Ho visto che nell'albero Active Directory del gruppo ci sono 2 server oramai morti. Sono i vecchi domain controller di quando l'azienda non era ancora un gruppo. Mi sembra addirittura Windows Server 2003 SBS...
Comunque... mi danno fastidio perchè a parte amare la precisione e la pulizia (almeno in ambito informatico; le donne mi piacciono luride ad esempio) ma trovo anche un fracco di errori perché i server DC esistenti cercano invano di sincronizzare questi due server morti.
Ho controllato chi detiene i 5 ruoli FSMO e nessuno dei due fantasmi è presente; ho controllato chi detiene il catalogo globale e ok; controllato come va il "sincronismo"/replica ed è ok.
Penso che ora posso eliminare i server da AD-->Active Directory Sites and Services --> Sites --> Default-Site-Name e poi rimuovere ogni riferimento ai server dal DNS sia nella zona diretta che in quella inversa e poi ripulire il DHCP
Chiedo a qualcuno di voi che magari ha qualche infarinatura di Active Directory.. c'è altro da fare? Mi sfugge qualcosa?
Ah... i server DC sono tutti Windows Server 2016
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.