Visualizzazione Stampabile
-
Re: neve neve neve
Mi rompono più i coglioni le campane che ogni 30 minuti ricordano i loro suoni stonati per 10 minuti.
Negli intermezzi ci sono gli aerei che impestano di rumore per 4 minuti.
Ah, le campane hanno smesso di suonare alle 12:06, alle 12:08 sono ripartite.
Burzum dove sei? :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Codiaz oro pure con la trazione posteriore :bua:
Io ho preso i mezzi
Basta montare le gomme invernali e ci pensano controllo di trazione ed esp a non farla pattinare inutilmente, poi la 124 è leggerissima, se resta bloccato lui restano bloccati tutti.
-
ah, la 124 è a trazione posteriore?
trovati un'area parcheggio vuota in zona industriale e buono spasso, la mia è in box con la batteria muerta :cattivo:
-
Citazione:
Maelström
Le gomme invernali più sono strette meglio è, le gomme invernali per cerchi sopra i 17 pollici sono la monnezza totale a livello di grip senza contare che costano uno stipendio.
I suv sono lammerda anche con le gomme invernali perchè hanno ruote troppo grandi (e di conseguenza gomme troppo larghe) e pesano due tonnellate.
Potete anche avere il suv con trazione integrale, awd, quel che vi pare, restano lammerda e ci sarà sempre una normalissima macchina leggera con ruote da 16 che vi caga in testa.
Stando alla tua logica i camion dovrebbero uscire di strada ancora prima di partire.
La gomma fina è meglio per la trazione, quella larga per la frenata ma alla fine è tutta questione di profilo e mescola.
Lode al pandino che se la cava egregiamente ma quello che manca è la conoscenza della neve, e considerate che abbiamo nevicate ridicole,
20 cm di neve e la gente si strappa i capelli urlando dal finestrino, incolpano il comune perchè gli spazzaneve non passano ogni 2 minuti.
Che poi sono gli stessi del:
-"Monto gomme 4 stagioni io, tanto per la neve che fà qua da noi"
-"Io resto con le estive non spendo soldi dal gommista, tanto c'ho lecatene" (che nemmeno sa montare ammesso se sono adatte).
- "Non ho paura della neve io, basta che rimani attaccato a quello che hai d'avanti e guidi nella sua scia, così la neve non fa in tempo a chiudere la traccia appena fatta"
Gente da nobel !
-
Citazione:
Vola00
- "Non ho paura della neve io, basta che rimani attaccato a quello che hai d'avanti e guidi nella sua scia, così la neve non fa in tempo a chiudere la traccia appena fatta"
ma cos- :rotfl:
-
Citazione:
Vola00
Stando alla tua logica i camion dovrebbero uscire di strada ancora prima di partire.
La gomma fina è meglio per la trazione, quella larga per la frenata ma alla fine è tutta questione di profilo e mescola.
Lode al pandino che se la cava egregiamente ma quello che manca è la conoscenza della neve, e considerate che abbiamo nevicate ridicole,
20 cm di neve e la gente si strappa i capelli urlando dal finestrino, incolpano il comune perchè gli spazzaneve non passano ogni 2 minuti.
Che poi sono gli stessi del:
-"Monto gomme 4 stagioni io, tanto per la neve che fà qua da noi"
-"Io resto con le estive non spendo soldi dal gommista, tanto c'ho lecatene" (che nemmeno sa montare ammesso se sono adatte).
Gente da nobel !
ma ancora lo ascoltate quando parla di auto? :asd:
-
Era uno di Torino, un genio.
Lo stesso che guidava agli 80 in tangenziale innevata che:
"Non c'è bisogno di aver paura della neve, io sono di Torino e la conosco caro Vola, cioè se devi andare meglio andare spediti no?"
Quando inevitabilmente ha perso il controllo (del vecchio pandino) ha mollato il volante pochè
"Tanto quando sulla neve perdi il controllo non c'è più nulla da fare, meglio prepararsi all' impatto"
Dimenticavo di dire che oltretutto sto elemento non si metteva la cintura !!!!
"Una volta ho visto l'esplosione dell' Air Bag, cioè fà paura ! Quella cosa ti rompe le costole solo che la prendi in faccia, no no io non me la metto la cintura."
-
:rotfl:
Immagino da tempo stia dicendo "no no, io non mi metto la mascherina, che si soffoca", giusto?
Disagio torinese
-
Citazione:
Vola00
"Non c'è bisogno di aver paura della neve, io sono di Torino e la conosco caro Vola, cioè se devi andare meglio andare spediti no?"
Quando inevitabilmente ha perso il controllo (del vecchio pandino) ha mollato il volante pochè
"Tanto quando sulla neve perdi il controllo non c'è più nulla da fare, meglio prepararsi all' impatto"
"Una volta ho visto l'esplosione dell' Air Bag, cioè fà paura ! Quella cosa ti rompe le costole solo che la prendi in faccia, no no io non me la metto la cintura."
spettacolare
ah, per chi magari ha interesse nell'approfondire
https://www.guidarepilotare.com/cors...8cea0fda7f3466
soldi davvero ben spesi
-
Citazione:
squallwii
Non era il 2009, dicembre? Coi voli cancellati fino al 23 e ogni fottuto giorno pre natale treni e metro con ore di viaggio?
Dicembre 2009 non mi pare avesse fatto così tanta neve. Qui a Merdor l'ultima volta che ha fatto trenta centimetri in un colpo solo è stato il 6-7-8 gennaio 2009, difficile da dimenticare. Ero al liceo e quella nevicata mi aveva prolungato di due giorni le vacanze natalizie.
L'ultima nevicata di portata paragonabile a questa (venti centimetri) risale invece al 21-22 dicembre 2012. Forse è quella che ti ricordi tu: aveva nevicato parecchio anche a Milano, forse anzi più che qui perché la perturbazione era passata più bassa. Da queste parti l'inverno 2012-2013 è stato sostanzialmente l'ultimo inverno normale, almeno fino a questo.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Dicembre 2009 non mi pare avesse fatto così tanta neve. Qui a Merdor l'ultima volta che ha fatto trenta centimetri in un colpo solo è stato il 6-7-8 gennaio 2009, difficile da dimenticare. Ero al liceo e quella nevicata mi aveva prolungato di due giorni le vacanze natalizie.
L'ultima nevicata di portata paragonabile a questa (venti centimetri) risale invece al 21-22 dicembre 2012. Forse è quella che ti ricordi tu: aveva nevicato parecchio anche a Milano, forse anzi più che qui perché la perturbazione era passata più bassa. Da queste parti l'inverno 2012-2013 è stato sostanzialmente l'ultimo inverno normale, almeno fino a questo.
Vero, ricordavo fosse andata peggio, ma a dicembre 2009 furono 20cm circa, sotto Natale.
Il che ovviamente bastò per rompere le palle ugualmente.
-
-
Citazione:
Vola00
Bella la neve !
Un pochino meno bello quando la rete elettrica salta ogni 10 minuti
Da noi 5 cali di tensione in 2 ore.
Quella del 2009, 1 ora e mezza per uscire dal parcheggio alla sera.
...La gente che non capiva più niente
-
E comunque ho rimesso gli stivali da neve.
Ultimo utilizzo: tipo 5 anni fa in montagna a pasqua
-
Citazione:
Vola00
Ho notato che questa tipologia di persone fa parte sempre della fascia 50-60 :uhm:
-
Ah che bello essere in ferie fino al 7 e poter rimanere chiuso in casa a godermi la neve.
-
Vabbè stasera la lascio fuori qui davanti a casa; domani ho spesa, son più comodo. Tanto, per due fiocchi, chi se ne fotte.
GG, Conte.
https://i.postimg.cc/RZZktSrZ/Whats-...t-10-23-05.jpg
-
Prima di mezzogiorno qua si è sciolta tutta, ora c'è pioggia, vento forte, ogni tanto sbalzi di corrente che fanno mancare la luce un paio di secondi
-
Citazione:
Vola00
:rotfl:
-
Bene, ora la neve è andata.
Se stanotte gela domani postiamo i rottami delle nostre macchine.
Sulla neve si può guidare sul ghiaccio no!
Capitano in Germania i "Blitzeis" (ghiaccio Nero), una roba alla Blitzkrieg ma meteo e molto poco simpatico.
In pratica piove a 1 - 2 °C ma il terreno è fortemente gelato.
La pioggia una volta a terra si congela istantaneamente e peggio ancora sembra asfalto bagnato.
Una volta in particolare mi ricordo che stavo portando a casa dei parenti.
Arrivo con il mio vecchio fedele Clio verde acqua del '97 in una rotatoria, viaggiavo vermanete lentamente ma niente da fare.
Freno e la macchina continua ad avanzare.
Sterzo ma vado dritto lo stesso.
Inchiodo, nulla cambia.
Allora preso dallo sconforto ho messo la retromarcia e accelerato quasi al limitatore NIENTE !
BANG!
Colpito il gradino del rondò che ai 30 km/h ci ha trasformato in una trottola .
Quando finalmente ci siamo fermati apro la porta scendo di corsa e mi ritrovo con il culo per terra.