SPOILER: è sempre stato così, i condannati per eccesso di legittima difesa erano personaggi che non si difendevano ma facevano ben altro, in barba alla propaganda :asd:
Visualizzazione Stampabile
Il padre ha detto che è stata una ragazza e che il carabiniere ha sparato per uccidere visto che gli ha sparato in petto, perché se lo voleva arrestare doveva sparargli alle gambe :sisi:
Gira voce che il carabiniere gli abbia fatto saltare la testa con una Desert Eagle
Il Carabiniere era sotto tiro di una pistola. Se reagisci devi fare in modo di azzerare la minaccia. Perché metti fosse stata vera; il carabiniere sparava ad una rotula del giovane e questi, per reazione, sparava in testa al carabiniere. Diverso sarebbe stato se il malvivente avesse desistito dal compiere la rapina ed avesse abbassato l'arma per poi gettarla: in quel caso il carabiniere non avrebbe potuto/dovuto sparare. Se invece il giovinastro avesse tentato la fuga allora si che avrebbe potuto sparargli nel culo.
Per come è andata la dinamica (da come la raccontano) non vedo nulla di strano.
Rischi del mestiere... da entrambi le parti.
Quindi adesso possono avere la pensione i familiari in quanto MORTO SUL LAVORO?
Ed eccoci qua.Citazione:
02 marzo 2020 17:40
Rapina a Napoli, carabiniere indagato per omicidio volontario
La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio volontario, il carabiniere di 23 anni che, a Napoli, ha sparato al 15enne Ugo Russo. Il giovane era armato di una pistola, risultata poi finta, con la quale stava tentando di rapinare l'orologio al militare.
Attesi autopsia ed esami balistici - A chiarire quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica a Napoli saranno ora i risultati dell'autopsia, gli esami balisitci ed eventuali immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona. Secondo la versione del complice, il 17enne fermato, i due, che viaggiavano su uno scooter (risultato sottoposto a fermo amministrativo e con targa clonata) hanno notato l'auto con il giovane, che aveva al polso un orologio di pregio, e hanno deciso di entrare in azione per rapinarglielo.
Il racconto del complice - Il 17enne, che era alla guida del motorino, si è avvicinato alla macchina e Ugo è sceso con una pistola in mano (solo successivamente si scopre che era una replica priva del tappo rosso di riconoscimento), si è avvicinato al finestrino lato guida dell'auto puntando l'arma alla testa del guidatore e intimandogli di consegnare l'orologio. Il giovane, un carabiniere campano in servizio a Bologna, che era a Napoli in vacanza, fingendo di sfilarselo ha preso la pistola e ha sparato un primo colpo raggiungendo Ugo al torace. Secondo il racconto del complice, il 15enne prima ha avuto un sobbalzo e poi si è girato verso di lui. Il carabiniere ha poi sparato di nuovo dall'interno dell'auto colpendolo ancora una volta. E, sempre secondo il suo racconto, il militare ha esploso altri due colpi nella sua direzione, mentre Ugo era già caduto a terra. A questo punto il complice, impaurito, è scappato verso casa, dove è stato poi raggiunto e sottoposto a fermo dai carabinieri con l'accusa di tentata rapina.
Nemmeno eccesso di legittima difesa ma proprio omicidio volontario.
https://www.liberoquotidiano.it/news...-ma-quasi.html
:solo:
- - - Aggiornato - - -
Chi non hai mai cercato di rapinare un rolex armato di pistola finta e passamontagna fatto ai ferri dalla mamma? :snob:
il caramba avrà sparato in successione i 2 colpi per essere sicuro di stendere il tipo con la pistola e poi verso il tipo in moto non sapendo se anche lui era armato. durata del tutto 5 secondi. in 5 secondi puoi ricamarci su una storia bella lunga.poi mi fido sicuramente di quello che dice il complice
Still not sorry
"L’iscrizione del carabiniere nel registro degli indagati è ritenuta dagli inquirenti «un atto dovuto»: saranno le perizie balistiche a stabilire se nel comportamento di chi ha sparato possa essere configurata la legittima difesa; nelle prossime ore verrà inoltre eseguita l’autopsia sul cadavere. Il carabiniere è giuà stato interrogato dai pm: pur dicendosi rammaricato per quanto accaduto ha riferito di aver tenuto un comportamento professionale e di aver sparato solo dopo aver visto uno degli aggressori che «scarrellava» l’arma che impugnava. Ugo Russo e l’amico, questo è un altro particolare chiarito dalle indagini, viaggiavano a bordo di uno scooter sottoposto a fermo amministrativo e con una targa clonata. Per quanto riguarda invece la devastazione del pronto soccorso, l’identificazione dei responsabili è resa difficoltosa dalla mancanza di immagini delle telecamere. "
https://www.corriere.it/cronache/20_...6483b2e0.shtml
avere a che fare con delle scimmie capaci di dar fuoco ad un quartiere deve essere una bella bega.
