Stessa cosa col riprendere il lavoro il 7, ma così è![]()
Io lavoro pure domani
Restarting
Pure io beechow
Va a laurà e il l’enteprise in lego lo finisci nel weekend
Perché continuate a parlare del 6 gennaio? Le disposizioni si sapranno il 7 quando usciranno in gazzetta ufficiale
Eh.
Così come non devi sottovalutare la lotta allo Smart working nell’interesse dell’indotto di bar e ristoranti, non sottovalutare il ruolo degli interessi delle varie compartecipate dei trasporti nei vari isterismi “Nessuno pensa alla scuola in presenza dei bambini”
Sospetto che in mezzo ci sia pure quello.
Sono tanti soldi e tante cambiali elettorali eh.
Un po di info varie sui vaccini.
Ad oggi, abbiamo 114.350 vaccinati.
Francia a poche centinaia, Spagna sembra sui 3000.
In numeri assoluti ci strasupera solo la germania, ma a leggere qui dentro "peggio di noi solo la francia", ovviamente
Per il resto son numeri che valgono quello che valgono: è la prima vera settimana "di prova" per tutti, ancora c'è chi si deve organizzare, ancora si stanno sostanzialmente facendo le prove generali.
Ne è un esempio la Lombardia, che a detta dell'ottimo Gallera è ferma perchè i medici sono in ferie.
Al di là delle polemiche che ovviamente sono seguite a queste dichiarazioni e dell'indifendibilità del personaggio, imho non ha neanche tutti i torti... non è la gara dei 100 metri, l'importante è entrare presto a regime e che a regime le cose funzionino.
Il piano di vaccinazione, descritto in maniera generale in questo documento, prevede questo iter:
Ovviamente è tutto legato alla disponibilità di vaccini ed alle tempistiche di via libera da parte degli enti preposti.
Tra tre giorni dovrebbe, si spera, arrivare l'OK dell'EMA su Moderna.
La cattiva notizia è che la crescita % su base settimanale sembra confermata, e non è una semplice oscillazione.
Probabilmente sono ancora gli effetti del periodo pre-natalizio, la speranza è che poi la zona rossa festiva l'abbia congelata... ma lo scopriremo solo prossimamente.
Nel frattempo burioni mi legge nel pensiero:
I giornali non hanno ancora capito che sti articoli clickbait in questo momento fanno solo danni.Il vaccino anti COVID-19 NON PUÒ PROTEGGERE PRIMA DI 14 GIORNI. È impossibile.
Per questo, se una persona appena vaccinata si infetta, non c’è nessuna notizia, e riportando il fatto irrilevante - amici giornalisti- generate solo confusione.
E la confusione è l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questa battaglia all'ultimo sangue con il virus che ci ha rovinato la vita.
O più probabilmente lo hanno capito ma non glie ne frega nulla.
Mah, non so da voi, ma qui mi pare che sostanzialmente tutto il trasporto locale sia pubblico o di partecipate pubbliche.
Penso gli freghi sostanzialmente nulla se viaggiano pieni o vuoti, tanto i buchi a bilancio glie li tappano lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
Il 27 c'è stato il giorno simbolico, poi anche causa maltempo le dosi sono arrivate anche in ritardo.
Sul sito del ministero di parla del 30 come giorno di inizio delle vaccinazioni: dovremmo essere a 5 giorni effettivi, tra cui il ponte del primo ed una domenica.
Al 1° settembre i morti erano 35.491, oggi sono 75.332, quindi sì, sono quasi esattamente 40.000.
Tra l'altro hanno iniziato a salire sensibilmente solo a fine ottobre, di questi 40.000 circa 36.500 sono stati dal 1° novembre ad oggi, cioè in poco più di due mesi. Come media, poco meno di seicento al giorno. Se si continua a questo ritmo (e temo che sarà così) altri 40.000 li vediamo entro metà marzo.
La questione scuola finora è stata gestita in modo osceno.
La malafede è solo la mia ultima speranza prima di arrendermi al “Sono stupidi come la merda”.
È del tutto evidente che sono nel pallone più completo sin da marzo.
E non mi riferisco certo alla sola Azzolina, che in fondo è solo una piccola donna con ambizioni più grandi di lei.
impossibile sono il bestgovernoever
Non lo sai che all'estero ci prendono come esempio per la gestione della pandemia?
Bobo diglielo a sto miscredente! Giuseppi&C. (fate l'inchino) non si discutono, si amano incondizionatamente anche se ti trombano moglie e figlia
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 04-01-21 alle 00:05
Be', anche il Regno Unito ed Israele. (Ed ovviamente gli USA/Russia/Cina, ma quelli sono un po' fuori scala).
Per i più curiosi: in percentuale sul totale della popolazione, dopo Israele (12 %) il Paese che ha vaccinato di più è il Bahrein, con il 4,09 % della popolazione. USA e UK sono entrambi poco sotto l'1,5 %, tutti gli altri Paesi sotto l'1 %. In Europa dopo il Regno Unito il Paese che ha vaccinato di più in rapporto alla popolazione è la Danimarca (0,70 %).
per la scuola prima hanno puntato il dito contro i banchi, trovando la soluzione in quelli a rotelle (?), poi nei trasporti, trovando la soluzione nel diminuire gli studenti per autobus (e questa soluzione non è che sia poi così chiara), fatto sta che oggi come oggi il problema per loro è nei trasportiperchè tenere 30 ragazzi in una classe senza mascherina, non è un problema no
la scuola è sicura
![]()
Da marzo no, ma non si può certo dire che abbiano gestito ottimamente la riapertura di settembre.
Cioè cose tipo spostare gli orari di ingresso dei ragazzi delle superiori e simili (roba davvero a costo zero o quasi) andava pensata subito, non a gennaio.
Anche perchè da aprile ci si cominciava a domandare come risolvere la questione dei mezzi pubblici e si parlava di eliminare il concetto di orario di punta.
la prossima soluzione sarà fare lezione sugli autobus.
però a capacità ridotta.