento) lo trovo politicamente aberrante, oltre a costituire un precendente pericoloso.
    Sono d'accordo, soprattutto non mi piace che questa cosa stia passando per la nuova normalità e temo si rischi di perdere la percezione del fatto che dovrebbe essere una cosa davvero straordinaria.

Tra l'altro questo giro avrebbe il bonus di esporre chi vuole fare ostruzionismo come negazionista del virus.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

quoto anche gli spazi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Bisogna anche considerare che nel governo la maggioranza l'ha un partito che si sta avvicinando a un grande filtro, temo che più che deriva autoritaria sia cagarella da fine del governo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su