Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Nulla, lo studio (e l'elenco di vetture considerate) vi ostinate a non guardarlo :asd:
Le Toyota e le coreane sono tra le migliori, di gran lunga, con un delta piccolo (ma lo studio considera gli incrementi percentuali che evidentemente ci sono e che pesano anche su una base iniziale piccola in valore assoluto) ma non esistono solo quelle, per dio.
E con lo stile di guida da "è un'auto aziendale, cazzomene" TUTTE peggiorano le proprie performance, e di parecchio.
Lo studio infatti raccomanda particolare attenzione alle aziende che devono rinnovare le proprie flotte.
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Piuttosto che aprire e morire sepolto di banner preferisco continuare a parlare di cazzate
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Provo a dirlo in modo semplice: con un auto tradizionale NON puoi arrivare ad avere i consumi di un'ibrida nemmeno guidando con accortezza.
Neanche con un diesel di ultima generazione.
Non ci puoi arrivare perchè quelli sono limiti tecnici del veicolo qualsiasi sia il livello di attenzione che metti alla guida.
E io non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida e condizioni. Altrimenti non hanno senso.
Ma tu sei SICURO che un'ibrida non può consumare di più di un'auto tradizione in nessun caso, quindi fare i confronti non serve. Chiaro :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
L'ibrida vi delude perchè non la sapete guidare, semplice.
E non pesa di più di una equivalente e spesso pesa meno della controparte diesel.Il motore di un ibrida è molto più leggero di uno tradizionale (niente turbo, cambio frizione, molto meno olio per lubrificare il motore, cazzi e mazzi), il pacco batterie pesa 40-50 chili.
La mia che è una station wagon di quasi 4 metri e mezzo pesa 1500 chili con il pieno.
Esempio a caso di pari segmento, una skoda octavia station vagon arriva a pesare oltre 1700 chili.
Di che menghia stiamo parlando? Dai su..
E per fortuna ci si limita a parlare solo di consumi perchè se tiriamo in ballo l'affidabilità, l'usura e i costi di manutenzione confrontati alle tradizionali si chiude il sipario e via tutti a casa con la coda tra le gambe.
Le ibride sono così più leggere che le case automobilistiche per cui lavora la mia ditta, ogni volta che devono fare un modello PHEV, ci chiedono di rivedere il progetto del cerchio e testarlo con 50kg di carico ruota (quindi 200kg totali) in più di prima. Mi chiedo come mai vogliano pagare dei test aggiuntivi ed eventuali modifiche al progetto se l'auto è più leggera di prima :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraven VanHelsing
Nulla, lo studio (e l'elenco di vetture considerate) vi ostinate a non guardarlo :asd:
Le Toyota e le coreane sono tra le migliori, di gran lunga, con un delta piccolo (ma lo studio considera gli incrementi percentuali che evidentemente ci sono e che pesano anche su una base iniziale piccola in valore assoluto) ma non esistono solo quelle, per dio.
E con lo stile di guida da "è un'auto aziendale, cazzomene" TUTTE peggiorano le proprie performance, e di parecchio.
Lo studio infatti raccomanda particolare attenzione alle aziende che devono rinnovare le proprie flotte.
Tra l'altro si parla di ibride che consumano più del dichiarato, che può benissimo essere e sicuramente sarà. Non di ibride che consumano più di auto tradizionali. Ma il nostro vecchietto col cappello preferito deve difendere le ibride a spada tratta contro l'invasione dei barbari dieselari :sisi:
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraven VanHelsing
Nulla, lo studio (e l'elenco di vetture considerate) vi ostinate a non guardarlo :asd:
Le Toyota e le coreane sono tra le migliori, di gran lunga, con un delta piccolo (ma lo studio considera gli incrementi percentuali che evidentemente ci sono e che pesano anche su una base iniziale piccola in valore assoluto) ma non esistono solo quelle, per dio.
E con lo stile di guida da "è un'auto aziendale, cazzomene" TUTTE peggiorano le proprie performance, e di parecchio.
