Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierluigi
aldilà della chiave di basso, a solfeggio come sei messo?
Devo rifare da zero, la chitarra dopo i 20 l ho sempre suonata a orecchio
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Orologio
Rispetto...è il mio grande desiderio di secondo livello...
Cosa ti comprerai per suonare?
Per adesso userò una tastiera yamaha (con ritorno), poi posso suonare il piano che c e a casa dei miei che è sempre un Yamaha molto buono, lo usava mia sorella quando faceva il conservatorio,ma quello una tantum perché non mi va molto di andare a casa dei miei.
-
Scippalo da casa dei tuoi :sisi:
-
Citazione:
Napoleoga
Scippalo da casa dei tuoi :sisi:
Eh...c abbiamo un cinegro che ci fa un sacco di traslochi per pochi spicci, più avanti, se la cosa prende piede, farò così. Per ora tastiera
-
Complimenti, soprattutto perché letto il titolo ero sicuro sarei entrato in un topic trollata, invece sei serio!
-
io vorrei imparare la viola, ma ne sto facendo già troppe :bua:
-
Citazione:
Biocane
Per adesso userò una tastiera yamaha (con ritorno)
Che modello è? :pippotto:
-
Io sono un pianista :smug:
Per suonare musica classica del tipo che hai in mente devi saper leggere molto bene uno spartito, devi saper solfeggiare bene.
Se hai talento e studi almeno 5-6 ore a settimana in 6-7 anni dovresti riuscire.
-
A me piacerebbe saper suonare il piano (leggasi: conoscere meglio la teoria musicale nel senso di saperla applicare in maggior scioltezza, & saper muovere le mani agilmente abbastanza sui tasti), semplicemente per due motivi:
1-poter fare il gaggio in aeroporto & alle serate di gala facendo bagnare le vecchie.
2-avere un totale controllo del mezzo-tastiera, così da poter creare in più scioltezza sui synth su Reason.
Mo un giorno mi compro la ROLAND GO KEYS e ci faccio pratica anale dai
-
Nessuno che lo smonta dicendogli che non si specializzerà mai? :asd:
-
Citazione:
Maelström
Io sono un pianista :smug:
Per suonare musica classica del tipo che hai in mente devi saper leggere molto bene uno spartito, devi saper solfeggiare bene.
Se hai talento e studi almeno 5-6 ore a settimana in 6-7 anni dovresti riuscire.
Ok me gusta
-
Citazione:
Biocane
Ok me gusta
Trovati un insegnante e inizia a prendere lezioni.
-
-
fai benissimo, fa sempre figo, anche se la curva di apprendimento per il piano è abbastanza tosta.
- - - Aggiornato - - -
also
Citazione:
Biocane
Mi sono iscritto a quello di Rubano, come volontario, ma dopo due mesi mi hanno chiesto di andarmene perché non rispettavo il dress code, perché per spalare la merda e farsi montare la gamba dai cani più vivaci, bisogna evidentemente vestirsi in un certo modo, no? . Ma questa è un' altra storia.
moar :asd:
Citazione:
Pierluigi
aldilà della chiave di basso, a solfeggio come sei messo?
al di là staccato mannaggiattuttivoi che lo scrivete attaccato
-
Citazione:
Biocane
Qualcuno ha esperienza di 30enni che si avvicinano ai 40, che iniziano a suonare uno strumento, raggiungendo un discreto livello dopo qualche anno, o rischio l'artrosi precoce alle mani ?
Io voglio arrivare a suonare Debussy e Beethoven , beh quest ultimo non dico tutti i brani, perché alcuni sono da diploma del conservatorio, però una buona parte.
presente.
son cazzi.
-
ecco bravo ottimo topic.
Sono nella tua stessa situazione, voglio imparare il pianoforte. Suono la chitarra da autodidatta scazzone, ma qui vorrei prendere lezioni.
Domanda: é meglio prendere da subito un qualcosa con i tasti pesati come si deve o va bene anche una tastiera con i tasti semipesati? Io sono orientato piú per i pesati (tipo yamaha p-45), peró ecco é un salto di 150 euri e vorrei capire se ne vale la pena.
Giá chiesto in sezione musica, ma ovviamente non mi ha cagato nessuno, non so perché sia uscito da jas in effetti :uhm:
-
Prendi una tastierina da 2 soldi che tanto dopo il primo mese di solfeggio molli tutto, dai fuoco agli spartiti e sgommi sopra la tastiera con la macchina.
-
...e comunque mai nessuno che si mette a correre per le montagne... :nono:
-
Citazione:
Orologio
...e comunque mai nessuno che si mette a correre per le montagne... :nono:
Ogni tanto vado a fare sentieri in montagna, 10-15 chilometri a 1500 metri di quota con 5-600 metri di dislivello sul giro e 10 chili di zaino da treking in spalla al ritmo di 5-6 chilometri all'ora.
Quando arriva la bella stagione mollo le camminate e vado in bici.
Correre a piedi mai nemmeno sotto tortura, è uno degli sport più dannosi che esistano.
-
Citazione:
Dehor
al di là staccato mannaggiattuttivoi che lo scrivete attaccato
Guarda, uno ci prova anche, ma scriverlo staccato è una rottura di coglioni enorme, consideralo alla stregua di un cmq invece di comunque e non rompere l anima
Ma fanculo il solfeggio cmq dai, fallo alla rockettara, che cazzo hai 38 anni, altro che solfeggio, scoreggio semmai
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
-
Bravo Biocane, io a 39 sto pensando seriamente di riprendere il basso elettrico che non tocco tipo dal 2003 :bua:
Mettiamoci a suonare tutti insieme, così facciamo la banda dei matusa del foro :sisi: