Re: Ma la scelta di Salgari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Opossum
Oppure è una sottile ironia sul lavoro di un autore mediocre che passò la vita a riorganizzare esistenze fittizie di fuorilegge da operetta, e cosa è mai l'utente medio di un forum come questo, se non un fuorilegge da operetta con un'esistenza fittizia?
In effetti era uno che descriveva posti che mai aveva visto come se li avesse visti da sempre e che quando descriveva il profumo del frutto dell'albero del pane il lettore poteva "sentirlo" come ne avesse uno vero fra le mani.
Un Moccia o un Fabio Volo qualunque insomma :uhm:
Citazione:
Opossum
Oppure chi ha deciso di chiamare così Salgari era semplicemente innamorato di Carole André (e come dargli torto)
Figa spaziale all'epoca :snob:
Citazione:
LordOrion
In effetti era uno che descriveva posti che mai aveva visto come se li avesse visti da sempre e che quando descriveva il profumo del frutto dell'albero del pane il lettore poteva "sentirlo" come ne avesse uno vero fra le mani.
Un Moccia o un Fabio Volo qualunque insomma :uhm:
Boh, cazzonesò, non ho mai neanche visto un suo libro né mi interessa. L'ho definito "mediocre" per puro pregiudizio*, mica pensavo che la gente leggesse davvero i miei post.
* e, lo ammetto, anche per uno scopo recondito.
Citazione:
Opossum
Boh, cazzonesò, non ho mai neanche visto un suo libro né mi interessa. L'ho definito "mediocre" per puro pregiudizio*, mica pensavo che la gente leggesse davvero i miei post.
* e, lo ammetto, anche per uno scopo recondito.
Le foto di Carole Andre in abiti discinti? :fag:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Citazione:
LordOrion
Le foto di Carole Andre in abiti discinti? :fag:
Ovviamente no, però forse chi doveva capire ha capito (ma se non l'ha fatto dormo lo stesso, garantisco). Mommenevado, che ho lasciato lo spleen sul terrazzo e poi s'abbrustolisce troppo.
Opo come Lindo Coso, una giovinezza da incendiario appassionato di urbex selvaggi, un'età matura al Family Day a braccetto con Adinolfi :snob:.
E invece ho accidentalmente seguito il percorso inverso, frequentando i preti negli anni [de]formativi e approdando all'illegalità sul finire del mio primo terzo di secolo. Non dico sia stata una scelta saggia, direi piuttosto che non è stata proprio una scelta. Indubbiamente il mio sosia ha giocato meglio le sue carte.