Visualizzazione Stampabile
-
Re: neve neve neve
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vola00
Capitano in Germania i "Blitzeis" (ghiaccio Nero), una roba alla Blitzkrieg ma meteo e molto poco simpatico.
In pratica piove a 1 - 2 °C ma il terreno è fortemente gelato.
La pioggia una volta a terra si congela istantaneamente e peggio ancora sembra asfalto bagnato.
Una volta in particolare mi ricordo che stavo portando a casa dei parenti.
Arrivo con il mio vecchio fedele Clio verde acqua del '97 in una rotatoria, viaggiavo vermanete lentamente ma niente da fare.
Freno e la macchina continua ad avanzare.
Sterzo ma vado dritto lo stesso.
Inchiodo, nulla cambia.
Allora preso dallo sconforto ho messo la retromarcia e accelerato quasi al limitatore NIENTE !
BANG!
Colpito il gradino del rondò che ai 30 km/h ci ha trasformato in una trottola .
Quando finalmente ci siamo fermati apro la porta scendo di corsa e mi ritrovo con il culo per terra.
In italiano si chiama gelicidio, quattro o cinque anni fa è capitato anche qui. Molto suggestivo vedere i singoli fili d'erba del giardino o foglie delle mie piante grasse incapsulate in altrettanti gusci di ghiaccio, meno suggestivo immagino il guidarci.
Qui per fortuna non ha piovuto, è finita neve com'era iniziata e poi è rimasto velato, impedendo al sole di fare troppi danni. Questa neve penso che durerà un po' di giorni.
-
sul ghiaccio non puoi guidare a meno che non metti le gomme chiodate ma immagino non siano molti ad usarle
-
Da quel che sò in italia sono vietate.
Roba buffa, in Finlandia normalmente sono vietate le catene da neve ( a meno di situazioni apocalittiche).
Li molti usano le gomme chiodate e non di rado si vedono macchine con il parabrezza crepato.
Inoltre nelle strade più frequentate come le autostrade hanno dei solchi abbastanza fastidiosi causati dai pneumatici.
Non so se sia dovuto proprio alle gomme chiodate o al congela / sgela dell' acqua.
-
-
-
-
-
Citazione:
Maelström
Dove?
Val d'Olona
-
nevischia anche qui, ma ha già smesso
anche a Bologna durante la partita, alla fine il campo si era imbiancato
-
qualcuno mi spieghi quali catene comprare per andare con la fiesta del 2011 in montaña, please.
non vorrei farmi FREGARE.
che minchia dovrei guardare?
in b4 le prendo su amazon
-
La scorsa nevicata ho avuto la geniale idea di uscire in macchina e si era smerdata fin sulla cappotta, sto giro se nevica sto a casa e fanculo, ho lavato la macchina 3 giorni fa dopo mesi che non la lavavo e non voglio che torni marrone.
-
Le catene servono solo se ti trovi nella tormenta di neve...con le strade totalmente innevate...
Nella normalità, con una strada spazzata e "solamente" ghiacciata, montare le catene vuol dire avanzare a 10 all'ora e disintegrare prima le gomme...e poi le catene...
-
Con le gomme invernali vai ovunque
-
Citazione:
Maelström
Con le gomme invernali vai ovunque
io abito a roma, nella civiltà.
-
Citazione:
ZTL
io abito a roma, nella civiltà.
roma quella dove basta 1 cm di neve e chiedono aiuto per disastro e calamità naturale?
-
Citazione:
Maelström
roma quella dove basta 1 cm di neve e chiedono aiuto per disastro e calamità naturale?
esatto.
non siamo abituati a vivere così male.
-
Roma dove avete i cassonetti della monnezza davanti ai ristoranti che ti invitano, yumm yummmmm, a entrare e ogni 100 mt c'è odore di vomito di gallo?
-
Maron che ricordi :rotfl:
Magnare al ristorante x, mentre 25 MT più in là i cinesi si portavano via la spazzatura dal bidone strapieno davanti al loro locale, altrimenti chi cazzo si fermava a mangiare?
-
-
Ah la neve a Roma... I clacson dei guidatori impazziti... (che già vanno fuori di testa quando pioviggina)