Originariamente Scritto da
tigerwoods
La migliore piattaforma da utilizzare dipende da cosa vuoi comprare, in genere se c'é su FTX é il migliore per via delle fee inesistenti, prelievi crypto gratis (non ERC20), e minimum order size minuscoli.
Kraken come reputazione e regulatory compliance é la prima scelta ed ha una buona varietá di coin, le fee non sono alte ma piú di FTX senza dubbio (.16% comunque é un niente se non fai trading ossessivo compulsivo...). su alcune coin le commissioni di prelievo crypto possono essere sostanziose se vuoi spostare piccole somme.
Binance é una merda e l'interfaccia grafica per me é uno schifo merda, ma ahimé é l'exchange piú rifornito di tutti, ci trovi tutto insomma, ordini minimi 10dolla. comunque depositi fiat non li puoi fare ora per cui devi passarci attraverso un altro exchange (io mando USDT da FTX via solana che é senza fee ed istantaneo).
I vari crypto.com e coinbase per me hanno fee troppo alte, gli altri mi puzzano di scam, ed in genere se proprio devo vado su binance che almeno ha volumi massicci.
per le coin da scegliere io ho tipo btc/eth 40% del pf, il resto é top 20 per capitalizzazione sol, dot, ada, luna, algo, matic, avax, atom, e poi qualche percentuale per coin a piú bassa capitalizzazione ma promettenti one, ftm, near, tezos, celo, xmr. coin di exchange per ora non ne ho ci devo pensare su se inserirle
- - - Aggiornato - - -
da binance ti puoi far mandare gli eth su arbitrum che ha fee inferiori e puoi usare le app defi principali di ethereum, oppure fai il bridge su avax o matic, ma non so se le gas fee per il bridging siano alte.