Vi siete scoperti migliori amici di voi stessi?
Vi siete scoperti migliori amici di voi stessi?
non ho capito se stai parlando di seghe
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
No, anzi, devo lottare quotidianamente con la parte di me stesso che mi vorrebbe annichilire. Ma a parte questo, tutto bene![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Alterno fasi di nichilismo lovecraftiano a fasi di pura distrazione/divertissement.
Pensavo che una volta sbloccati i principali achievement che la società ti impone, le cose sarebbero andate meglio, ma in realtà vedo che in fondo non cambia un cazzo, tranne i dolorini quando ti svegli al mattino che diventano sempre più insistenti.
Coi trent'anni son diventato stitico, tolto quello sto bene
Rispetto anche solo a 5 anni fa sono molto più equilibrato.
So che c'è una parte di me che cospira brutalmente per mettermela nel culo, ma la riesco a tenere ragionevolmente a bada.
Per banalizzarla al massimo, mi sono reso conto che avevo x reazioni automatiche, in particolare di rabbia. Succedeva l'azione x e io ero già incazzato, era automatico. Avevo anche un problema di polarizzazione ( tutto o bianco o nero) .
A furia di forzarmi a prestarci attenzione ho inserito degli spazi e dei livelli di grigio che mi hanno messo nella condizione di almeno poter valutare se incazzarmi o meno, se andare in ansia o meno e così via.
Questo ti dà respiro, perchè se è tutto bianco e nero diventa veramente difficile negoziare con le situazioni, cosa che fa parte invece di come è strutturata la vita. Inoltre in ruoli come il mio ti aiuta ad essere meno manipolabile, visto che c'è la fila di persone pronte a farti incazzare per farti perdere lucidità e farti prendere decisioni a cazzo.
La cosa forse più utile è scoprire che spesso è una questione di scelta: sono io che posso scegliere come sentirmi, se arrabbiarmi o stare calmo o prenderla sul ridere.
E' stato un percorso: c'è stato di mezzo della mindfulness, dei corsi organizzati in azienda per gestire l'ansia etc etc.
Poi ovviamente non sempre è tutto perfetto, se sono riposato e cosciente tutto è liscissimo, se sono stanchissimo ovviamente i risultati possono cambiare in peggio. L'importante però è non avere fretta, essere gentili con noi stessi e provare, alla peggio si cambierà strada e si ritarerà qualcosa.
- - - Aggiornato - - -
in bocca al lupo,è un bel salto.
io ho trovato la pace di vivere, il problema è che sta arrivando un tornado a stravolgere la mia vita abitudinaria e sedentaria. AIUTO
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
La mia infertilità latente, a quanto pare non era così latente. Comunque è uscita dopo 4 anni (cioè, si scopa da 4 anni senza protezioni, ma senza nemmeno pensare che potesse succedere, senza ansia). E' figlia del lockdown, nasce a fine novembre