Prova a mettere texture su medio.
Visualizzazione Stampabile
Soldi ben spesi dunque, beh certo per me se ci buttate altri 3000 euro di hw I bug vengono meno
ma l'hw mica uno lo compra per questo, lo compra perchè la 1070 probabilmente da oggi in avanti non andrà molto bene quasi per nulla :boh2:
Non te ne accorgi nemmeno, quasi tutte le impostazioni oltre a medio non si notano..(tanto più che settando su "alto" nelle impostazioni generali, le singole impostazioni sono quasi tutte su medio).
E' segno di forza e maturità disattivare MSI afterburner e smettere di pastrugnare nelle impostazioni al minimo scatto... :asd:
Inoltre prova a mettere anche folla su medio...(che in realtà è questa l'impostazione decisiva...io la tengo su alto, ma sono conscio che basterebbe metterla su medio e tutto sarebbe più stabile...posto che se si esce fuori dalla città il gioco fila liscissimo...).
Nel tuo caso potrebbe essere la gestione delle texture il tuo problema, posto che cyberpunk scazza parecchio su questo fattore nelle console vecchie...posto che sul mio sistema (ho una 1080, quindi uno step in più ma stessa generazione della tua scheda), se spingo al massimo ho un semplice calo di frame rate, ma con gli stessi bug indipendente dalle impostazioni alte o basse ....e quello che lamenti tu è un problema tecnico specifico del tuo sistema e non generale posto che a me non capita.
Infine...la 1070 la cambierei più avanti...cyberpunk è l'eccezione...è il primo (non voluto) gioco only next gen...tutto il 2021 sarà crossgen.... personalmente io aspetterò i nuovi laptop che usciranno dopo le presentazioni di settembre 2021 e quindi se ne parla per il 2022.
Oggi anche la scheda più cazzuta fatica col ray tracing...e abbiamo capito che in futuro sarà una feature fissa come il filtro anisotropico...
Inoltre cyberpunk basterebbe anche un'opzione per disattivare il salvataggio automatico per stabilizzare il tutto, in quanto è troppo frequente e causa (su tutti i sistemi) un leggero stuttering
Il problema è che salva in automatico ad ogni quartiere passato e ad ogni evento, anche causale, avvistato...con la conseguenza che in macchina il calo di performance è più colpa dei continui salvataggi che l'effettiva pesantezza...fateci caso...può salvare anche ogni 10 secondi...
Piccolo OT, mi sa che le mie prestazioni sono in parte dovute al fatto che ho due SSD separati per il SO e per i giochi.
Si ho provato e in effetti sembrano uguali.
Probabilmente la differenza si vedrebbe a 4K :asd:
Però il bug me lo fa lo stesso :sad:
Si, in effetti lo stuttering del salvataggio è evidente, ci sono cali a 48 e poi risale a 55 o sopra, senza muoversi o cambiare prospettiva.
Anche io :sisi:
comincia ad annoiarmi la fase action, mi rendo conto di abusare dell'hacking che fa i danni: ti nascondi, evidenzi i pupini dell'area e cominci a tartassarli finchè schiattano. una volta sola ho trovato un net runner che contrattaccava. quando colpiti ovviamente si rendono conto e cominciano a girare allertati. però poco. e quelli attorno a loro se ne infischiano. quando muoiono, gli altri realizzano che c'è qualcosa che non va e si allertano. ma anche lì, non ti vengono a cercare e si ricomincia.
Comunque dovrei ricominciarlo.
Finora non me lo son goduto per niente, come facilmente comprensibile.
Ora mi dedico di nuovo a valhalla.
Poi ho immortal fenix rising.
Poi ho anche Bordelands 3 preso a 9,79 da epic col buono.
Insomma, a ogni patch lo riavvio per vedere se cambia qualcosa, ma di giocarlo credo se ne parli nel 2021
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
fai il refund.
lo ricompri quando costa 20 euro e avrai finito tutto sto backlog
Mi manca solo ancestors, e quel runnercoso, che non so cosa sia, ma dal titolo mi pare non il mio genere.
Ecco, Control l'ho giocato a medium sempre sopra i 60'
Io non devo per forza leggere ultra nelle opzioni.
Mi basta trovare un settaggio a cui mi gira bene e si veda bene.
Se questo mi stesse sempre a 60 a medio sarei contento.
Ma non è così.
Se c'è una cosa che non riesco a tollerare è stare a 60, girare lo sguardo e percepire quei microscatti perché sono sceso a 45 :bua:
E qua per evitarlo dovrei metterlo a low. Oppure attivare lo scaling della risoluzione, intorno al 90%.
Quest'ultima è una soluzione da non scartare. Qualche artefatto si vede, ma bisogna proprio cercarlo.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
minchia che peso al culo che sei però :asd:
"oh no come farò i microscatti a 45fps!!11oneone|||\\\!" :asd:
https://www.focus-home.com/en-us/games/snowrunner
almeno provalo prima di cacare il cazzo :asd:
Kyashan, ma cambiare monitor e prendere un freesync?
O hai il monitor nuovo?
