Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Qui tutti gordon gekko...buon per voi...io è gia tanto se li sposto dal cc....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
eh guarda forse fai meglio col conto deposito della banca valsabbina :asd:
Citazione:
Orologio
Ti faccio notare che hai messo tu gli screen dei rendimenti a 6 mesi. Cioè hai violato la prima regola aurea dell'investitore: non concedersi al pubblico ludibrio
Magari pensavi che qui ti facessero gli applausi
Ma questa è la mia forza da sempre....
Cioè tu hai avuto un rendimento medio dell' 8% in sei mesi e invece gli ETF che "salgono sempre" hanno perso altrettanto in un mese e mezzo? Ma porca puttana che pacchetti hai?
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
io investo NEL LUSSO :tsk:
Citazione:
Orologio
Ma questa è la mia forza da sempre....
Comunque ti metto le controparti degli strumenti analoghi (ma più sicuri) che potresti acquistare da consumatore oggi stesso da un qualsiasi broker e il loro rendimento a 6 mesi
Invece del tuo
BANCA VALSABBINA ORD → +15,36%
Prendi
Amundi STOXX Europe 600 Banks UCITS ETF Acc → 35,9%
Invece del tuo
ANIMA MEGATR PEOPLE → +8,14%
Prendi
Amundi Prime All Country World UCITS ETF Acc → 11,63%
Invece del tuo
BTP 01/10/53 4.5% → -0,96%
Prendi
Amundi Euro Government Bond 25+Y UCITS ETF Acc → -0,92%
Invece del tuo
AZF BD PATRIOT B → +4,21% (che però e un 2,12 % mascherato perché hai commissioni di uscita del 2%)
Prendi
Amundi Italy BTP Government Bond 10Y UCITS ETF Acc → 3,57%
Invece del tuo
FID GLB TECHNOLOGY A → +13,01%
Prendi
Xtrackers MSCI World Information Technology UCITS ETF 1C 90% + Invesco MSCI China Technology All Shares Stock Connect UCITS ETF Acc 10% → 13,quarantaqualchecosa%
Orologio col BTP 30 anni crede di vivere per sempre. :asd:
Citazione:
Dadocoso
Cioè tu hai avuto un rendimento medio dell' 8% in sei mesi e invece gli ETF che "salgono sempre" hanno perso altrettanto in un mese e mezzo? Ma porca puttana che pacchetti hai?
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Scusa ma da quanto è che investi? No perché da come parli non so se la tua propensione al rischio sia adatta ad un azionario :uhm:
tu hai i centenari austriaci zhuge?
Citazione:
tigerwoods
tu hai i centenari austriaci zhuge?
no ho venduto tutto per investire nel MATTONE
Il mattone a Milano ormai non è più Matusalemme. È tutto cappotto
se ciao, ho comprato un appartamentino, la Duchessina del terzo piano che lavora per una FIRMA DEL LUSSO ha una casa più grande e una macchina più bella della mia
Citazione:
Crasher
Scusa ma da quanto è che investi? No perché da come parli non so se la tua propensione al rischio sia adatta ad un azionario :uhm:
Aveva 4 etf di cui tre sull'sp500 e uno vwce un mese fa
Fattogli notare che aveva roba ridondante sarà andato full crypto :asd:
Sì, tutto facile, Sinex, ma io non ho ancora capito dove cazzo si comprano questi ETF. Dal panettiere? su Amazon? Temu?
Intanto da home banking nessuna banca "normale" ti permette di fare in automatico nulla. Scopro di dover aprire un deposito titoli tramite sportello fisico. Ok. E' già un passaggio oscuro per chi parte da zero.
Ho aperto il deposito titoli nella mia banca (BPER) e anche se adesso sono sulla piattaforma non mi fa fare niente online, immagino di dover passare sempre dallo sportello.
A questo punto uno si è rotto il cazzo e va in banca e dice "inculatemi" per sfinimento.
