Va beh, a questo punto prendi anche la moto :asd:
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Va beh, a questo punto prendi anche la moto :asd:
sta seguendo le orme di orologio :asd: magari deve fare ancora la patente :asd:
Allora, Ducati per il Monster SP arriva a 17500 configurata come voglio io, pronta consegna e chiavi in mano
Triumph mi ha sparato 13956 per il giallo, che arriverebbe ad ottobre, o 12900 per il Silver Ice, che però mi fa abbastanza cagare, pronta consegna, chiavi in mano e con gli accessori paraminchia del motore, telaio, forcella/forcellone...
Aspetto e ciaone
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-612666904.htm
just saying eh... tratti a 10.5/11k e te la porti a casa adesso, come vuoi tu, risparmiando circa 3500/4000€ con l'unico neo che le gomme probabilmente andranno cambiate presto ma, vabbè.
Il senso di prenderla nuova?
Preso questa ipotizzando tu sia a nord ovviamente
Beh, per 1400€ in più ho anche 14k km in meno rispetto a quella del tuo link... sto sondando anche l'usato, ovviamente :)
edit: per dire... madonna come l'ha conciata :asd:
https://www.autoscout24.it/annunci/d...=confbuttonad1
Questa è più interessante:
https://www.triumphtorino.it/moto/us...765-rs-206037/
su una moto che ha fatto solo uscite domenicali, immatricolata 1 anno e mezzo fa, 14k è come nuova ha solo consumato i "consumabili" e se ha i tagliandi in concessionario è letteralmente una botte di ferro, ovvio l'usato va scelto non si va da cicciopallo... :asd:
Sì, poi aggiungi il trapasso (200€?), un treno di gomme a 300€, più i soldi per andare fino a Verona... mi esce nuova :) e con 14k km in meno
Aggiungo che da nuova potrei pagarla con questa formula:
5500€ ora e il resto dopo due anni, senza versare interessi.
Comunque smetto di farmi male e aspetto le nuove presentazioni, quella di Ducati è sicura, Triumph vedremo :asd:
il trapasso spero di non aggiungerlo anche se in moto non è garantita la cosa :asd:
Cmq ok, ti avevo tolto circa 400-500€ di messa in strada dal nuovo
Non ti esce nuova, poi ripeto ho messo Verona per dire che magari sei del nord. Se devi spendere 3000€ di viaggio per arrivare a Verona magari guarda in zona :asd:
Boh ti sei ovviamente focalizzato sul nuovo ma per le moto è una delle scelte peggiori, dopo le bici
parlo da possessore di moto presa nuova ovviamente ma erano 4k €, sull'usato non c'era opzione e non avendo mai avuto una moto non sapevo dove andare a vedere per comprarne una, oggi non ci penserei due volte
Visiera fumé :jfs3:
https://i.imgur.com/sGUJo94.jpeg
fatto kit trasmissione e tagliando 15k km, un po' anticipato (13600km) ma ho fatto meno km durante l'anno (di solito lo faccio fra aprile e luglio) + volevo comunque farlo prima dell'inverno e prima di fare 15k km con la catena cinese che non mi fido :asd:
ora ho la catena che è la cosa più pulita del mezzo :rotfl:
260€, btw, mi son scelto io il kit catena - EK con X ring e pure colorata oro perché crepi l'avarizia :asd: scelto la catena più tosta che potevo montarci, sensatamente senza andare su quelle iper resistenti perché la moto ha poca potenza, perché tenendola sempre all'aperto si magna un sacco di merda imho e volevo stare tranquillo che pulendola difficilmente posso fare danni
bha l'r6 l'avevo portata da 20000 a 55000 km senza mai fare il kit catena :D
poteva averne 35k nel caso fosse stata fatta un attimo prima di vendermela (dubito) fino anche a 55k effettivi :asd:
Il design lo trovo davvero figo...ti prendi una street triple RS 2020 e la vrappi su quello stile...
Bon...deciso io...fai così...
Se dobbiamo parlare di stile avrei scelto i jeans neri che hanno un colore più neutro sulla moto...mentre a livello pratico...troppo caldi d'estate e comunque scomodi in ogni occasione. A questo punto meglio la pelle per esperienza personale.
Tipo questi....o comunque similari di altre marche....
https://www.dainese.com/it/it/pony-3...553712076.html
Durano di più, proteggono di più e sono pure più comodi dei jeans in kevlar...
Per il resto per scaramanzia non prendo la moto che tra 15 giorni mi parte il TOR... :asd:
...e in ogni caso...prendila sta moto...
https://www.instagram.com/p/DOG8S46iCM1/?hl=it
penso l'R6 avesse una catena decente, questa era proprio tremenda... con questa sì, conto di farci 20mila km tranquillamente semplicemente tenendola bene
Cmq quei km son troppi e rischi serio, non ha senso tenerla così a lungo, pure se pulisci e ingrassi ogni 500km cominci ad avere rischi seri
La differenza fondamentale la fa il clima.
Se una moto la tieni in garage, fai il giro nel weekend e una volta rientrato la lubrifichi ci credo che possa durare un tempo indefinito.
Se come me e Galf la usi sotto ogni condizione climatica e la tieni in strada auguri a fare più di 20k. La prima io l'ho cambiata mi sembra a 12k, era una catena indecente.
La catena delle moto ha gli o-ring sigillati, a meno che non andate a farci la Dakar in fuoristrada è tecnicamente inutile pulirla e ingrassarla, lo si fa più per motivi estetici ma a livello di durata e usura non cambia praticamente una mazza.
Vuoi dirmi che tra o-ring e maglia dellacatena non si deposita sporco e pulviscolo, che sfregando centinaia di migliaia di volte danneggia l'o-ring, che usurandosi perde la sua funzione?
https://motoskills.it/wp-content/upl...10/xS7xGkg.jpg
E vabbè, allora perchè spesso gli o-ring saltano e la catena si grippa?