Re: It's happening!!! (Amiga inside)
ok.
dico anche questo cmq:
salvataggio di stato.
all'epoca non c'era e quindi non lo usavo, anche se dio solo sa quanto l'avrei voluto.
oggi la maggior parte dei giuochi consente di salvare più o meno quando vuoi, mi ci sono abituato, e l'idea di rigiocare anche un banale Super Mario col patema che "se muoio devo ricominciare da capo" mi fa passare la voglia, dico davvero.
non son più allenato, forse non son neanche più capace, di sicuro non son più abituato.
sono un vecchio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skywolf
o
sono un vecchio.
io sono così vecchio che quando ho rigiocato ff7 su epsx me ne scordavo regolarmente e usavo i punti di salvataggio in gioco :smug:
Citazione:
Skywolf
quale sarà il point di queste operazioni commerciali quando esiste una cosa chiamata WinUAE.
1) è un prodotto ufficiale e autorizzato
2) è commemorativo
3) essendo ufficiale ti permette di giocare con un vero Amiga su una tv, cosa che molti non fanno da oltre 20 anni
4) ti dà un feeling complessivo che non puoi provare con il WinUAE (che è solo un emulatore)
5) è comodo far partire i giochi senza stare a litigare coi settaggi
Stesso discorso per le altre mini-console/mini-computer.
WinUAE lo uso anch'io (proprio in questo periodo lo sto usando per giocare a Wings, Cannon Fodder e Jurassic Park), ma il feeling di un prodotto ufficiale è tutt'altra cosa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
ok.
dico anche questo cmq:
salvataggio di stato.
all'epoca non c'era e quindi non lo usavo, anche se dio solo sa quanto l'avrei voluto.
oggi la maggior parte dei giuochi consente di salvare più o meno quando vuoi, mi ci sono abituato, e l'idea di rigiocare anche un banale Super Mario col patema che "se muoio devo ricominciare da capo" mi fa passare la voglia, dico davvero.
non son più allenato, forse non son neanche più capace, di sicuro non son più abituato.
sono un vecchio.
Non siamo più abituati a quel modo di videogiocare (e diciamolo, anche allora non era una gran cosa dover fare tutto di filato un gioco. Se andava molto di lusso c'erano i salvataggi interni, se andava bene c'erano le password, ma in diversi giochi non c'era proprio nulla, dovevi tenere acceso il sistema e proseguire a oltranza sperando inoltre di non perdere tutte le vite e i crediti).
Molti fanno perfino fatica a giocare e rigiocare alle avventure grafiche, e non giocatori di oggi ma proprio quelli di vecchia data.
Il save state lo uso anch'io pure nei mini Snes, Megadrive e quant'altro. Non ne potrei fare a meno.
Citazione:
Orologio
No...l'era 8 bit è giusto che rimanga nei ricordi...
http://j4gifs.altervista.org/_alterv...mug/smug99.gif
Citazione:
Zoro83
Non siamo più abituati a quel modo di videogiocare (e diciamolo, anche allora non era una gran cosa dover fare tutto di filato un gioco. Se andava molto di lusso c'erano i salvataggi interni, se andava bene c'erano le password, ma in diversi giochi non c'era proprio nulla, dovevi tenere acceso il sistema e proseguire a oltranza sperando inoltre di non perdere tutte le vite e i crediti).
Molti fanno perfino fatica a giocare e rigiocare alle avventure grafiche, e non giocatori di oggi ma proprio quelli di vecchia data.
Il save state lo uso anch'io pure nei mini Snes, Megadrive e quant'altro. Non ne potrei fare a meno.
Conosci Lionheart su Amiga?
Se sì, sai cosa sono le bestemmie.
Citazione:
Skywolf
ok.
dico anche questo cmq:
salvataggio di stato.
sono un vecchio.
sì, questa ottima cosa :sisi:
il miniC64 ce l'ha, se non sbaglio, quello che viene usato nelle rece di tgm
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zoro83
1) è un prodotto ufficiale e autorizzato
2) è commemorativo
3) essendo ufficiale ti permette di giocare con un vero Amiga su una tv, cosa che molti non fanno da oltre 20 anni
4) ti dà un feeling complessivo che non puoi provare con il WinUAE (che è solo un emulatore)
5) è comodo far partire i giochi senza stare a litigare coi settaggi
Stesso discorso per le altre mini-console/mini-computer.
WinUAE lo uso anch'io (proprio in questo periodo lo sto usando per giocare a Wings, Cannon Fodder e Jurassic Park), ma il feeling di un prodotto ufficiale è tutt'altra cosa.
- - - Aggiornato - - -
quando avevo il C64, scoprii, nell'estate 1988, l'esistenza di zak mckracken e delle AG, fino all'epoca da me ignorate
ovviamente fu amore
però diciamo che i giochi non erano originalissimi :roll:
proprio quell'estate mi regalarono il lettore floppy, giocavamo, io ed un mio amico, a Zak, lo avremo iniziato 12 volte e finito solo una, ma ignoravamo soprattutto il tasto F5 con il quale potevamo salvare :asd:
iniziavamo a giocare la mattina, si fermava a pranzo da me, e subito dopo riprendevamo, lasciano il biscottone acceso fino a sera :bua:
amo il save state per giocare in questi giorni a flashback
L’amiga è il mio sogno irrealizzato , chiamavo anche a bumbumbam per vincerlo ma non ce l’ho mai fatta :asd:
Comprarlo ora dipende molto da cosa hanno fatto: se ha l’hd con un pacco di giochi con caricamenti immediati e il save state.
Anche perché le avventure grafiche le ho giocate tutte su Pc e non ricordo quali siano le esclusive che varrebbero la pena giocare.
Citazione:
Skywolf
Conosci Lionheart su Amiga?
Se sì, sai cosa sono le bestemmie.
Lo conosco sì.
Tecnicamente era qualcosa di allucinante all'epoca.
https://www.youtube.com/watch?v=hHJTncJ8sm8
Citazione:
ND
L’amiga è il mio sogno irrealizzato , chiamavo anche a bumbumbam per vincerlo ma non ce l’ho mai fatta :asd:
Comprarlo ora dipende molto da cosa hanno fatto: se ha l’hd con un pacco di giochi con caricamenti immediati e il save state.
Anche perché le avventure grafiche le ho giocate tutte su Pc e non ricordo quali siano le esclusive che varrebbero la pena giocare.
Giochi per me meritevoli, escludendo giochi A1200 (come SimCity 2000 e Theme Park, di cui esisteva anche un'orrida versione A500) e le avventure LucasArts e Sierra (di cui sarà difficile averne le licenze):
Cannon Fodder 1 e 2
I giochi Cinemaware
Sensible World of Soccer
Turrican 1, 2 e 3
Lemmings
Another World
Flashback
Prince of Persia
Speedball 1 e 2
The Chaos Engine
Supercar 2
Lotus Turbo 2
Deuteros
Beneath a Steel Sky
Stunt Car Racer
North & South
Frontier
Superfrog
Fire and Ice
Zool
Populous 2
Syndicate
Alien Breed 1 e 2
Joan of Arc
Lionheart
Leander
Silkworm
SWIV (che molti ritenevano Silkworm 4 chiedendosi che fine avessro fatto gli altri due)
Apidya
Indy 500
Rainbow Islands
Rodland
Rick Dangerous 1 e 2
Pang
Kick Off 2
Player Manager
Goal
SimCity
Zool
Premiere
The Settlers
Powermonger
Out Run Europa
Pro Tennis Tour 2
Final Blow
Project X
Future Wars
Robocod
Grand Monster Slam
Golden Axe
Midnight Resistance
Warzone
Batman The Movie
Teenaje Mutant Ninja Turtles 2
Elvira
Deliverance
Supremacy
Genesia
Mikro Mortal Tennis
Super Tennis Champs
Dune
Time Machine
Mortal Kombat 1 e 2
Skidmarks
Hook
Simon the Sorcerer
The Manager
Sid Meier's Pirates
Ufo Enemy Unknown
Civilization
Colonitazion
Chuck Rock 1 e 2
Aladdin
Dylan Dog Attraverso lo Specchio
Dreamweb
Indy Heat
Jaguar XJ220
Shadow of the Beast 1, 2 e 3
Walker
Jurassic Park
Desert Strike
Jungle Strike
Onslaught
Universe
Mega Twins
Fightin' Spirit
Elfmania
Shadow Fighter
Off Road
Over the net
Beach Volleyball
Cool Spot
Heimdall 1 e 2
Future Wars
Innocent Until Caught
Guilty
International Karate+
The Legend of Kyrandia
Mortal Kombat 1, se ripenso al giocarci con un solo tasto... :bua:
Tipo la spazzata si faceva con diagonale-bassa-indietro, i calci si innescavano a seconda della distanza dall'avversario, una roba terribile :bua:
Avrei potuto ovviare comprando un pad del Megadrive, ma non ho mai convinto mio padre e all'epoca i dindi scarseggiavano :moan:
Da possessore di C64 biscottone l'amiga era il mio sogno erotico prima di interessarmi alle ragazze :bua:
Ma costava una fucilata quindi mi dovetti "accontentare" del C64 sbavando sopra le foto delle rece su tgm che compravo religiosamente ogni mese insieme a zzap, spesso ci si poteva fare un confronto impietoso tra le due versioni dello stesso gioco :bua:
Poi dal C64 passai direttamente al PC perché a mio padre serviva per lavoro quindi all'amiga non ci ho mai giocato, quasi quasi se non dovesse costare troppo mi tolgo lo sfizio ma temo l'effetto nostalgia ingannevole che mi porterebbe a stufarmi dopo pochi minuti a causa della vetustà di grafica e giocabilità.
Però se ci fossero in bundle tutti i Turrican, provare la versione su Amiga dopo averci giocato ai tempi su C64 potrebbe essere un motivo sufficiente a portarmi all'acquisto, ma dipende dal costo.
Citazione:
Zoro83
Giochi per me meritevoli, escludendo giochi A1200 (come SimCity 2000 e Theme Park, di cui esisteva anche un'orrida versione A500) e le avventure LucasArts e Sierra (di cui sarà difficile averne le licenze):
Cannon Fodder 1 e 2
I giochi Cinemaware
Sensible World of Soccer
Turrican 1, 2 e 3
Lemmings
Another World
Flashback
Prince of Persia
Speedball 1 e 2
The Chaos Engine
Supercar 2
Lotus Turbo 2
Deuteros
Beneath a Steel Sky
Stunt Car Racer
North & South
Frontier
Superfrog
Fire and Ice
Zool
Populous 2
Syndicate
Alien Breed 1 e 2
Joan of Arc
Lionheart
Leander
Silkworm
SWIV (che molti ritenevano Silkworm 4 chiedendosi che fine avessro fatto gli altri due)
Apidya
Indy 500
Rainbow Islands
Rodland
Rick Dangerous 1 e 2
Pang
Kick Off 2
Player Manager
Goal
SimCity
Zool
Premiere
The Settlers
Powermonger
Out Run Europa
Pro Tennis Tour 2
Final Blow
Project X
Future Wars
Robocod
Grand Monster Slam
Golden Axe
Midnight Resistance
Warzone
Batman The Movie
Teenaje Mutant Ninja Turtles 2
Elvira
Deliverance
Supremacy
Genesia
Mikro Mortal Tennis
Super Tennis Champs
Dune
Time Machine
Mortal Kombat 1 e 2
Skidmarks
Hook
Simon the Sorcerer
The Manager
Sid Meier's Pirates
Ufo Enemy Unknown
Civilization
Colonitazion
Chuck Rock 1 e 2
Aladdin
Dylan Dog Attraverso lo Specchio
Dreamweb
Indy Heat
Jaguar XJ220
Shadow of the Beast 1, 2 e 3
Walker
Jurassic Park
Desert Strike
Jungle Strike
Onslaught
Mancano Walker, Body Blows + galactic, Universe e un fottio di roba della Team7 (poi Team17), e altro ancora tipo Shadow of the Beast... lista bocciata
Citazione:
blastomorpha
Mortal Kombat 1, se ripenso al giocarci con un solo tasto... :bua:
E Street Fighter 2? Mamma mia che merda di gioco
Citazione:
freddye78
Da possessore di C64 biscottone l'amiga era il mio sogno erotico prima di interessarmi alle ragazze :bua:
Ma costava una fucilata quindi mi dovetti "accontentare" del C64 sbavando sopra le foto delle rece su tgm che compravo religiosamente ogni mese insieme a zzap, spesso ci si poteva fare un confronto impietoso tra le due versioni dello stesso gioco :bua:
Poi dal C64 passai direttamente al PC perché a mio padre serviva per lavoro quindi all'amiga non ci ho mai giocato, quasi quasi se non dovesse costare troppo mi tolgo lo sfizio ma temo l'effetto nostalgia ingannevole che mi porterebbe a stufarmi dopo pochi minuti a causa della vetustà di grafica e giocabilità.
Però se ci fossero in bundle tutti i Turrican, provare la versione su Amiga dopo averci giocato ai tempi su C64 potrebbe essere un motivo sufficiente a portarmi all'acquisto, ma dipende dal costo.
Avrei potuto scrivere questo posto, tranne che avevo il C64 grigio. Cmq la lista di sopra non ha grosse esclusive, molti sono titoli disponibili per PC o su console.
Credo che a parte quelli del team7 ( molti convertiti per pc e caccosi, tipo quella merda di body blows ) non saprei a cosa giocare esattamente.
Ah, e ai picchiaduro all'epoca si gioca su snes, pensare a mortal kombat o SF2 con 1 tasto mi fa venire il vomito, anche a tre tasti come su megadrive era pietoso ( infatti poi hanno fatto il joy a 6 )
Datemi Heimdall, Knightmare e Black crypt, please.
Citazione:
Fruttolo
E Street Fighter 2? Mamma mia che merda di gioco
eppure ci ho passato un'estate intera con 3 amici dell'epoca :bua:
Se avesse un lettore floppy funzionante sarebbe bellissimo
credo la prenderò in considerazione solo se faranno un'edizione tipo il The C64, di un case in miniatura con tastiera finta, onestamente non me ne faccio di nulla e mi tengo il mio MIST
Citazione:
Skywolf
Mancano Walker, Body Blows + galactic, Universe e un fottio di roba della Team7 (poi Team17), e altro ancora tipo Shadow of the Beast... lista bocciata
Guarda che Walker e i Shadow of the Beast li ho messi. :asd:
Universe ci sta, vero.
Boby Blows...Uhm...Per me no.
Chi vuole Body blowjobs non ha, semplicemente, gusti in fatto di videogiochi.
Il titolo che fece capire al mondo quanto fosse sopravvalutato Team 17 e quanto venduta la stampa.