Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Arnald Io ti ho indicato conti italiani.
Procedure, sicurezze e garanzie italiane. Iban italiano.
regimi amministrsti.
Lascia perdere scalable che non e ita
Trade republic è italiano da un mese
Rifai la procedura, è una banca online come tante altre banche ita
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Fanno anche da sostituto di imposta? Cioè posso metterci e riprendermi i soldi senza dovermi preoccupare della finanza e del 730?
Sì sono tutti amministrati
Citazione:
Sinex/
Va dichiarato qualcosa sul 730?
se sono amministrati direi di no
Citazione:
von right
Va dichiarato qualcosa sul 730?
Eh t'ho detto di no
La ritenuta è alla base e automatica su ogni plusvalenza
Citazione:
Sinex/
Arnald Io ti ho indicato conti italiani.
Procedure, sicurezze e garanzie italiane. Iban italiano.
regimi amministrsti.
Lascia perdere scalable che non e ita
Trade republic è italiano da un mese
Rifai la procedura, è una banca online come tante altre banche ita
Ah, ok, ottimo!
Mi rode il culo aprire un ulteriore conto, però.
Prima vedo se con il deposito titoli di Bper mi inculano o no.
Comunque questa cosa del regime amministrato è tanta roba, è quasi troppo bello per esistere in Italia. Tipo il regime forfetario.
Citazione:
Sinex/
degiro e scalable non sono in amministrato, ti danno i moduli R* precompilati (il 90% delle volte sbagliati) e poi devi copiare e inviarli in fase di dichiarazione.
stateci alla larga
directa, fineco, trade republic sono in amministrato e non dovete fare un caffo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Arnald
Comunque questa cosa del regime amministrato è tanta roba, è quasi troppo bello per esistere in Italia. Tipo il regime forfetario.
non é l'amministrato a essere tanta roba, é il dichiarativo che é una pena dell'inferno
È vero ho sbagliato Degiro è dichiarativo
Se io ho Monte Paschi ad esempio, e investo in un titolo qualsiasi con la loro piattaforma di trading, nel momento in cui acquisto il titolo, i miei soldi non sono più nel broker ma nel titolo, è corretto? Se è corretto ne consegue che se la banca Monte Paschi fallisce, i soldi che ho sul conto seguono il suo destino ma i soldi che ho investito nei titoli azionati tramite la piattaforma della banca fallita, non seguono il destino della banca ma del titolo azionario, e’ sempre corretto?
secondo me dovremmo fare uno specchietto introduttivo per i nabbi (me incluso) per i vari servizi da scegliere (fineco, trade coso, degiro, etc...) con i vari pro/contro a partire da amministrato o meno, comissioni e le varie ficiurs di questo o quello
Certo, e fare una colletta per chi deve perderci mezza giornata di sbattoni.
vabbè non si tratta di informarsi su cose nuove, solo riportare le info di quello che ciascuno di noi usa :uhm:
Citazione:
Frosinoneculone
Se io ho Monte Paschi ad esempio, e investo in un titolo qualsiasi con la loro piattaforma di trading, nel momento in cui acquisto il titolo, i miei soldi non sono più nel broker ma nel titolo, è corretto? Se è corretto ne consegue che se la banca Monte Paschi fallisce, i soldi che ho sul conto seguono il suo destino ma i soldi che ho investito nei titoli azionati tramite la piattaforma della banca fallita, non seguono il destino della banca ma del titolo azionario, e’ sempre corretto?
Le tue azioni saranno al sicuro
Chiaramente la procedura di recupero varia e sarà macchinosa ma i tuoi titoli rimangono segregati presso il Monte Titoli italiano, una società che contiene tutti i titoli di tua proprietà e di tutti gli altri e vale qualcosa come 3,8 trilioni di euro
Citazione:
Brambo
secondo me dovremmo fare uno specchietto introduttivo per i nabbi (me incluso) per i vari servizi da scegliere (fineco, trade coso, degiro, etc...) con i vari pro/contro a partire da amministrato o meno, comissioni e le varie ficiurs di questo o quello
Ma alla fine a parte Fineco trade republic e Directa non c'è altro per ora
Buongiorno, è qui che si gioca pallina nel nero?
Citazione:
Brambo
Per me la differenza principale è che Fineco costa un botto di commissioni ma puoi usarla come tua unica banca per fare tutto. Per capirci si parla di 19€ a ordine eseguito per il mercato italiano ed europeo.
Trade Republic e Degiro devi considerarli come conti aggiuntivi al tuo conto principale che userai solo per il trading e dove dovrai spostare i tuoi soldi tramite bonifico.
Se devi buttare xK€ una tantum su un 2-3-4 etf puoi tranquillamente usare Fineco. Se conti di muovere spesso tra un titolo e l'altro no.
Citazione:
ZTL
ma se andiamo a vedere l'andamento dell'sp500 negli ultimi 5 anni questa correzione nemmeno si vede.
Citazione:
Sinex/
0,19% non 19€ asd
No, io intendevo con il conto standard dove le commissioni sono fisse di 19€.
Quelle che dici tu sono per il nuovo conto dedicato al solo trading, che effettivamente puoi considerare, però non rientra nel mio discorso del tenere una unica banca per tutto.