-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Comunque sia, vorrei sincerarmi di una cosa
Chi qua dentro ama le belle avventure grafiche di una volta (monkey island ) , ha giocato Detective Gallo ?
L ho giocato ormai anni fa, ma e' BELLISSIMO.
Forse il gioco made in italy tra i pochi che esistono/che ho giocato che mi ha piu' deliziato.
Davvero super ben fatto in tutto e per tutto.
-
Ieri ho provato Storyteller, disponibile (anche) su Netflix.
Effettivamente è il tipo di esperienza che ha un senso nella libreria Netflix e in mobile (modalità che non frequento di solito).
Il gioco in sé è abbastanza originale: si tratta di un puzzle basato sui tropi narrativi. Ogni livello vi dà un canovaccio a parole, per es. "un omicida fa secco il duca. Viene arrestato un innocente", e voi dovete metterlo in scena usando le situazioni e i personaggi a disposizione, da piazzare nell'ordine giusto in vignette fumettistiche.
Nulla di memorabile almeno finora (sono a metà), ma se vi capita, dategli una chance. Lo stile c'è :sisi:
-
Death Stranding continua a pieno ritmo (sono a circa 40 ore o qualcosa di piu' ) e sto godendo a ogni passo. Davvero un GIOCONE.
Cmq tornero' a parlarne quando saro' andato piu' avanti o direttamente quando l'ho finito a questo punto.
Pistol Whip altra giocata oggi su un paio di altre "piste", BELLISSIMO, un 10/10 del mondo VR senza dubbio.
-
Complice un'offerta, ho ordinato la PS5 Slim Disc edition (l'ho trovata nuova a 399), con un po' di anticipo rispetto ai tempi che mi ero prefissato :bua:
Comunque, di fatto, non la toccherò fino a fine marzo o giù di lì.
A seguire prenderò sicuramente Bloodborne e Death Stranding (non credo però di fare il plus, perché, facendo un po' di calcoli, gioco troppo poco per l'esborso annuo richiesto)
Ps Tutta colpa di Absint e Allabrace, comunque!
-
OTTIMA SCELTA DI GIOCHI.
Vedi tu per il plus ovviamente, semmai lo fai dopo (quei giochi sono nel plus, ma già lo sai suppongo)
-
Bloodborne sembra fichissimo :cattivo:
-
Bloodborne e' una bomba, purtroppo l'ho DOVUTO mettere da parte un attimo dopo la prima area, perche' ho roba che mi preme giocare troppo importante, ma prima o poi dovro' scansare tutto e giocarmelo fisso...
Ma ti ci devi dedicare bene e continuativamente, quindi o lo fai o non lo fai, e' una sfida seria, avvolgente, come i vari Souls etc del resto anche sono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Death Stranding continua a pieno ritmo (sono a circa 40 ore o qualcosa di piu' ) e sto godendo a ogni passo. Davvero un GIOCONE.
Cmq tornero' a parlarne quando saro' andato piu' avanti o direttamente quando l'ho finito a questo punto.
Pistol Whip altra giocata oggi su un paio di altre "piste", BELLISSIMO, un 10/10 del mondo VR senza dubbio.
voglio dare un altra chanse a DS..in download..che il tuo entusiasmo mi porti a completarlo.
-
Non me ne riesco a staccare. Mai.
Domani devo andare in ufficio e mi sentiro' male
-
da brividi quando parte bones di low roar (progetto solista di ryan karaziya) in una delle prime missioni.
ho appena letto che è morto nel 2022 :cattivo:
-
:cattivo:
Io comunque sono all episodio 6 "Deadman" con 50 ore circa all'attivo :asd:
So che alcuni episodi sono molto piu' corti altri piu' lunghi durante il gioco, non voglio sapere niente, ma se ho intuito, non mi ci vorranno altre 50 ore per finirlo
Non sto facendo un milione di subquests, anzi, mi sto tenendo abbastanza parco di divagazioni, ma con gusto, senza cercare di correre o altro, semplicemente cerco di essere efficiente.
