Bicio nel nuovo Decreto Rilancio come voce per i meccanici della Romagna Bicio nel nuovo Decreto Rilancio come voce per i meccanici della Romagna

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58

Discussione: Bicio nel nuovo Decreto Rilancio come voce per i meccanici della Romagna

Senior Member L'avatar di Bicio

Bicio nel nuovo Decreto Rilancio come voce per i meccanici della Romagna

A fine lockdown, con le varie ripartenze, ho portato la macchina dal meccanico una decina di giorni fa per il tagliando+revisione+cambio gomme (+sarcazzi vari che dovevano essere cambiati, tipo pasticche dei freni, filtri ecc) totale, circa 520 euro

L'altro ieri, per uscire a pappare fuori con un amico, prendo l'auto, la parcheggio 5 minuti davanti casa sua e poi ripartiamo. La macchina mi segnala un attimo livello olio basso, cosa mai successo, però non insiste quindi penso ad un falso allarme

Mentre eravamo seduti a pappare, i genitori di questo amico gli comunicano che davanti a casa loro gli ho lasciato una bella chiazza d'olio

Quando riparto per portarlo a casa a fine cena, la macchina è tranquilla, ma verso gli ultimi km comincia a segnalarmi le peggio cose, da olio finito ferma il motore perdio!

Con un azzardo riesco ad arrivare a casa e la parcheggio in un posto di facile prelievo col carro attrezzi visto che temo il peggio

L'indomani vado all'auto, guardo il livello dell'olio con la stanghettina..completamente asciutta

vado a vedere dove la parcheggio di solito..

poi vado davanti a casa del mio amico a veder la chiazza che avevo lasciato

(la macchina parcheggiata non è la mia, era una che si trovava li in quel momento)

Ahimè le soluzioni erano due, tentare l'azzardo rimboccando l'olio e portare la macchina dal meccanico mio solito a 20km di distanza, o carro attrezzi

Questa mattina ho telefonato al meccanico che mi ha detto di non muoverla che la veniva a prendere perchè avrei rischiato di fondere tutto, anche col rabbocco, soprattuto nel caso di grossa perdita

Macchinina ora sotto i ferri in attesa di riscontro gli ho anche detto che ad aprile aveva compiuto 10 anni e forse tocca cambiare pure la cinghia di trasmissione..mi avrebbe fatto sapere

In poche settimane ho aiutato il meccanico a riprendere i soldi che non ha fatto durante il lockdown ora temo un'ulteriore fucilata

Re: Bicio nel nuovo Decreto Rilancio come voce per i meccanici della Romagna

Quando successe alla mia povera Punto mi resi conto con dolore che il suo apprezzato servizio era giunto al termine.

Dopo aver speso 700 Euro per riparare la trasmissione decisi di cambiarla.

Sì, dopo.

Senior Member L'avatar di Lurge

Ciao Bicio ,domanda delle domande.. prima di portarla dal meccanico la macchina ha avuto perdite di olio?

da come rispondi ho la sensazione che questo fantomatico meccanico ha INIZIATO a incularti senza utilizzare vasella oleosa

Pensatore libero L'avatar di Angels

Quanti km ha la tua macchina Bicio? Di che anno è?
    Restarting

conosco uno che ha rischiato di essere appeso per le palle.. un meccanico che fa lo scherzetto a una signora del posto... allenta il tappo della coppa del olio... con le vibrazioni questo tappo lungo il tragitto... si allenta sempre più... morale della favola la signora grippa il motore... chiama il figlio... la ispezione e si accorge che il tappo era allentato di brutto poco ci mancava che lo perdeva per strada.. il figlio di questa signora si reca dal meccanico chiedendo spiegazioni senza menzionare il tappo... con la fattura che aveva effettuato lavori alla testata che perdeva olio bla bla pio pio... in quel momento il figlio mostra al meccanico la foto della scia di olio lasciata per strada con tanto di foto coppa del olio... il meccanico a detta di un operaio che lavorava in quel officina voleva teletrasportarsi in un angolo remoto della terra... per non essere linciato!!

Pensatore libero L'avatar di Angels

Comunque davvero ti hanno fatto la revisione senza controllarti l'olio, io non ci tornerei da quel meccanico.
    Restarting

la mia renault super 5 da quando i miei non la portano più da sedicenti meccanici cammina meglio, trasuda olio per via della guarnizione della coppa del olio parliamo di una goccetta a terra ma il livello è sempre a posto con controllo mensile

- - - Aggiornato - - -

c'è una razza di meccanici che non tollero quelli che quando smontano viti,bulloni... chissà perchè quando devono rimontare tutto.. manca sempre un dado,un bullone.. un prigioniero spezzato... ecc... specialmente se le viti sono tipo francese...