Kyashan, ma cambiare hobby e prendere un po' di terra da coltivare?
O hai il trattore nuovo?
Oppure cambiare forum e lasciarci alla nostra orgia gay?
O hai un dildo nuovo?
Siete veramente brutti :fag:
a l'è un po' nervoso
https://i.redd.it/18ou7ama86761.png
una cosa bella del gioco :asd:
ieri finalmente mi è capitato anche a me di vedere un'auto volante che si è schiantata in strada "come una catapulta" lanciata da chissàdove :sisi:
Più che altro non ho capito...violenza...praticamente fagiana al vento....ma tette coperte...la scopata di silverhand che la mette in posizioni spinte per un videogioco...rovinata perché le botte pelviche sì...ma sia mai che si tolga il corpetto bianco.
[Vabbé...perché sono pigro ma sono convinto che la nude mod sia la prima cosa che sia stata fatta.. :asd: ]
dovei fare una missione che prevede una sessione di braindance di uno che ha ammazzato un bambino.
non l'ho ancora fatta, quindi boh, più che altro com'è che non è partita ancora la tempesta di cacca social? :asd:
ma una domanda. che piu' mi informa e sto gioco meno mi intrippa.
Ma.... è effettivamente un gdr?
No perchè mi pare piu' un action-adventure.
Le scelte influenzano la trama?
Puoi effettivamente ruolare il pg?
Si hanno stats in quantità un po' robuste? Non le solite 4 che trovi pure negli sparatutto ormai.
Ma in quali giochi le scelte influenzano la trama? Mi viene in mente un bivio in tw2, la valigetta col bottone in fallout 3, mass effect 1 e basta...il resto solo nelle avventure testuali. Che vuol dire è un gdr dove le scelte influenzano la trama? Influenzano una cut scene al massimo
Il gioco di ruolo è al pari di the witcher 3...quindi è un action rpg..più di un Fallout 3+, meno di un Fallout 1/2.
Fai male a schifarlo, al netto dei bug...al netto dell'hype, ha tante qualità che lo rendono primo tra molti (e tante negatività che lo rendono ultimo tra molti).
Se vuoi seguire una storia per quanto mi riguarda è il top...se vuoi cazzeggiare e creare il finimondo, come un GTA è pessimo.
Piano piano stanno uscendo recensioni dei vari youtuber un pelo più sgamati e lo stanno tutti valutando come un capolavoro mancato (tolti i bimbominchia, ma non sono bimboinichia veri, è gente tagliata che segue il flusso e ci guadagnano).
A livello di meccaniche gdr lo trovo superiore agli ultimi due witcher.
Si ha molto più controllo sullo sviluppo del personaggio e le skill hanno un effetivo impatto su come affrontare le missioni: se hai un tot di forza puoi forzare una porta secondaria, se hai un tot di intelligenza puoi interagire con un terminale, con i giusti impianti si aprono nuove possibilità di esplorazione eccetera eccetera.
Niente di trascendentale eh, funziona esattamente come nei nu-Deus Ex ma è senz'altro avanti i precedenti titoli CDP.
Io personalmente se siete minimamente interessati a sci fi, belle storie ben raccontate e gdr non eccessivamente hardcore ma comunque con una certa profondità e se vi sono piaciuti gli ultimi Deus Ex lo consiglio senza riserve visto che più ci gioco e più mi piace (vero anche che sono su Stadia e non ho praticamente incontrato bug gravi o glitch particolari).
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Tutto sta come si vuole approcciare il gioco...ad esempio io sto facendo un corporativo e sto cercando di fare il doppio gioco e alla fine vorrei fottere "quello lì per liberarmi di lui"...magari un domani patchato e settato lo rifarò (se mai avrò voglia, con uno più buono...e magari mi metterò pure coi negri...che nella mia partita sono fritti tutti...).
Giocandolo così non sono un caciarone...non faccio incazzare la polizia e via discorrendo...
Ma se si volesse giocarlo in modo caotico (e sarebbe un modo legittimo di giocarlo, diverso dai miei gusti, ma dovrebbe essere godibile anche in questo modo), ecco...così cyberpunk mostra tutto il suo lato incompiuto, dagli npc passanti coglioni con poca interazione, al sistema di polizia totalmente raffazzonato (da rifare da zero...) al sistema di guida pessimo e via di questo passo.
Al momento cyberpunk funziona unicamente se si "ruola"...
Scusate. Per scelte appunto intendo.
Scelgo di ruolare il tutto muscoli e niente cervello. Aumento quelle skillz e nel corpo a corpo evarmi son dio.
Ma skippo chesso' empatia e letteralmente mi perdo le quest perché son giustamente troppo beone.
Viceversa non sviluppo skillz di combat e son più lento a sparare ricaricare etc. Robe così.
Da GDR inzomma
In Deus Ex c era questo componente, qui non l ho visto e chiedevo delucidazioni.
Ok, era un esempio. Il punto è se sviluppo 2 PG in maniera differente, i gameplay è differente?
O appiattisce tutto ai classici action Adventure. Tipo chesso', un Horizon che c ha elementi RPG, a conti fatti il PG è un po' piattino.