E' sicuramente un gioco dove, se vuoi, puoi spenderne anche 200, se vuoi puoi costruire davvero sto mondo e quell'altro, il che poi ripaga in portare a termine piu' trasporti molto piu' rapidamente tramite la costruzione di varie infrastrutture che ti velocizzano e semplificano gli spostamenti.
Non e' quello il mio obiettivo perche' al solito gioco tante cose e non voglio infognarmi oltremodo su un singolo gioco.
Ma sicuramente e' un gioco dove, se qualcuno me lo chiedesse, direi che ne vale la pena, di starci quanto si vuole e vedere il mondo man mano sempre piu' modificato dalle tue azioni e quelle degli altri utenti.
Ha un "online" (che se vuoi puoi comunque disattivare) tipo i Souls, nel senso che altri giocatori fanno robe che ti ritrovi, ma riesce in maniera davvero magnifica a non essere realmente invasivo, che e' una cosa che altrimenti odierei. E invece si sposa tutto benissimo con il concetto del mondo di gioco.
E cmq non e' come negli mmo in cui trovi gente che gira vestita in modi assurdi (che e' uno dei tanti motivi per cui NON gioco MAI i mmorpg, ne ho provato qualcuno ma anche no grazie)
Se tutto va come credo, lo finiro' prima di iniziare FFVII Rebirth, o semmai leggermente a ridosso.
Poi avro' mesi meno "da chiusa" in cui giochero' meno, quindi FFVII Rebirth per dire gia' so per certo che me lo giochero' con MOOOOLTA calma.
-
Domanda che metto qui per chi legge:
Ci sono giochi single player in terza persona lineari all'orizzonte?
Ovvero: non-open world ?
Cosa e' stato annunciato ultimamente che non sia open world a parte..mm mi viene in mente Indiana Jones di Machine Games che cmq e' in prima persona.
(Vabbe' si potrebbe dire anche Hellblade 2 ma quello e' un walking trip piu' che un "gioco" , ci siamo capiti dai)
Sul fronte Nintendo ci sono cose (Peach, Mario vs Donkey Kong) che ovviamente non sono Open World, ma non sono neanche giochi lineari stile un Uncharted o un Alan Wake2 (che pur avendo aree aperte e' cmq piuttosto lineare, non e' open world)
Per dire anche guardando agli annunci per il 2025 abbiamo GTA VI, che piu' open world non si puo', e Death Stranding 2 che sara' impostato piu' o meno come il primo quindi, sicuramente, open world (si ok c'e' una divisione di aree in DS1, ma sono davvero GROSSE, il senso di game design e' quello dell'open world sostanzialmente dove percorri la mappa in lungo e in largo in qualsiasi direzione per fare varie robe)
Mi pare che non ci sia niente di annunciato in questo senso.
Mi sbaglio? Che mi sto dimenticando?
Capcom ora che ha rifatto tutti i resident evil che fara' ? ( "rifara' il 5 e il 6" , no , secondo me no)
-
Vabbe' io continuo a scrivere, questo topic e' tipo il mio blog, ci metto tutto, macchemmefrega, fatemisaperechenepensate anche di questa cosa:
Di tutti i progetti indie che vanno a recuperare formule antiche ma le ripropongono in una forma spesso anche MIGLIORE della formula del passato (in termini magari di controlli, di fluidita', di audio, etc etc) , alla fine c'e' UNA grossa lacuna, un grosso BUCO da colmare.
NBA JAM
VIRTUA TENNIS
SOCCER QUALCOSA STRIKER BO (non so deciderne uno in particolare, metteteci un qualsiasi gioco di calcio super rapido e arcade, che ne so forse Fifa 98 risponde all'idea)
E altri "sport", tipo non so... NHL qualcosa, roba del genere quale che sia lo "sport" dinamico e d'azione che preferiate.