Lo studio infatti raccomanda particolare attenzione alle aziende che devono rinnovare le proprie flotte.
Sai perchè considero solo le Toyota?
Perchè sono gli unici che sviluppano questa tecnologia da 20 anni.
Gli altri si sono svegliati all'ultimo solo perchè si sono trovati con l'acqua alla gola per le normative sulle emissioni, ma di come si faccia a realizzare e tarare per bene un ibrido in modo che sia efficente e duri nel tempo non ne sanno un catzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
E io non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida e condizioni. Altrimenti non hanno senso.
Ma tu sei SICURO che un'ibrida non può consumare di più di un'auto tradizione in nessun caso, quindi fare i confronti non serve. Chiaro :snob:
:
Se schiaccia a tavoletta consuma.
Ovviamente non hanno costruito un auto che ti obbliga ad andare piano a prescindere, hanno costruito un auto che se la usi nel modo per cui è stata pensata da risultati notevoli.
Se hai bisogno di accelerare e schiacci la macchina tira e non poco.
Ma ovviamente i consumi diventano da auto normale, però ti posso garantire che per arrivare a farla consumare tanto si parla di velocità da ritiro patente istantaneo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frappo
Una bmw X3 tremila (250cv, 4x4 e 0-100 in 5,5) in autostrada consuma meno della Auris ibrida, a velocità di codice
Penso sia una delle cazzate più grosse che abbia mai letto in vita mia.
Una X3 tremila tra motore da camion, attrito meccanico del 4x4, attrito dei gommoni larghi, attrito con l'aria per l'aerodinamica di un furgone e peso da locomotiva è un miracolo se a 130 all'ora fa i 10 con 1 litro.
Con l'auris 1.8 a 130 all'ora impostati da cruise e clima acceso sto sui 17-18 con un litro.
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
i suv (ibridi o no) bevono un botto tutti
avesse detto una coupè come la M2 allora il suo discorso avrebbe avuto senso
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Penso sia una delle cazzate più grosse che abbia mai letto in vita mia.
Una X3 tremila tra motore da camion, attrito meccanico del 4x4, attrito dei gommoni larghi, attrito con l'aria per l'aerodinamica di un furgone e peso da locomotiva è un miracolo se a 130 all'ora fa i 10 con 1 litro.
Con l'auris 1.8 a 130 all'ora impostati da cruise e clima acceso sto sui 17-18 con un litro.
ma basta santo cielo :asd:
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Le ibride sono il fallimento della razza umana (quella bianca, la razza bianca)
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Secondo me tutto è nato da quando l'anno scorso ho aperto il topic per insultare la Yaris ibrida che mi avevano dato come auto sostitutiva :asd:
Prima non so se non ci facessi caso, ma non mi è mai sembrato di vederlo così :asd:
Comunque per sicurezza lo ripeto: la yaris ibrida è una truffa legalizzata :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulviuz
Le ibride sono il fallimento della razza umana (quella bianca, la razza bianca)
No, possono essere il giusto compromesso in attesa di avere elettriche con tempi di ricarica ragionevoli (almeno 5 minut per 200km di autonomia).
Ma non sono la manna dal cielo che qualcuno crede.
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ma basta santo cielo :asd:
Ma basta cosa?
Hai presente che razza di cassone enorme è l'X3? :asd:
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
le dimensioni non contano , lo sai :tsk:
:asd3:
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Zio
La mia ti mette culo a terra
Già era alta 1.20 e il precedente proprietario l’ha abbassata di 3 cm :asd:
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
le dimensioni non contano , lo sai :tsk:
:asd3:
Vero,è il pensiero che conta. :snob:
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Sai perchè considero solo le Toyota?
Perchè sono gli unici che sviluppano questa tecnologia da 20 anni.
Gli altri si sono svegliati all'ultimo solo perchè si sono trovati con l'acqua alla gola per le normative sulle emissioni, ma di come si faccia a realizzare e tarare per bene un ibrido in modo che sia efficente e duri nel tempo non ne sanno un catzo.
