Non cade, decolla e vola
Visualizzazione Stampabile
Forse con una giacca di pelle di gatto cade in piedi
Allora...ci ho fatto aggiungere:
- quei pezzi di plastica che costano un botto...proteggi caduta.
- l'antifurto
- la presa per tenere in carica la batteria quando si tiene la moto ferma per tanto tempo.
Adesso la motorizzazione deve galoppare...
cavalletto fronte e retro per il parcheggio in box?
telo coprimoto?
Attento alle manovre da fermo, ad esempio manovrando a motore spento.
Sono letali pure quelle (per la moto). E nei primissimi tempi sono fin troppo comuni.
ah il mantenitore.
Mah. in realtà io l'ho sempre tenuta in garage da fai ottobre a aprile/maggio e non ho mai caricato o altro la batteria. sempre partita al primo colpo.
l'antifurto forse buona idea a milano.
Dovresti avere già l'immobilizer di serie però.
Ah poi appunto. Se la tieni tanto in garage sul cavalletto è storta e non fa bene alla gomma (ovalizza) e per l'olio.
Anche qui sembre sbattuto il cazzo e mai avuto problemi.
Antifurto inutile :sisi: se la vogliono,la prendono.
Fallo togliere se puoi.
I tamponi sono la manna dal cielo per un rookie. Mi pento di non averli messi sula prima moto: caduto quasi da fermo dopo tipo 200m, mannaggia alla mia ignoranza.
Long story short: auto frena selvaggiamente ( rallenta), panic stop( pinzata abituata ai freni di un Leonardo 125), chiusura dell'anteriore a 5 km/h e caduta.
Orgoglio distrutto.
Ma vabbè tu hai l'elettronica che ti salverà!
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Dopo aver finito il rodaggio:
Un corso di guida in pista con istruttore serio e un po' di giri in pista liberi per prendere confidenza con la moto lontano dal traffico.
Motorhome, sponsor e ombrelline.
Ah Orologio, da milanese a milanese neo motociclista, non parcheggiare su asfalto che cede col caldo, non sai le millemila moto in terra che ho visto e vedo. Sempre cavalletto su marmo/tombino o solida superfice.
Il fatto che non cada al mattino non garantisce che alle 13 col caldo e la pressione non cada
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
Se in futuro andrai in due con la figa dietro assicurati che si stia tenendo forte alla maniglia ( :fag: ) altrimenti alla prima accelerata la perdi per strada.
E dille che in curva deve rimanere ferma, non come una mia ex che quando curvavo si spostava dalla parte opposta e la moto andava dritta.
Orolò a che cifra sei arrivato tra tutte le spese? Hai raggiunto i 15k?
Faccio male con l'antifurto...?
L'antifurto è l'assicurazione (come per la macchina e ogni altra cosa...se vogliono rubano).
L'idea è che ormai i vari blocca disco/catene costano come un antifurto (alcuni hanno pure il sensore di movimento, gps, app che ti chiama...)...ma l'antifurto ha il vantaggio di non doverlo portare dietro o di ricordarsi di metterlo e toglierlo.
L'idea ci sta?
https://i.imgur.com/XDGVwK8.jpg
Per il parcheggio moto....passerà un po' di tempo prima che ci andrò costantemente...probabile che salti tutta questa stagione...
Al momento sono in uno stato di grazia con la città di Milano, il traffico aumenta, ma da tre settimane tutti i giorni parcheggio la macchina dove c'è la freccia.
La macchina tocca in parte le strisce pedonali ma non da fastidio...i controlli non ci sono più e quindi zero multe...
E' un parcheggio che nessuno prende perché fa più paura...come da striscia rossa... anche quelli sono in divieto, ma come voi mi insegnate un conto è parcheggiare in divieto e un conto è parcheggiare toccando le strisce pedonali.
Tuttavia dopo 3 settimane ho già ammortizzato il costo di una eventuale multa...e per il momento sono settimane da re...arrivo in 20 minuti e parcheggio al volo come se avessi il posto auto.
Per il futuro parcheggio moto o mi prendo uno stallo moto in un autosilo con il parcheggio riservato solo di giorno (e con questa formula non costa molto)...oppure la parcheggio sempre in quella via, ma più in basso dove ci sono tutte le motone dei poliziotti di vent'anni del commissariato di città studi...coi tizi che stanno sempre alla finestra a fumare. Diciamo che quella è una delle vie più sicure per parcheggiare... :asd:
Naaa...pur avendo aggiunto un po' di accessori, sono ancora sotto al prezzo di listino base...e conto sul "regalo" di due accessorini che si sono dimenticati di inserire...(la cosa che mi ha fatto storcere il naso è che se andate sul configuratore Triumph c'è il costo dell'accessorio e il tempo di montaggio...uno pensa che sono così gentili nel dirti quanto tempo ci vuole d'attesa se monti il pezzo dopo...in realtà oltre al costo del pezzo bisogna aggiungere il costo della manodopera calcolato sul minutaggio del configuratore...).
(Ad ogni modo coi forti sconti che ci sono sul nuovo, l'usato va ponderato per bene per non prendere inculate...)
Antifurto abbassa il.premio?
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
L'antifurto Triumph è una MERDA!
lo ripeto, una MERDA!
Non so se dal 2018 a oggi l'han cambiato, lo spero perché io mi sono pentito. Più che altro perché va beh, la moto la uso solo come divertimento e la parcheggio in garage, però ho pensato va beh la prendo nuova, ci sta. Fanculo quanto mai.
Non abbassa il premio dell'assicurazione e quel fantastico antifurto triumph non è possibile lasciarlo inattivo. Si riattacca da solo dopo 45 secondi fadcendo una serie di bibibibibip per 4-5 secondi. Quindi se ti fermi al semaforo e vuoi spegnere la moto, se ti fermi a fare benzina, se ti fermi a fare due parole con gli amici a fine giro, se devi tirare fuori la moto dal garage devi:
Pulsante 1: disattiva antifurto
Pulsante 1: attiva antifurto
Pulsante 2 entro pochi secondi: metti l'antifurto in modalità "traghetto", quindi puoi spostare la moto senza problemi e l'allarme scatta solo se la accendi.
Fai le tue cose e prima di partire
Pulsante 1: disattiva antifurto.
In più, se lascia la moto ferma per un mesela batteria è a terra. Adesso ho messo l'attacco per il mantenitore di carica sottosella (Orologio, secondo anche questo accessorio puoi fartelo togliere, se compri un qualsiasi mantenitore hai gli occhielli da attaccare alla batteria e che vanno sotto la sella.. mezz'ora e te lo monti da solo) e la metto in carica ogni volta. La vecchia moto non l'ho mai attaccata una volta e ha passato ogni inverno indenne.
Poi va beh, alla fine avere l'allarme mi lascia un po' più tranquillo quando vado in vacanza e la parcheggio di notte in giro. Averlo ci sta, ma questo della triumph è una merda.
Comunque oggi ho fatto il primo giro e vacca cane se mi mancava. Già solo il suono è una goduria.
Orologio, hai fatto mettere lo scarico Arrow?