Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Domani continuo Disco Elysium, oggi c avrò giocato dieci ore
Perché se non erro ieri steam segnava 45 ore circa e quando l ho chiuso stasera erano 56 circa
Che figata, davvero bellissimo.
A livello di meccaniche ha delle cose che diciamo...considero quasi "accessorie".
Parlo in realtà fondamentalmente dei Thoughts da internalizzare o come si chiamano.
Sono fichissimi per come sono rappresentati esteticamente (tutto il gioco é esteticamente trionfante) , ma alla fine la sto usando proprio poco come funzione.
Sicuramente sto usando molto più attivamente i punti skills sulle varie nuances di personalità e abilità, ma solo dove e quando ho una necessità per qualche dice roll che voglio risolvere positivamente per vedere che mi sblocca a livello di testo e narrazione.
Ad ogni modo, non vedo queste cose come difetti perché non stanno in nessun modo intaccando il godimento del core/nocciolo del gameplay, che sono i dialoghi/testi e l'esplorazione dei luoghi e ,soprattutto, il godimento interiore mio di Absint giocatore nel venire a conoscenza di personaggi, storie, setting, etc.
Davvero denso e ricco e non sento la mancanza di alcun tipo di scontri/conflitti "fisici".
So già che una volta finito mi mancherà, penso vada senza dubbio nella mia top ten di tutti i tempi.