Se schiaccia a tavoletta consuma.
Ovviamente non hanno costruito un auto che ti obbliga ad andare piano a prescindere, hanno costruito un auto che se la usi nel modo per cui è stata pensata da risultati notevoli.
Se hai bisogno di accelerare e schiacci la macchina tira e non poco.
Ma ovviamente i consumi diventano da auto normale, però ti posso garantire che per arrivare a farla consumare tanto si parla di velocità da ritiro patente istantaneo.
Penso sia una delle cazzate più grosse che abbia mai letto in vita mia.
Una X3 tremila tra motore da camion, attrito meccanico del 4x4, attrito dei gommoni larghi, attrito con l'aria per l'aerodinamica di un furgone e peso da locomotiva è un miracolo se a 130 all'ora fa i 10 con 1 litro.
Con l'auris 1.8 a 130 all'ora impostati da cruise e clima acceso sto sui 17-18 con un litro.
vedi, tu parli per sentito dire. Io perché ho entrambe le auto e verifico direttamente. E vai pure in ignore che discutere con gli ignoranti è perdere tempo
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
E io non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida e condizioni. Altrimenti non hanno senso.
Ma tu sei SICURO che un'ibrida non può consumare di più di un'auto tradizione in nessun caso, quindi fare i confronti non serve. Chiaro :snob:
Le ibride sono così più leggere che le case automobilistiche per cui lavora la mia ditta, ogni volta che devono fare un modello PHEV, ci chiedono di rivedere il progetto del cerchio e testarlo con 50kg di carico ruota (quindi 200kg totali) in più di prima. Mi chiedo come mai vogliano pagare dei test aggiuntivi ed eventuali modifiche al progetto se l'auto è più leggera di prima :uhm:
Tra l'altro si parla di ibride che consumano più del dichiarato, che può benissimo essere e sicuramente sarà. Non di ibride che consumano più di auto tradizionali. Ma il nostro vecchietto col cappello preferito deve difendere le ibride a spada tratta contro l'invasione dei barbari dieselari :sisi:
sprechi il fiato, è come parlare di Di Maio con cocoon :asd:
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Zio
La mia ti mette culo a terra
Già era alta 1.20 e il precedente proprietario l’ha abbassata di 3 cm :asd:
che roba è?
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
ma succhia più la donna o l'auto?
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Un motore termico moderno ma "normalissimo" su una macchinina piccola consuma poco, inquina poco e costa un cazzo...il resto sono supercazzole.
Andando oltre alle ibride ...ed entrando nel mondo delle full elettriche, io non sono uno che le aborra a prescindere, in futuro saranno sempre migliori...ma si parla di futuro futuro...e futuro ancora.
Tralasciando la tecnologia della macchina, di colonnine ce ne sono poche (ma quello è risolvibile), ma la struttura domestica...? Se 1/3 degli automobilisti dovessero caricare la macchina in garage di sera, con l'attuale infrastruttura cosa succederebbe...?
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Re: Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
L'ibrida vi delude perchè non la sapete guidare, semplice.
E non pesa di più di una equivalente e spesso pesa meno della controparte diesel.Il motore di un ibrida è molto più leggero di uno tradizionale (niente turbo, cambio frizione, molto meno olio per lubrificare il motore, cazzi e mazzi), il pacco batterie pesa 40-50 chili.
La mia che è una station wagon di quasi 4 metri e mezzo pesa 1500 chili con il pieno.
Esempio a caso di pari segmento, una skoda octavia station vagon arriva a pesare oltre 1700 chili.
Di che menghia stiamo parlando? Dai su..
E per fortuna ci si limita a parlare solo di consumi perchè se tiriamo in ballo l'affidabilità, l'usura e i costi di manutenzione confrontati alle tradizionali si chiude il sipario e via tutti a casa con la coda tra le gambe.
L'ibrida non può pesare meno ha tutto ciò che ha la macchina normale, più motore elettrico e batterie.
L'importante delle plugin è ricaricare e usare il più possibile l'elettrico
Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk