IMHO sempre stata una tech demo spacciata per gioco, mai piaciuto.
Visualizzazione Stampabile
IMHO sempre stata una tech demo spacciata per gioco, mai piaciuto.
I primi due erano divertenti, sganassoni il giusto
Poi il piacere delle arene enormi e l'anticipazione, cosa cazzo mi manderanno contro, sto giro :asd:
Bisogna anche valutare l'età che uno aveva :asd:
Vale per giochi, film, musica, tutto
Forse da ragazzini poteva piacere di più :boh2:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
coi primi due ancora ricordo le partite in split screen in cooperativa :asd: eravamo in 3 su un buco di pc del tempo. Uno, solo tastiera nella parte di sinistra (di solito io), un altro con tastiera parte di destra + mouse, un'altro ancora con un joypad :asd: era solo questione di periferiche che potevi collegare al pc, e più di così non potevi visto che poi di joypad ne leggeva solo uno alla volta :asd: ovviamente vite infinite, proiettili infiniti, numero di nemici aumentato al massimo :rotfl: le matte risate al tempo.. :sisi:
Secondo me è proprio il tipo di gioco che è palloso. Doom ci riesce perché ti fa sentire un dio massacratore di demoni con la musica figa sotto, ma giusto lui.
Io sto un po' sparacchiando il First e Second Encounter in versioni hd per alternare un po' al remaster di C&C.
Devo dire che l'ambientazione è davvero molto scialba, sembra veramente un tech demo e allo stesso tempo tryharda nel sembrare "serio" con tutto quel lore insulso.
Sarebbe stato molto meglio andare di full parody e via.
Però sul feeling di armi e nemici, niente da dire, è eccellente.
Doom mi ha preso particolarmente per il suo aver altro di contorno all'uccidere un botto di demoni :sisi: ha messo un sistema di livellamento del personaggio fatto bene, le armi che puoi potenziare e modificare, l'armatura col suo lanciagranate :sisi: poi il feeling con le armi è fatto bene e ti da soddisfazione quando spari con qualcosa :sisi:
Uhm, è che non è facile capire cosa funzionasse così bene dei primi, per chi funzionava.
Io l'ho giocato con piacere, sicuramente la palette di colori ed i livelli "grandi ma non troppo" contavano. C'era anche poi sì, la curiosità di vedere cosa sarebbe arrivato dopo, eppure non è tutto qui.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
il primo ricordo che aveva un'atmosfera alquanto "dark" :sisi: quando entravi nelle tombe avevo sempre una certa paura di vedere cosa mi avrebbero tirato addosso :bua: poi era bello il fatto che partivi di giorno e finivi di notte..e di notte era davvero bello..e pauroso :sisi:
https://youtu.be/xzGHS8P0oNc
il due invece era meno dark, però più vario come ambientazione e casinista in certe parti :asd: soprattutto il finale
https://www.youtube.com/watch?v=-jRQRbg-qug
anche le musiche erano molto evocative :sisi:
il 3 lo avevo preso per giocare in coop con mio fratello però dopo un pò non abbiamo più avuto modo di continuare a giocarci e quindi l'ho lasciato li :uhm:
ah, avevo giocato anche ai capitoli su console :sisi:
NOTA:
ma :rotfl:
cavolo me ne sono accorto ora mentre cercavo info, dei miei errori :bua: pensavo che "the second encounter" fosse il secondo capitolo, invece era considerato un'espansione del primo :asd:
quindi ho giocato al primo e al primo.2 che mi erano piaciuti taaanto su pc, poi il 2 l'ho giocato su console che al tempo non avevo un pc degno, capitolo carino, ma di cui non ricordo nulla, il 3 iniziato ma non finito :bua:
ecco, a conti fatti, hanno azzeccato parecchio solo il primo e la sua espansione, poi è stato un declino, almeno per i miei gusti :uhm:
comunque le recensioni italiane sono meno drastiche, siamo sulla media del 7
Il 3 non era male cmq
Installalo, al massimo dopo 1 livello se ti fa cacare lo disinstalli :asd:
installing
- - - Aggiornato - - -
pesa 4.7 gb :bua:
ecco qualcuno che si è inventato un gameplay diverso, pur con le limitazioni da roguelike indie che ahimè vanno troppo di moda oggigiorno.. :nono:
https://www.youtube.com/watch?v=rH2KIJVT5Wg
https://youtu.be/uS4H-Sqtjx0
sostanzialmente si spara/ricarica/salta ecc, a tempo di musica :asd: e lo stesso fanno i nemici :sisi:
a veder così dai video, se non segui il ritmo, non spari :uhm: tipo se premi nel momento in cui la "musica" non te lo permette :uhm:
che mi sa che è quando vedi il mirino chiudersi :sisi: però penso che una volta preso il ritmo, ti dovrebbe venir naturale far le cose a tempo :uhm:
Recensione di TGM
https://www.thegamesmachine.it/bpm-b...te-recensione/
La review copy è quella che finisce sul mercato, se mi dici "eh ma tanto il day one esce la patch da 30gb che risolve il problema che il gioco non funziona" sei un pirla e mi stai dicendo di mentire ed essere compiacente
Ehhh ma tanto questo problema hanno detto che PROBABILMENTE sarà risolto. Sì ma intanto ti dico di comprarlo subito al prezzo più alto.
Cazzi loro, cioè ci devono essere dei limiti su quello che manca in fase di recensione, altrimenti cosa me lo fai recensire a fare?
È in questi casi che si vede chi ha un minimo di onestà o meno. Questa è roba sotto la sufficienza, ma tutti chini visto che gli dà i codici sono quelli di Fall Guys.