Re: Consigliatemi una motoretta...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
poi ovvio non è una supersport ma quello è un regno diverso, se vuoi quello, ti prendi quello. Però c'è un motivo se moto come le Tracer vendono un sacco... non è che sono "enduro", sono una sportiva per chi s'è rotto il cazzo di spaccarsi la schiena :asd:
eh beh insomma...la tracer è più una moto turistica rialzata...in pratica una specie di suv, di sportivo ha molto poco. Le sportive per chi s'è rotto il cazzo di rompersi la schiena sono duke 890, street triple e tuono (o per restare in yamaha la mt09), quelle si che hanno ottime ciclistiche. La tracer e similari sono robe di compromesso più votate al turismo o all'enduro leggero nel caso di transalp, bmw e qualcun altra
Citazione:
Orologio
Se mi dici che ho preso una moto incredibilmente stupida e costosa vuol dire che ho scelto proprio quella che cercavo...
Motociclisticamente parlando, l'aggettivo "stupida" è un pregio, il difetto vero della Tuono è il prezzo:asd:
Che comunque è in linea, millino più millino meno, con le competitor.
Resta comunque il problema che salire di livello, per me, vuol dire passare a un 1000, e usando la moto ogni giorno in città, sarebbe una mossa estremamente stupida, non in senso buono:asd:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Invece secondo me è la meno costosa delle hyper.
20k per la factory che ha tutto, a partire dalle sospensioni elettroniche, mentre le altre a quella cifra parte la base (la base della tuono parte a 16k).
Sicuro che con la nuova generazione colmano il gap....del prezzo.
Il paragone tra crossover (perchè se si parla di Tracer e Tiger il termine più azzeccato è quello, visto che di enduro non hanno niente) e SUV è scontato, ma non così calzante.
Le crossover a differenza dei SUV sono più agili delle controparti "sportive", nell'uso in strada. Tra Tracer e MT secondo me risulta più efficace la prima, per come è configurata la triangolazione sella-pedane-manubrio.
Citazione:
Arnald
Il paragone tra crossover (perchè se si parla di Tracer e Tiger il termine più azzeccato è quello, visto che di enduro non hanno niente) e SUV è scontato, ma non così calzante.
Le crossover a differenza dei SUV sono più agili delle controparti "sportive", nell'uso in strada. Tra Tracer e MT secondo me risulta più efficace la prima, per come è configurata la triangolazione sella-pedane-manubrio.
Mhhh... No.
Non varrà per tutte, ma su moto.it anni fa fecero comparativa in pista tra Duke 790 e adv790. Stesso motore e telaio, geometrie diverse.. tempi differenti, a favore della naked.
Ok la Duke ha una manciata di cavalli in più, ma che sia più agile una crossover di una naked, proprio mai nella vita.
Citazione:
xamrap
Mhhh... No.
Non varrà per tutte, ma su moto.it anni fa fecero comparativa in pista tra Duke 790 e adv790. Stesso motore e telaio, geometrie diverse.. tempi differenti, a favore della naked.
Ok la Duke ha una manciata di cavalli in più, ma che sia più agile una crossover di una naked, proprio mai nella vita.
ma guarda che lo dicono un po' tutti che la Tracer "corre" di più della MT, l'MT è una moto da caciaroni, ad alte velocità il telaio entra in crisi, la Tracer no, poi ripeto non ho esperienza diretta.
Comunque il paragone "fra macchine" sarebbe più tipo che la naked è una piccola sportiva mentre la sport tourer è una coupé
Citazione:
xamrap
Mhhh... No.
Hai detto bene, in pista.
In strada (che poi dipende anche quale strada si intende) credo sia più efficace una crossover, più manovrabile senza usare i trasferimenti di carico di tutto il corpo.
Opinione da non smanettone, eh. Non voglio venderla come oro colato.
In teoria le crossover dovrebbero essere delle mangia km, per cui hanno tutta una serie di feature apposite: sono più lunghe per la stabilità, generalmente più alte e più comode, piu pesanti.
La naked fanno della maneggevolezza il punto forte (corte, leggere, posizione "scomoda").
Ecco, forse il raggio di sterzata più ampio delle crossover le fa percepire come poi facili.
concordo con xamrap, non ce n'è proprio, non dovremmo neanche stare a parlarne
io: basta mi so rotto il cazzo dei cani che mi pisciano sul bloccadisco (punto di rottura di maroni in particolare una pisciata arancio caramello appiccicosa mai vista, quel cane sarà morto 15 minuti dopo), adesso mi impegno a mettere sempre la moto girata.
enter: pisciate di cane sulla catena.
Ho pulito ed ingrassato la catena 250km fa, non sono stato troppo nazista con il grasso sulla parte esterna del giro della catena e quella interna lato cerchione che tanto teoricamente non tocca nulla. Risultato: moto ferma una settimana, pisciata ripetutamente nello stesso punto, catena giallo canarino. :|
sottolineo che è la catena di fabbrica che sarà fatta in ferro cinese battuto a mano dai bambini di 8 anni e da tagliando fra 3000km (15000) andrebbe cambiata, quindi farà cagare pure la catena, però zioccaro che schifo :asd:
vabè lezione imparata oggi ho tolto la ruggine (era super superficiale si è tolta subito) e ci ho applicato una mano leggera di grasso di nuovo pure perché ha piovuto 24/7 le ultime 2 settimane
Fai come me: fottitene della catena, quando fa zig/zag perchè è grippata la cambi.
Con tutte le ore di lavoro perse per tenere in ordine una catena di una moto per l'uso quotidiano ci compri una catena ogni mese.
Ma infatti...ho realmente pulito la catena due volte in 25k km in tre anni, ogni 500km la spruzzatina di grasso, che è relativa perché la cosa più importante è pulirla.
Il mese scorso ho cambiato la catena insieme al pignone e mi hanno chiesto 300 euro.
In pratica 100 euro all'anno...
Pulire bene la catena è un pomeriggio intero, perché quando lo si fa, poi ci si attacca il lavaggio moto approfondito di tutta la moto [consiglio le salviettine Vulkanet per pulire la moto, una confezione dura ben oltre l'anno e in 3 minuti (reali) la si pulisce (ruote escluse) da sembrare uscita dal lavaggio].
Praticamente si perde la giornata di giretto in moto per pulire la catena e per me che è tutto incastrato tra impegni vari è una rottura...riesco a farlo solo in questo periodo, quando la moto la si usa poco (secondo il mio utilizzo).
Citazione:
Galf
io: basta mi so rotto il cazzo dei cani che mi pisciano sul bloccadisco (punto di rottura di maroni in particolare una pisciata arancio caramello appiccicosa mai vista, quel cane sarà morto 15 minuti dopo), adesso mi impegno a mettere sempre la moto girata.
enter: pisciate di cane sulla catena.
Ho pulito ed ingrassato la catena 250km fa, non sono stato troppo nazista con il grasso sulla parte esterna del giro della catena e quella interna lato cerchione che tanto teoricamente non tocca nulla. Risultato: moto ferma una settimana, pisciata ripetutamente nello stesso punto, catena giallo canarino. :|
sottolineo che è la catena di fabbrica che sarà fatta in ferro cinese battuto a mano dai bambini di 8 anni e da tagliando fra 3000km (15000) andrebbe cambiata, quindi farà cagare pure la catena, però zioccaro che schifo :asd:
vabè lezione imparata oggi ho tolto la ruggine (era super superficiale si è tolta subito) e ci ho applicato una mano leggera di grasso di nuovo pure perché ha piovuto 24/7 le ultime 2 settimane
Spargi un po' di polpette avvelenate intorno alla moto e risolto il problema
Citazione:
Andrea Sperelli
Spargi un po' di polpette avvelenate intorno alla moto e risolto il problema
In realtà basterebbe dare una bastonata nella testa del padrone, il cane mica sa che li ci metti le mani. Ah e io odio i cani eh..
Citazione:
Orologio
Ma infatti...ho realmente pulito la catena due volte in 25k km in tre anni, ogni 500km la spruzzatina di grasso, che è relativa perché la cosa più importante è pulirla.
Il mese scorso ho cambiato la catena insieme al pignone e mi hanno chiesto 300 euro.
In pratica 100 euro all'anno...
Pulire bene la catena è un pomeriggio intero, perché quando lo si fa, poi ci si attacca il lavaggio moto approfondito di tutta la moto [consiglio le salviettine Vulkanet per pulire la moto, una confezione dura ben oltre l'anno e in 3 minuti (reali) la si pulisce (ruote escluse) da sembrare uscita dal lavaggio].
Praticamente si perde la giornata di giretto in moto per pulire la catena e per me che è tutto incastrato tra impegni vari è una rottura...riesco a farlo solo in questo periodo, quando la moto la si usa poco (secondo il mio utilizzo).
Orolò tu hai la moto in garage deduco e la usi per uscite di piacere, io la tengo in strada a Roma, ogni 500-1000km la devo ingrassare e pulire :asd: (edit: per capirci a volte 500km non li faccio in 2 mesi quindi la moto sta fuori a prendere merda e pioggia 2 mesi ed anche se ho fatto solo 500km la catena fa piangere...)
Citazione:
Arnald
Fai come me: fottitene della catena, quando fa zig/zag perchè è grippata la cambi.
Con tutte le ore di lavoro perse per tenere in ordine una catena di una moto per l'uso quotidiano ci compri una catena ogni mese.
preferisco non morire grazie :uhlol: comunque son diventato veloce :asd:
Citazione:
xamrap
In realtà basterebbe dare una bastonata nella testa del padrone, il cane mica sa che li ci metti le mani. Ah e io odio i cani eh..
this, incivili del cazzo. Potevo pensare alla pioggia che scolava lì, ma a parte che non avrebbe fatto solo quel punto e poi con la ruota anteriore avevo proprio il "punto pisciato", uno schifo inenarrabile. Ma proprio da stronzi poi, sul disco del freno pure probabilmente, roba che mi contamini le pasticche con il piscio di cane... senza parole.
io non li odiavo i cani, ma me li stanno facendo odiare perchè ormai siamo alla follia.....cani, cani ovunque, cani di 40 kg tenuti in appartamento, persone con 2 o 3 cani perchè uno non bastava, la gente ha perso la testa
è la grande moda del cazzo dei nostri tempi assieme ai tatuaggi, probabilmente vissuti come surrogati per i figli che non possono permettersi
e pisciano ovunque e si, anche sulle vostre moto (sulla mia no, la tengo in garage :P)
Citazione:
Viridian
è la grande moda del cazzo dei nostri tempi assieme ai tatuaggi, probabilmente vissuti come surrogati per i figli che non possono permettersi
che non vogliono avere
Citazione:
Viridian
io non li odiavo i cani, ma me li stanno facendo odiare perchè ormai siamo alla follia.....cani, cani ovunque, cani di 40 kg tenuti in appartamento, persone con 2 o 3 cani perchè uno non bastava, la gente ha perso la testa
e pisciano ovunque e si, anche sulle vostre moto (sulla mia no, la tengo in garage :P)
Sono d'accordo al 100%, la colpa non è dei cani ovviamente, ma della gente che li ha :asd:
A casa mia la notte d'estate non posso tenere la finestra aperta perché mi svegliano abbaiando;
quest'estate sono andato al mare e c'era il cane di quello sopra che ha abbaiato fino alle 2 di notte;
vado a camminare e non manca mai il tizio col cane sciolto che ti deve venire addoso e rincorrere per 3-400 metri ;
Quando abitavo a firenze toccava camminare con sguardo basso fare lo slalom tra le merde su ogni marciapiede
:asd: ormai è tutto così
Tutti si lamentano dei cani, ma tutti hanno un cane. :uhm:
comunque sì, è un problema, sopratutto per gli ESCREMENTI.
https://www.youtube.com/watch?v=veFV7lUI5AM
Citazione:
Andrea Sperelli
Sono d'accordo al 100%, la colpa non è dei cani ovviamente, ma della gente che li ha :asd:
A casa mia la notte d'estate non posso tenere la finestra aperta perché mi svegliano abbaiando;
quest'estate sono andato al mare e c'era il cane di quello sopra che ha abbaiato fino alle 2 di notte;
vado a camminare e non manca mai il tizio col cane sciolto che ti deve venire addoso e rincorrere per 3-400 metri ;
Quando abitavo a firenze toccava camminare con sguardo basso fare lo slalom tra le merde su ogni marciapiede
:asd: ormai è tutto così
hai toccato un punto importante, il disturbo alla quite pubblica. Mi ero un pò informato e anche se ti fai tutte le notte in bianco perchè i vicini hanno tutti dei pelosetti abbaiosi, è praticamente quasi impossibile ottenere il disturbo della quiete pubblica o qualsiasi altro tipo di provvedimento, anche coalizzandosi con il vicinato. In pratica loro sono liberi di toglierti il sonno e tu non puoi dire niente. Bella merda. Però a capodanno, 1 giorno su 365, tutti tutti tutti sui social "noooooohhhhh non potete tirare petardi i pelosetti si spanventanooohhhh", ma fottesegano ampianente se voi è tutto l'anno che non dormite.
E poi uno non si deve incaxxare...
Citazione:
Arnald
Tutti si lamentano dei cani, ma tutti hanno un cane. :uhm:
io non ce l'ho, e nemmeno lo voglio, sarebbe proprio da ipocrita :P