Il mio è sfocato, che ho?![]()
Io vedo anche lo gnomo e la pentolaccia
basta co sti cazzo di disordini mentali
tenetevi i vostri problemi per voi stessi
C’era un thread su Reddit qualche mese faa quanto pare ci sono vari livelli, sono molto pochi quelli che non riescono a visualizzare niente con la mente ma ci sono
Ieri ho anche scoperto invece che una buona parte di persone sono senza dialogo interiore
No sono in grado di immaginare le cose molto bene
Una volta ho provato a stoppare il dialogo interiore, smettendo ogni volta che mi accorgevo di farlo, ma è veramente troppo difficile![]()
Io medito da anni e faccio meno fatica a spegnere la mente ma sì è sempre difficile
La gente che ne è priva sembra avvantaggiata, tanto la mente raramente è utile, però spiegavano che hanno problemi lo stesso. Es. uno aveva comunque attacchi d’ansia perché visualizzava cose brutte che potevano succedere
Ecco sarei curioso di trovare uno con aphantsia e senza dialogo interiore. Credo ragioni a sensazioni, boh. In effetti il linguaggio è importante per articolare ragionamenti.
cazz'è il dialogo interiore
Uhm, sì, hanno fatto dei test e dimostrato che il tuo cervello decide prima che la tua mente cosciente creda di averlo fatto. Quindi sì la mente come dialogo interiore, tu che articoli frasi immaginandoti la tua voce in testa che parla, probabilmente non serve a un cazzo.
Non usano il linguaggio per articolare pensieri. A tutti capita eh, non è che se hai sete pensi “ora mi prendo un bicchiere di acqua”, lo fai istintivamente. Ecco c’è gente che fa tutto così, non ha la capacità di formare pensieri tramite il linguaggio, ma in altri modi. Poi non ricordo c’era un megathread ieri