A fine lockdown, con le varie ripartenze, ho portato la macchina dal meccanico una decina di giorni fa per il tagliando+revisione+cambio gomme (+sarcazzi vari che dovevano essere cambiati, tipo pasticche dei freni, filtri ecc)totale, circa 520 euro
L'altro ieri, per uscire a pappare fuori con un amico, prendo l'auto, la parcheggio 5 minuti davanti casa sua e poi ripartiamo. La macchina mi segnala un attimo livello olio basso, cosa mai successo, però non insiste quindi penso ad un falso allarme
Mentre eravamo seduti a pappare, i genitori di questo amico gli comunicano che davanti a casa loro gli ho lasciato una bella chiazza d'olio
Quando riparto per portarlo a casa a fine cena, la macchina è tranquilla, ma verso gli ultimi km comincia a segnalarmi le peggio cose, da olio finito ferma il motore perdio!
Con un azzardo riesco ad arrivare a casa e la parcheggio in un posto di facile prelievo col carro attrezzi visto che temo il peggio
L'indomani vado all'auto, guardo il livello dell'olio con la stanghettina..completamente asciutta
vado a vedere dove la parcheggio di solito..
poi vado davanti a casa del mio amico a veder la chiazza che avevo lasciato
(la macchina parcheggiata non è la mia, era una che si trovava li in quel momento)
Ahimè le soluzioni erano due, tentare l'azzardo rimboccando l'olio e portare la macchina dal meccanico mio solito a 20km di distanza, o carro attrezzi
Questa mattina ho telefonato al meccanico che mi ha detto di non muoverla che la veniva a prendere perchè avrei rischiato di fondere tutto, anche col rabbocco, soprattuto nel caso di grossa perdita
Macchinina ora sotto i ferri in attesa di riscontrogli ho anche detto che ad aprile aveva compiuto 10 anni e forse tocca cambiare pure la cinghia di trasmissione..mi avrebbe fatto sapere
In poche settimane ho aiutato il meccanico a riprendere i soldi che non ha fatto durante il lockdownora temo un'ulteriore fucilata
![]()