Con queste premesse, non comincerei :asd:
Visualizzazione Stampabile
Investi solo in quello che conosci, esempio io ho fatto gain nella pandemia con le aziende grosse che erano crollate e poi son risalite, poi tutto il resto che ho provato a fare ho perso tutto quello che avevo guadagnato, ora ho ripreso a guadagnare investendo unicamente in small cap che producono videogiochi e FIN’ORA sempre in gain
- - - Aggiornato - - -
Due in particolare che ormai conosco bene mi stanno dando belle soddisfazioni
Io per ora solo btp, si guadagna poco e un cazzo ma non dovresti prenderla nel culo
io ho investito nel MATTONE e il mese scorso ho comprato un po' di BTP
dovrei investire in gratta e vinci visto che sbato scorso ho trovato 7 quadrifogli e un pentafoglio, ma mi sa che non guadagnerei lo stesso
pic or didn't happened
vorrei non lasciare i miei soldi a marcire ed i pac che propongono le banche di solito sono imbottiti di merda che le banche sono pagate per farci investire sopra quindi non mi va (ho lavorato un po' con una certa banca di origine nordica) però sono incompetente in ambito piattaforme di investimento
poi ho visto principalmente roba pac, pic e ste robe qui
Comincerei col non ascoltare biocane
Poi sentiti i primi 7 episodi del podcast The Bull di Riccardo spada
Poi il più accademico corso Educati e Finanziati di Paolo Coletti
Poi c'è il compito più difficile di tutti: smettere di cercare di imparare oltre le nozioni che hai appreso con questi due percorsi. STOP. Fermati lì, aspetta una settimana per lasciar sedimentare tutti i concetti e poi buttati
Ho capito. Metto tutto sui dogecoin.
Mi duole annunciare che questa é la fine.
riguardo al tuo messaggio precedente, sono in proprio :snob: (quindi il taglio salariale é sempre dietro l'angolo :bua: ) (peró per i 4 anni che sono stato in proprio ha retto bene il salario :look:)
Comunque io al momento sto reinvestendo buona parte di quello che risparmio nel mattone polacco (che se a zio putin gli gira varrá come un pacchetto di patatine :sisi:)
i miei esperimenti nel mercato azionario sono per il post mattone :sisi:
Non mi è chiaro però il discorso dividendi, ho chiesto a chat gpt ma quella stronza non mi convince: sostiene che l’unico requisito è comprare azioni prima della cedola di stacco, ma allora uno compra il giorno utile e poi esce, e fa così per ogni azione che distribuisce i dividendi, possibile che non ci sia un requisito di permanenza di un tot? Non avrebbe senso altrimenti
la cedola viene staccata il giorno X e pagata il giorno Y, tu devi avere l'azione il giorno dello stacco e quello del pagamento
ovviamente questo si riflette sul prezzo, generalmente il titolo si apprezza nei giorni precedenti allo stacco cedola e si deprezza nei giorni immediatamente successivi
Al netto delle variazioni di mercato il valore dell' azione cala esattamente dell'importo del dividendo
Avevo seguito la prima puntata ma se non ricordo male praticamente dice solo che sono tutti degli stronzi
Taigher come sei messo a metallo giallo?
é il mio miglior performer :smug:
peró ne ho tipo il 3% del pf :bua:
penso che a gennaio quando rivedró il portafoglio aumenteró a 5% e aggiungeró 5% di commodity carry o trend
e se NTSX inizia a tirare con i volumi penso sostituiró il mio VNRT :sisi:
ehm sì però io non parlavo di metallo di carta eh