Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bukkake girl
si ma deciditi, o siamo nelle camerette o siamo alle slot a pippare dal culo
Uscite dalle prime per andare nelle seconde
Guardando meglio mi sono accorto che i tassi adesso sono allo stesso livello dell'interesse di base del conto corrente... e niente, li lascio sul contocorrente,
quello che non mi servirà a breve lo butto su un ETF WORLD
La cedola dei BTP del mese prossimo la voglio mettere su una criptovaluta o token a caso....dove faccio e che faccio?
Citazione:
Orologio
La cedola dei BTP del mese prossimo la voglio mettere su una criptovaluta o token a caso....dove faccio e che faccio?
Una vale l'altra, è un merdone totale
Citazione:
Orologio
Aspetta un anno.
Ora c'è il discesone.
Io intanto ho messo là 10K di BTP5A per fare felice Borghi e Sacramen.
Tldr le cripto sono uno scam, i mercati di compravendita delle cripto sono uno scam al quadrato
L'unica cosa decente sembra essere che si inculano fra di loro e quando scricchiolano e scoppiano le varie bolle il resto del mercato se ne sbatte. Il che lascia ben sperare per l'apoteosi finale.
Citazione:
Orologio
Bitcoin o Ethereum.
Il resto sono solo pippe metali da wishful thinkers.
Citazione:
Orologio
Quanto ti arriva? A me 750 euro con 50 cartelle investite :rotfl:
Citazione:
Andrea Sperelli
Quanto ti arriva? A me 750 euro con 50 cartelle investite :rotfl:
:commosso:
come siamo passati da "faccio fare al consulente perché non ho interesse né tempo per capirne di investimenti" a "spiegatemi come comprare crypto"? :bua:
Citazione:
Zhuge
Io intanto ho messo là 10K di BTP5A per fare felice Borghi e Sacramen.
Io i 20k in BTP Italia li ho disinvestiti dopo averci preso il 10% netto in un anno e li ho buttati nel mutuo dopo aver rinegoziato il tasso di interesse :asd:
Infatti adesso i BTP rendono un cazzo e ho la rata del mutuo 200 euri mensili più bassa :fag:
L’etf xeon serve per parcheggiare la liquidità a breve termine, come un bot o un conto deposito, e segue più o meno il tasso bce.
I btp ora rendono discretamente, il decennale a 3,9% non è male. Di lunghi ho il 37 4% comprato a 96 e il 54 4,3% a 99
Citazione:
sacramen
Io i 20k in BTP Italia li ho disinvestiti dopo averci preso il 10% netto in un anno e li ho buttati nel mutuo dopo aver rinegoziato il tasso di interesse :asd:
Infatti adesso i BTP rendono un cazzo e ho la rata del mutuo 200 euri mensili più bassa :fag:
sto già facendo la surroga anche io per risparmiare circa 100 euro mese, ma metterli lì dentro mi fanno storie e mia zia dice che è un problema per la detrazione, quindi ho fatto così, tanto obiettivo è chiudere il mutuo entro il 2030
Citazione:
Zhuge
sto già facendo la surroga anche io per risparmiare circa 100 euro mese, ma metterli lì dentro mi fanno storie e mia zia dice che è un problema per la detrazione, quindi ho fatto così, tanto obiettivo è chiudere il mutuo entro il 2030
Cioè la banca ti fa storie se vuoi mettere soldi per ridurre il conto capitale? :asd:
E che problema c'è per la detrazione? Ok, interessi minori e poi in 730 ti tornano meno soldi, ma guarda il cash flow... Se togli 100 euro/mese potresti avere 200/250 euro in meno di interessi in ritorno ma comunque ne risparmi 1200 in un anno..
"Un cent risparmiato è un dollaro guadagnato" (Cit.)
Citazione:
Sinex/
Barboni coi debiti
Tirami fuori un rendimento del 10% fisso l'anno con 20k euri in mano e ne riparliamo :asd: