io ho la pelle d'oca per lo scambio M2/M4, come lo fanno non può che venire una merda abominevole![]()
Vediamo se riescono a tombare un'altra trivella![]()
Alla fine è dovuto intervenire lo stato.Per evitare la loro sepoltura serviva una variante al progetto esecutivo che permettesse di allungare la tratta in costruzione di poche centinaia di metri, fino a piazza Venezia, dove dovrebbe essere costruita una stazione della linea. Era una questione burocratica piuttosto semplice e già nota da gennaio 2018, ma il comune di Roma aveva cominciato a occuparsene solo nel luglio del 2019, quando sembrava ormai troppo tardi per rispettare i tempi tecnici per l’approvazione definitiva del nuovo progetto. Le frese meccaniche si sarebbero fermate quindi a metà del tracciato, con un consistente tratto della linea ancora da costruire.
Dopo molte polemiche, la situazione si era sbloccata nelle settimane successive, quando il comune di Roma e il ministero dei Trasporti si sono accordati rapidamente per approvare la variante necessaria al progetto e accelerando i tempi. Nell’approvazione del progetto era stato coinvolto anche il CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica), che decide in merito ai finanziamenti per le grandi opere pubbliche: senza la sua approvazione gli scavi non sarebbero potuti proseguire e il via libera è arrivato il 12 marzo scorso (in tempi eccezionalmente brevi).
https://www.ilpost.it/2020/05/22/met...azione-comune/
Il paese è letteralmente frenato da una montagna di melma e timbri da bloccare interi pianeti, ma noi riusciamo a stare in un equilibrio miracoloso.
Beh, meno male dai![]()