Cioe' una riproposizione di un arcade sportivo ma fatto con i CONTROCAZZI, non necessariamente in pixel art che limiterebbe troppo la cosa forse oggi, ma in uno stile anche poligonale pero' che faccia di un forte stile e di ottime animazioni e effetti la sua forza.
Ma per dire anche riprendendo uno stile che gia' si vede in giro, tipo roba cosi':
https://i.postimg.cc/jjRLqJJd/image.png
https://i.postimg.cc/Tww1gM9z/image.png
https://i.postimg.cc/G34JnZCg/image.png
Parlo di giochi Arcade, dove la forza del titolo sta nell'immediatezza, nella semplicita' di struttura, e con (questo necessario) una modalita' online scattante che ti permetta di dargli lunga vita grazie alla possibilita' di fare scontri/partite RAPIDE con gente a caso online.
E che riportino quindi, ma BENE, quel "genere ormai perduto" del gioco a tema sportivo Arcade d'azione.
Mi va bene anche che ci infilino roba tipo colpi speciali etc
E di fatto un Mario Strikers o un Mario Tennis vanno proprio in quella direzione, ma penso ci sia spazio e bisogno di proposte in ambito Indie Pc/Console che non siano legate al brand e quindi all'estetica di Nintendo.
Che ADORO, ma che non risponde alla domanda di tutti, ne' a tutte le domande possibili.
Un sapore piu' "Sega", chiamiamolo cosi'.
Piu' col sapore della sala giochi con la gente che ci bestemmia appresso, con estetica piu' "di taglio netto", meno "pupazzosa".
Secondo me e' decisamente l'ora che qualcuno la faccia sta cosa!!!!!
-
-
Che figata Pentiment cacchio!!
La cosa e' che proprio NON mi aspettavo che
continuasse dopo il processo
:pippotto:
Il bello di tenersi all'oscuro dei giochi (tranne l'estetica e le meccaniche generali che le avevo viste, e avevo capito subito che era il gioco per me e quindi non vidi altro apposta
-
pentiment è sul pass? è in ita?
-
Pentiment capolavoro artistico con una storia intrigante, ma il sistema dei check di persuasione ricordo non era il massimo.
-
Citazione:
Biocane
pentiment è sul pass? è in ita?
Si, pass. Ita non saprei
-
-
Citazione:
ZTL
MAGNIFICO!
Io la leggevo come una cosa ironica del gioco (la quantita' delle casse impilate dietro al schiena di Sam)
Chi invece faceva l'arido razionale senza un briciolo di spirito nell'approccio alle cose, ora puo' finalmente andarsi a sotterrare (mi riferisco a commenti che ricordo girarono ai tempi dell'uscita del gioco che mi facevano cadere i coglioni ), fa piacerissimo scoprire questa cosa che non sapevo, molto interessante, grazie del link!
-
Cmq sia senza dubbio il pezzo musicale di Alan Wake 2 che mi e' piaciuto di piu', con distacco sul resto
(sono un grande fan di Massive Attack, Portishead, Tricky)
https://www.youtube.com/watch?v=34np76cJRV0
- - - Aggiornato - - -
Per un prossimo gioco Remedy, dovrebbero far fare una musica a David Lynch, tipo questa, fichissima
Visto che cmq sono chiaramente enormi fan dei suoi vari Twin Peaks e Mulholland Drive e quant'altro ( e anche io nnggh sbur)
https://www.youtube.com/watch?v=tjxgQjgyqlM&list=PL714625586745C26C&index= 2
-
Cmq sia, sto finendo Death Stranding e Pentiment
Quando dico "sto finendo" intendo che mi manca ancora un po' e , causa impegni questo weekend e il prossimo, penso li finiro' per meta' mese
A quel punto, iniziero' FFVII Rebirth :sisi:
La vita reale mi ha fatto saltare il giocarlo al day one, il che significa che ancora una volta mi devo muovere tipo ninja stealth tra la gente che ne parla, ma vabbe', storia della mia vita
Cmq sia , sia Death sia Pentiment gioconi da paura.