Il padre c'era al pronto soccorso a spaccare la roba?
l'unica cosa da rimproverare al caramba è di aver mancato il 50% dei bersagli.
qua qualcuno deve tornare a far pratica in poligono
secondo l'accusa del minorenne è stato il carabiniere a voler donare il rolex alla coppia di persone perbene, con un bello scooter appena comprato, targato e assicurato, e con dei caschi dal bello aspetto. il gesto di bontà è stato però rifiutato dai giovani che per farglielo capire hanno dovuto prendere la pistola giocattolo a cui hanno tolto il tappo rosso (per scherzo). è stato tutto un grande equivoco, sono due bravi ragazzi, ha commentato un noto bugiardo
<3 55
223 condiwisioni
Poesia
Ho letto che si era già fatto una catenina e un altro orologio. Proprio un bravo ragazzo, tipico approccio partenopeo. :snob:
Ci credete che avevo anche io quel "segno" al sopracciglio? 30 anni fa, però.
Cmq, parlo per esperienza, sono quei 10 secondi che ti cambiano la vita. Quel bivio che prendi ad alta velocità e speri solo di non accartocciarti nell'imbroccare una strada qualunque. Vale x entrambi i protagonisti della vicenda. Parenti ignoranti e minchioni forte eh!
e' un peccato che la legge non dica che nel momento in cui la infrangi, la morte è una possibile conseguenza :sisi: scagionando sempre da qualsiasi reato chi tenta di farla rispettare, dal cittadino al tutore dell'ordine :sisi:
in tutta questa vicenda, la risposta ufficiale sarebbe dovuta essere "ci dispiace, ma è il prezzo che a volte si paga ad infrangere la legge..alcune volte la si fa franca, altre si finisce in carcere, altre ancora finisci ammazzato.." :sisi:
a volte penso che in certe città gli farebbe bene farsi un periodo sotto la giurisdizione americana..con i pullotti dal grilletto facile e i giudici che batostano in tempo zero :sisi:
Il problema di questo approccio, per quanto appagante, è che è facile abusarne. Poi i poliziotti americani sono notoriamente delle facce di merda, non le prenderei come esempio. Hai visto il video dove ammazzano il povero ubriaco a gattoni in hotel?
«Non avevamo soldi per andare a ballare, per questo abbiamo deciso di fare la rapina». A dirlo agli inquirenti è proprio il 17enne che era insieme a Ugo, come riporta La Stampa. Sempre il giovane, per bocca del suo avvocato, smentisce le dichiarazioni del carabiniere. Secondo l’adolescente, il carabiniere non si sarebbe qualificato come tale.
«Era seduto in macchina, ha fatto finta di togliersi il Rolex e invece ha tirato fuori la pistola e ha sparato. Ugo ha avuto come un rimbalzo, si è girato verso di me e quello gli ha sparato di nuovo. Poi ha sparato anche contro di me, ma sono scappato con il motorino», ha detto il giovane.
Diverse le dichiarazioni del carabiniere che assicura di aver sparato solo per difendere se stesso e la fidanzata che era in macchina con lui, di essersi qualificato come carabiniere e di aver premuto il grilletto solo perché convinto di essere in pericolo e che quella pistola fosse vera.
Vi lo dico io come andrà a finire.
Ci sarà una battaglia legale che durerà anni. Da una parte i legali della famiglia del puovero bambino che cercheranno di dimostrare l'omicidio volontario pluriaggravato, dall'altra i legali del valoroso caramba che invece cercheranno di dimostrare la legittima difesa.
Alla fine il tizio verrà condannato per eccesso di legittima difesa, ma si farà qualche mese di galera tra pena bassa e sconti vari.
https://m.ilgiornale.it/news/politic...a-1834569.html
No ma è fantastico :rotfl:
Padre già noto alle forze dell'ordine per varie rapine. L'ultima a Milano nel 2013. Arrestato durante un inseguimento, riconosciuto dalla vittima assolto dai giudici nel 2018 :rotfl:
io dico decolliamo e nuclearizziamo
Zugè? Orolò? Biocà?Citazione:
il 28 maggio 2018 viene assolto, il giudice non crede al riconoscimento effettuato dall'avvocato rapinato
La cosa che mi fa incazzare è sapere che in futuro la famigghia del povero-cucciolo-indifeso andrà a qualche trasmissione televisiva, per indig-nare diversi napulelli del movimento BR* espatriato al nordde
*Bravi Ragazzi, come insegnava Enrico la talpa di Lupo Alberto
Chissà come se la ride Salvini.
Salvini è stranamente muto a riguardo.
Paura di perdere voti evidentemente