"Eeeh, ma apriti un conto su una banca che consigliano gli influencer, tipo Scalable o Trade republic". Certo.
Piuttosto mando i miei documenti su una chat russa su telegram.
Hai appena elencato le difficoltà di investimento con le banche normali per dirmi quando è difficile investire senza banche vedi tu :asd:
Comunque te le appoggio tutte. Con le banche hai procedure poco chiare, costi indecifrabili, limitazioni
Apri un conto di deposito titoli (5 minuti più tempo tecnici per eventuali verifiche) tipo Directa Trade republic o Degiro, e fai un bonifico dalla tua banca quel conto.
Directa: 5 euro a movimento, pac gratis, moltissimi titoli gratuiti per ingressi per volumi superiori a 500, 1000, 1500, 2000 o 2500€ dipende dai titoli. Supporta i bonifici istantanei dalla tua banca.
Degiro: 3 euro a movimento sia che compri sia che vendi. 1 euro per etf che fanno parte della core selection (però sono robe un po' strane speculative quindi fai 3 euro) niente pac gratis
Trade republic: 1 euro a movimento pac gratis + 1% cashback sul tuo pac per spese fatte con la loro carta. Più tasso di interesse risk free sulla liquidità non investita. Supporta i bonifici istantanei dalla tua banca.
Quando vuoi ritirare ti rifai il bonifico indietro alla banca di appoggio
Fin
Tre fascicoli informativi in un post
Tira fuori il fascicolo informativo della tua banca e fammi vedere quanto è lungo e se ci capisci qualche cosa su cosa ti costa investire in un fondo ti sfido
Citazione:
Sinex/
Hai appena elencato le difficoltà di investimento con le banche normali per dirmi quando è difficile investire senza banche vedi tu :asd:
Comunque te le appoggio tutte. Con le banche hai procedure poco chiare, costi indecifrabili, limitazioni
Apri un conto di deposito titoli (5 minuti più tempo tecnici per eventuali verifiche) tipo Directa Trade republic o Degiro, e fai un bonifico dalla tua banca quel conto.
Directa: 5 euro a movimento, pac gratis, moltissimi titoli gratuiti per ingressi per volumi superiori a 500, 1000, 1500, 2000 o 2500€ dipende dai titoli. Supporta i bonifici istantanei dalla tua banca.
Degiro: 3 euro a movimento sia che compri sia che vendi. 1 euro per etf che fanno parte della core selection (però sono robe un po' strane speculative quindi fai 3 euro) niente pac gratis
Trade republic: 1 euro a movimento pac gratis + 1% cashback sul tuo pac per spese fatte con la loro carta. Più tasso di interesse risk free sulla liquidità non investita. Supporta i bonifici istantanei dalla tua banca.
Fin
Tira fuori il fascicolo informativo della tua banca e fammi vedere quanto è lungo e se ci capisci qualche cosa su cosa ti costa investire in un fondo ti sfido
Avevo provato a iscrivermi su Scalable e dovevo aprire un conto bancario di appoggio in Germania, mi sembra anche stessa cosa cosa su Trade Republic. Mi dirai: "ma è ovvio, è una cosa banale".
Ok, ma io ho già 2 conti in banche che per quanto magari siano poco smart e costose so che hanno una storia passata e probabilmente futura, hanno delle facce e sono sotto il controllo dello stato italiano. So benissimo che per chi è più navigato siano aspetti negativi, più che positivi, ma per me non lo sono.
Insomma, non voglio avere conti bancari esteri di cui non so nulla e i cui organi di controllo sono esteri (per quanto armonizzati a livello europeo).
O meglio, posso farlo, come l'ho fatto con Coinbase per giocare con poche centinaia di €, ma non con i risparmi di una vita.
Citazione:
Sinex/
Fin
Fanno anche da sostituto di imposta? Cioè posso metterci e riprendermi i soldi senza dovermi preoccupare della finanza e del 730?