-
Absint, giudizio sincero su Death Stranding? lo consiglieresti? premesso che l'ho comprato ma non mi attira molto, soprattutto per il gameplay. ma ammetto che atmosfera e trama sono da 10 e lode.
-
Citazione:
CeC
Absint, giudizio sincero su Death Stranding? lo consiglieresti? premesso che l'ho comprato ma non mi attira molto, soprattutto per il gameplay. ma ammetto che atmosfera e trama sono da 10 e lode.
https://www.reddit.com/r/DeathStrand...ng_has_ruined/
-
Citazione:
ZTL
è il tuo commento per caso? :asd:
-
Citazione:
CeC
è il tuo commento per caso? :asd:
no, ma mi sto pentendo di aver preso la PS5 con DS perchè è un buco nero temporale :bua:
-
Citazione:
ZTL
no, ma mi sto pentendo di aver preso la PS5 con DS perchè è un buco nero temporale :bua:
Beh, oddio, con Kojima è comunque tempo ben speso alla fine, dai :asd:
-
-
Causa visita di un fine settimana di mia madre e mio fratello piccolo qua a Barcellona da me, ho potuto giocare un pezzo (primi due boss e un po' di più) di It Takes Two in splitscreen con lui, gioco davvero che funziona TROPPO bene! Fighissimo, super ben fatto.
-
Io ho conciato totk :timido:
Mi sembra un (bellissimo) Himalaya da scalare :timido:
-
Ancora non ho iniziato FFVII Rebirth causa altri impegni di vita vera, ad ogni modo uno screensottino dal video di digital foundry Tech Review del gioco
https://i.postimg.cc/zDt31QJF/image.png
-
ora, vabbé che io perdo un botto di tempo a giocare a world of tanks (ma circa un'ora al giorno eh...)
ma come cavolo fai a trovare il tempo di fare tutti questi giochi???
-
ma ffVII rebirth c'é anche su pc? :uhm:
pare questo su steam, ma porca miseria costa quasi 80 euro :bua:
https://store.steampowered.com/app/1...KE_INTERGRADE/
-
Citazione:
Dadocoso
no, al momento è esclusiva PS5
-
Citazione:
Dadocoso
Questo è il primo della trilogia del nuovo FF7.
Comunque si, SquareEnix ha prezzi da console anche su steam... per non parlare dei saldi che sembrano delle trollate :asd:
-
Cmq sia l altro giorno un "momento FFVII Rebirth"
Torno a casa, tiro su la serranda della finestra, e mi trovo un vestitino rosa corto sulle chiappe, distolgo lo sguardo tipo "mmngh ahah" ritorno con lo sguardo, il vestitino sparito, chiappe nude in libertà
Ma non aiuta cmq a capire se su FFVII l'appuntamento devo farlo con Aerith o con Tifa perché non ho avuto una visione dell'aspetto sise
Quindi sceglierò sull'onda di cosa mi comunica il gioco e via.
-
peccato... pensavo di giocarmi un ff finalmente, ma forse no :bua:
degli ultimi quale sarebbe uno valido? Il 14? 15?
-
Citazione:
Dadocoso
ma guarda che se non lo hai giocato hai tempo di giocare al VII remake prima di giocare a rebirth (dalle domande che hai fatto dubito seriamente che ci hai giocato)
-
Citazione:
Dadocoso
FF14 dovrebbe essere un mmo... il 15 dovrebbe essere lammerda.
-
15 no
14 è un mmorpg (quindi per me, no)
Gioca il Remake parte 1
Ma secondo me non ti piacerà davvero, se non hai mai giocato un FF, giocati altro (il 6 per dire)