gli studi sulla durata degli anticorpi (linfociti in realtà) vanno nella direzione del vaccino
però ovvio che sul lungo periodo non può esserci uno studio
Ultima modifica di alastor; 30-12-20 alle 16:40
Ritenta, sarai più fortunato.
ah, be', sono d'accordo che se non c'e' l'obbligo uno non è tenuto a farlo, questo è l'ennesimo esempio della politica/enti preposti/cazzi e mazzi che hanno paura di decidere, ma una volta deciso lo fai o cambi mestiere senza tirare fuori confutazioni personali. sennò buttiamo la scienza medica ufficiale nel cesso e lasciamo che ogni medico faccia quello che vuole, pure disincentivare i vaccini.
non so se sia stata condannata, ma confermo che sono anni che infama sui social colleghi e infermieri
- - - Aggiornato - - -
boh, a me sembra una roba da cretini impuntarsi per non ricevere una protezione da una roba che può lasciarti conseguenze permanenti
Beh aver fatto la gara a chi annunciava per primo il vaccino non è che depone a favore della sicurezza dello stesso
Intanto i soldi degli dehor investitori govojadefarscheisensalavorar li hanno presi
Adesso tocca alle infermierine carine fare da cavie per la fase 3
e comunque se le ricerche e le pubblicazioni su pubmed le fanno come si fanno nell'ambito dell'ingegneria, non me lo farei nemmeno io il vaccino.
![]()
Sì, ma smettetela di parlarmi come se fossi contro i vaccini
Io sono vaccinato, mia moglie è vaccinata, mia figlia è vaccinata. Ho pure prenotato la vaccinazione per il meningococco un paio di giorni fa
Io non intendo farmi QUESTO vaccino sino a quando non saprò esattamente quali benefici dà e quali sono i rischi in un tempo ragionevole.
Si blatera tanto di consenso informato e poi è blasfemo che io voglia queste informazioni prima di vaccinarmi?
State scherzando?![]()
Il giurista Pietro Ichino:
Però, per tenere in piedi questo discorso, dovrebbe esserci la certezza che il vaccino impedisca il contagio, mentre non è ancora certo.Professor Pietro Ichino, c’è chi ventila l’ipotesi di rendere obbligatorio il vaccino. Giuridicamente è possibile?
«Non solo si può, ma in molte situazioni è previsto».
Da quale norma?
«L’articolo 2087 del codice civile obbliga il datore di lavoro ad adottare tutte le misure suggerite da scienza ed esperienza, necessarie per garantire la sicurezza fisica e psichica delle persone che lavorano in azienda, il loro benessere».
Intende che può imporlo?
«Non solo può, ma deve farlo. Ovviamente se è ragionevole. In questo momento non lo sarebbe, perché non è ancora possibile vaccinarsi. Ma, via via che la vaccinazione sarà ottenibile per determinate categorie — per esempio i medici e gli infermieri — diventerà ragionevole imporre questa misura, finché l’epidemia di Covid sarà in corso».
Non è un’imposizione troppo invasiva?
«Chiunque potrà rifiutare la vaccinazione; ma se questo metterà a rischio la salute di altre persone, il rifiuto costituirà un impedimento oggettivo alla prosecuzione del rapporto di lavoro».
O ti vaccini o ti licenzio?
«Sì. Perché la protezione del tuo interesse alla prosecuzione del rapporto cede di fronte alla protezione della salute altrui».
Sbaglio ?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit