Iniziare alle 7 e finire alle 4 non è niente di così strano..
Ovvio. Perché l'altro aspetto é che notoriamente la lingua italiana, é in realtá spagnolo per lo straniero medio. Muy bueno![]()
Mi son reso conto che per tante cose quelli "strani" siamo noi (e gli spagnoli toh...)
Cena nel resto del mondo é solitamente prima, con estremi dove se ti invitano a mangiare alle volte c'é un non meglio identificato pasto tra il pranzo e la cena, a metá pomeriggio![]()
Poi ad esempio, la colazione dolce, siamo gli unici che la fanno. Il resto del mondo (di nuovo con qualche eccezione in francia e spagna) mangia paninazzi, formaggi e compagnia per colazionePoi magari anche qualcosa di dolce, ma di solito la colazione é salata.
Altro aneddoto, la nostra sequenza pasti (dal salato al dolce e non si torna indietro), non é molto conosciuta in giro, o almeno, nessuno ha grossi problemi a modificarla![]()
Infine, la pizza pepperoni non ha i peperoni ma, come tutti sanno, il salame![]()
si beh capisci che nel caso dei 'mmuricani, essendo arrivati dopo di noi , sono loro a essere strani
riguardo ai pasti ho notato che più vai al norde in europa e più si tende a fare il piattone unico![]()
lo so, follia
bof, abbiamo clima che ci permette di stare di più all'aperto , soprattuto in estate
si cena quando inizia il tg1 e ci si alza quando finisce.
si ma non dev'essere tutto una gara chi fa le cose meglio eh![]()
beh ma non è una questione di meglio o peggio![]()
io ceno tra le 19.10 e 19.20 e dopo dieci minuti ho finito
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
siì però:
- si inizia a preparare (e intendo solo la parte finale, le grosse preparazioni -ragù, spezzatini, arrosti, etc- sono già a posto) alle 19.00 con tg regionale su RAI3
- si prepara il tavolo col tg provinciale sulla TV provinciale alle 19.30
- si inizia a cenare alle 20.00 con tg1
- si sprepara alle 20.30 con tg2.
così insegna la nonna.
per il pranzo della domenica iniziate il venerdì sera?![]()
Gli spaghetti alla bolognese in italia non esistono, all'estero qualcuno li ha provati?
Dubito facciano un ragù normale.