[J4S my personal Army] SmartPhone per la Nonna 90enne. [J4S my personal Army] SmartPhone per la Nonna 90enne.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [J4S my personal Army] SmartPhone per la Nonna 90enne.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

[J4S my personal Army] SmartPhone per la Nonna 90enne.

E bon, la mia Nonna, l'ultima che mi e' rimasta, ha raggiunto la veneranda eta' dei 90 già da qualche mese. Nonostante gli acciacchi della eta' (tra cui la maculopatia senile che l'ha resa praticamente cieca come una talpa) con la testa da tranquillamente la paga a tutti qui dentro (e fuori).

Come ogni nonna moderna ha un telefono cellulare di quelli per anziani con il quale comunica con il mondo ma vuoi perché non ci vede più bene, vuoi perché le interfacce utente per anziani le deve aver pensate un idiota trollone, ogni anno su sua richiesta siamo li a cambiare telefono perché si lamenta che "questo non gli torna ed era meglio quello di prima!" (slavo aver incensato il telefono nuovo come meraviglioso per almeno 2 settimane dopo averlo comprato).

Oh, almeno in qualche caso ha perfettamente ragione: il Brondi da nonni, quello della pubblicità di cappuccetto rosso e' una cosa inusabile: faccio fatica anche io a cercare nomi nella rubrica (e non parliamo del aggiungere nomi in rubrica)!

Comunque, e' già da qualche tempo che si e' messa in testa l'idea dello smartphone, idea che potrebbe non essere poi cosi' peregrina in quanto imparando ad usare l'assistente google (cosa che ogni tanto si diverte a fare col mio) e attivando ogni possibile modalità assistita (font enormi, lettura vocale dei messaggi/numeri, etc...) potrebbe essere molto più comodo di un telefono standard.

Venendo alla domanda, sapete consigliarmi un qualche modello che sia adatto all'uso di un anziano?
    Budget 100 euro max (no melafonini), schermo 5,5/6 pollici (piu' grande e' meglio e', ma non phablets).
    Non ha bisongo ne di tanta ram ne di fotocamere spaziali, al massimo di una SD per le foto di nipoti (poche, perche' tanto siamo passati di moda) e bisnipoti (a iosa).

NO BRONDI NUOVO (a prescindere). Fanculo alla brondi, a cappuccetto rosso e al lupo!

Io pensavo ad uno di questi Nokia:

Altre idee, consigli, (insulti)? :
    - Quali impostazioni suggerite si attivare?
    - Qualche app utile per rendere il telefono piu' accessibile?

Grazie!
    Ultima modifica di LordOrion; 18-07-20 alle 10:33

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su