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

Te lo meriti solo per aver scritto "pappare"

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quanti km ha la tua macchina Bicio? Di che anno è?
    km non so, in media ne faccio circa 10mila l'anno, però ho passato periodi senza usarla o usandola poco, quindi è sotto i 100mila visto che ha fatto 10 anni un mese fa

potrebbe essere una coincidenza che si sia rotto qualcosa proprio dopo averla portata dal meccanico a detta del tipo, dopo averla svuotata e riempita d'olio, tiene la macchina accesa una mezz'ora per verificare che sia tutto a posto e con la pressione che c'è, se fosse il tappo dello svuotamento allentato, sarebbe saltato via
    diceva anche che sotto il motore c'è un pianale concavo con una spugna e che quindi se perde olio di solito ti fa la pozza in questo pianale che poi vonta quando ti muovi

col meccanico sei sempre in mano all'Altissimo

Bannato

Bisognerebbe portare tutte le auto da Lurge, almeno ti monta anche la presa di forza sul posteriore così ci colleghi lo spargisale quest'inverno...

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Immagino i meccanici che vedono arrivare Bicio da lontano e cominciano a darsi il 5.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Immagino i meccanici che vedono arrivare Bicio da lontano e cominciano a darsi il 5.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe portare tutte le auto da Lurge, almeno ti monta anche la presa di forza sul posteriore così ci colleghi lo spargisale quest'inverno...
    si ma io non me ne approfitto controllo sempre tutto non lascio niente al caso,non si scherza sulle auto basta un niente e ti ammazzi!!!

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    km non so, in media ne faccio circa 10mila l'anno, però ho passato periodi senza usarla o usandola poco, quindi è sotto i 100mila visto che ha fatto 10 anni un mese fa

potrebbe essere una coincidenza che si sia rotto qualcosa proprio dopo averla portata dal meccanico a detta del tipo, dopo averla svuotata e riempita d'olio, tiene la macchina accesa una mezz'ora per verificare che sia tutto a posto e con la pressione che c'è, se fosse il tappo dello svuotamento allentato, sarebbe saltato via
    diceva anche che sotto il motore c'è un pianale concavo con una spugna e che quindi se perde olio di solito ti fa la pozza in questo pianale che poi vonta quando ti muovi

col meccanico sei sempre in mano all'Altissimo
    Bicio rispondi alle mie domande,lascia perdere le coincidenze se un meccanico vuol suolarti ha l'imbarazzo della scelta!!

1)quest'auto è stata sempre "tagliandata" regolarmente in questi 10 anni?

2)in questi 10 anni non hai mai trovato chiazze di olio a terra che ne so nel garage, davanti al vialetto.

3)Se l'olio motore può colare anche dal filtro olio motore non serrato bene,non sempre dal tappo allentato della coppa olio motore.Quando si sostituisce l'olio motore sapendo che il motore è caldo si passa a sostituirlo quindi lo si fa fuoriuscire dal foro della coppa del olio,una volta tolto l'olio esausto si serra il tappo alla coppa,si sostituisce il filtro olio ,si inserisce l'olio nuovo svitando il tappo apposito sul motore.

4) non sempre il tappo della coppa salta via non mi sembra che tu abbia come auto una ferrari... anzi che modello è così faccio una verifica...

Senior Member L'avatar di Nico

Ad occhio sento puzza, a naso ti ha inculato.

Sì il gioco di parole è voluto.

Che sia dolo o colpa non saprei, in entrambi i casi non ci tornerei.

No la rima è venuta per caso.

1) Si ogni anno le ho sempre fatto fare il tagliando regolarmente
    2) Qualche chiazza forse..ma tempo fa perdeva liquido refrigerante e mi hanno sostituito il recipiente fatto sta che in 10 anni non mi ha mai segnalato problemi con l'olio

Ancora il meccanico non mi ha fatto sapere niente forse è più grave di quanto sperassi..

Senior Member L'avatar di MaoMao

Il bello è che anche olio pulito.

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    this

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    1) Si ogni anno le ho sempre fatto fare il tagliando regolarmente
    2) Qualche chiazza forse..ma tempo fa perdeva liquido refrigerante e mi hanno sostituito il recipiente fatto sta che in 10 anni non mi ha mai segnalato problemi con l'olio

Ancora il meccanico non mi ha fatto sapere niente forse è più grave di quanto sperassi..
    più grave? oltre a grippare il motore? un bel trapianto di motore rifatto alla casio di cecio !!

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Tanto ora per rilanciare ci sono gli incentivi sulle auto nuove, la tua era sicuramente da cambiare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su