Più che altro è un simulatore di vita nello spazio e devi interagire con le cose come se fossero vere :sisi: e ci saranno le tasse da pagare, come ogni cittadino che si rispetti :snob:
Visualizzazione Stampabile
Più che altro è un simulatore di vita nello spazio e devi interagire con le cose come se fossero vere :sisi: e ci saranno le tasse da pagare, come ogni cittadino che si rispetti :snob:
Figo, guarda, è quello che mancava in TIE Fighter che altrimenti sarebbe balzato da gioco 0/10 a gioco 20/10. :sisi:
Tie Fighter è un gioco estremamente arcade rispetto a questo :sisi: li sei pagato dall'impero e la nave te la danno loro :snob: qui invece parti senza un soldo e prima lavori come dipendente per altri NPC facendo lavoretti e mettendo da parte i soldi per poi poterti comprare, sicuramente in leasing, la prima nave di formato utilitaria, con cui fare i primi lavoretti da solo :sisi: poi paghi le tasse, l'assicurazione, il carburante e se ti distruggono o fregano la nave gg, torni a fare lo sguattero sperando che l'assicurazione, se l'hai fatta, copra qualcosa e magari ti ridia la nave, versione BASE senza upgrade che magari ti eri comprato, dopo qualche giorno, perchè devono simulare che oh, ci vuole tempo e burocrazia per fare le cose, come se fosse vero appunto :snob: a se ti ditruggono la nave o te la rubano, finisci in una capsula in giro per lo spazio e devi aspettare che ti trovino, perchè è la VITAVERA(TM) :sisi:
IL DIVERTIMENTO DELLE FRANCHIGIE
Ma quindi fatemi capire, state tutti sburando per questo video uscito l'altro giorno?
Io sarò cieco e stolto, senza dubbio, ma a parte i visi famosi ben modellati(che volendo anche sti cazzi, che mi frega..) , i visi sono cmq nel marionettismo (e vabbè, ripeto, sti cazzi), ma il gameplay non mi pare COSÌ interessante...
https://youtu.be/W9ck8p2hTJ4?si=4Ke55WEbsvkDVfjZ
Mi chiedo quanti di quelli che commentano abbiano giocato alla versione disponibile :asd:
Io ci ho speso 60€ 7 anni fa e vale come DCS :sisi:
Io ricordo che provai un weekend gratuito anni fa e rimasi impresso in negativo dal design degli abitacoli, dal motore di volo, dai controlli, eccetera.
In base ai miei post dovrebbe essere stato nel 2016, e vedendo quello che scrissi all'epoca forse sono stato pure troppo buono. :asd:
stiamo comunque parlando di un gioco VECCHIO che è un mattone anche perchè hanno deciso di farlo sul cryengine che è un mattone abbandonato da tutti e che loro sono rimasti gli unici a svilupparlo per far cose che non era stato progettato di fare :sisi: ma ormai il danno era fatto :nono:
Quindi nemmeno a Bicio piace?
A me Gillian Anderson fa SANGUISSIMO anche in versione videogioco :cattivo:
Madonna cosa non le farei.... :cattivo:
Va detto che esteticamente , specialmente verso la fine del video, si vedono cose molto fighe, ambientazioni/luoghi etc molto fighi.
Il problema e' che le parti di gameplay "vero"
(sparatorie in astronave, sparatorie a piedi e movimento di oggetti in remoto stile gravitygun per risolvere puzzles) mi sono sembrati davvero poco interessanti/entusiasmanti/intriganti.
Mmbo. Mmm...
https://www.youtube.com/watch?v=IDtjzLzs7V8&t=1008s&ab_channel=StarCitizen
Esempi:
https://i.postimg.cc/qRBJzFWK/image.png
https://i.postimg.cc/tgqQ5xDQ/image.png
https://i.postimg.cc/XvYNvhRC/image.png
https://postimg.cc/vgtRmb7T/b9916343
https://i.postimg.cc/HWQqfzKD/image.png
Questa tech demo dell'engine e' fichissima da vedere.
Unica cosa super "weird" e' il tizio alla fine che c'ha una roba strana di sangue che bo, si penso sia un po' una battuta stile "mi sanguina il naso come al vecchio Muten di Dragon Ball per questa figata", ma e' proprio grottesca.
Tanto per dire una cosa "criticabile" ecco.
Ma cristo, e' una tech demo e questo e', ok, si, promesse, potenzialita', dov'e' il gioco etc... ma cristo wow! :bua: E' fichissimo cmq vedere tutto cio'.
Bicio continua a dargli i soldi per tutti noi, grazie! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=jOh7UyVwvyE&ab_channel=AsmongoldTV
(fichissima tra le altre mille cose l'acqua deformata dalle astronavi che ci volano sopra, ovviamente va vista in movimento, a 22:27 nel video)
https://i.postimg.cc/VL3Mv5CX/image.png
- - - Aggiornato - - -
Poi mi vedro' questo
https://www.youtube.com/watch?v=xKWa4WoTkV4&ab_channel=StarCitizen
Certo, questo lo so e va benissimo. Oddio, non ho mai giocato WingCommander, ma penso di capire cosa intendi.
Quando dico che il gameplay non mi esalta molto, non sto facendo un parallelo rispetto al progetto Star Citizen, ma semplicemente quelle sono le sensazioni che mi da', di un risultato tecnico/estetico apparentemente ottimo , magari un po' noioso qua e la' esteticamente (ma allo stesso tempo lo trovo di una certa sobria eleganza, vedremo man mano)... e per il fronte "gioco da giocare" vedremo man mano come evolve la cosa.
Insomma e' nel reame di una campagna COD molto figa scifi per ora, per me. (ooovviamente con l'aggiunta dello shooting spaziale con l'astronave, vabbene)
Per fare un esempio a caso: mostra che apri un portello con una laser che fonde il metallo, si, fico, ma da' l'idea di quel tipo di interazione che useresti solo la', solo seguendo quella specifica linea di "fusione" del portello. In termini videoludici non e' diverso dal premere un bottone e aprire la porta "normalmente".
Hey, nulla toglie che alla fine possa essere un gioco figo da vedere, usuale in termini di gameplay, e pace cosi', tanti giochi alla fine sono godibili pur non offrendo chissa' che ideona di gameplay e interazione...
Non so se mi spiego insomma, questo e' quanto.
Che sia come Wing Commander è quello che mi spaventa, quella serie ha sempre avuto problemi ad aggiornarsi: le sue missioni raramente erano più complesse di "va lì e ammazza tutti" e gli elementi simulativi nel controllo della nave erano o assenti o implementati male.
Roberts sfortunatamente non è Lawrence Holland o quelli che lavoravano in Volition, ha inaugurato il genere ma non è mai riuscito a portarlo avanti, quello lo hanno fatto altri.
Poi a me Wing Commander piace (ho pure fatto un playthrough integrale della versione windows patchata se vi ricordate) ma ha molta meno sostanza rispetto ai suoi successori, l'unico gioco della serie che funziona al 100% per me è il quarto ma perché fa un lavoro migliore di fondere presentazione e gameplay ed è più vario rispetto a III e Prophecy.
E guarda caso è uno di quelli a cui Roberts partecipò di meno, accontentandosi perlopiù di dirigere gli attori per le cutscene in Full Motion Video (che anche se migliori del III hanno sempre quel senso di B-movie).
Quello che spero alla fine con progetti del genere e' che infilino idee di:
ambientazioni
storia
personaggi
nemici
Che siano fiche.
E se anche il gameplay e' il classico "spara qui, vai la', spara la', apri porta qui, procedi, spara, vai la' etc" che volendo due palle, almeno quelle cose citate prima mi tengono decisamente interessato a vedere "cosa arriva dopo" e quindi bene comunque.
Diciamo che gli alieni che mostrano alla fine sono un po' la classica cosa da "tribali alieni ruggenti con le lance stile primitivi" che abbiamo visto duemila volte, quindi bo ´xD
Speriamo bene anche se onestamente , se posso fare lo scettico un momento, temo per una cosa di pomposi militari, emozioni da pomeriggio su mediaset, e tanta grafica pesante da muovere e finisce un po' la' poi a conti fatti.
Bundle a 54 mila euro :alesisi:
https://www.everyeye.it/notizie/star...la-690627.html