Ricarica rapida Ricarica rapida

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Ricarica rapida

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Ricarica rapida

Allora, alla fine mi hanno regalato il telefono senza farmelo neanche scegliere, è un REDMI Note 9 T e venendo da un Huawei P8 Lite prima versione, per me è una bomba.

(in b4 telefono dei poveri, ma va bene tanto sono un maschio bianco adulto etero)

Ora, ha questa nuova ricarica rapida che va razzo, ma leggo che a lungo andare rovina la batteria.
    Siccome, a meno di innovazioni utili, lo userò finché non cederà la sua struttura fisica (il mio p8 lite è durato due cover e aveva gli angoli lisci come una pietra consumata dall'oceano) vorrei preservare la batteria il più possibile.
    Secondo voi rovina la batteria?

In fondo il grosso delle cariche le farei comunque da PC.

Granny Member L'avatar di Maelström

Re: Ricarica rapida

Più la ricarica è rapida più velocemente si degradano le celle della batteria.
    Vale per tutte le batterie a ioni litio a partire da quelle di un cellulare fino ad arrivare a quelle di un'automobile elettrica, pensano di essere tanto i fighi a ricaricarle in 30 minuti alle colonnine rapide e invece..
    Ultima modifica di Maelström; 01-01-22 alle 14:55

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Più la ricarica è rapida più velocemente si degradano le celle della batteria.
    Vale per tutte le batterie a ioni litio a partire da quelle di un cellulare fino ad arrivare a quelle di un'automobile elettrica che pensano di essere tanto i fighi a ricaricarle in 30 minuti alle colonnine rapide.
    Ok, quindi ricaricando da PC (che è lentissimo) dovrei andare bene.

Inoltre lo sto tenendo sempre tra 30% e 80%, che dovrebbe essere il range ideale, e con piccole cariche brevi, tanto adesso mi dura tantissimo e non mi costa niente in termini di sbattimenti, credo che con l'uso attuale la batteria mi durerebbe anche 6 giorni, e in questi giorni ci sto pure cazzeggiando parecchio.

Piccole ricariche brevi NI, sarebbe meglio ricaricarlo in una volta senza fare tacca-stacca ogni 10 minuti.

In un mondo ideale il range è tra 30 e 80% ma per semplificarsi la vita fai pure 20 e 90%.

Anche evitare di lasciare il telefono acceso 24/7 sarebbe una buona cosa, tipo spegnerlo la notte quando si dorme, così la batteria sta a riposo qualche ora.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ma basta

Fai la ricarica rapida e impara a sostituire la batteria degli smartphone che è una cazzata

Fra due tre anni la cambi

Con 30 euro di batteria ( suo valore di mercato futuro) ti togli il patema di stare fra il 20 e l'80 (ma meglio fra 30 e 70 come dicono gli spostati ahhahaha praticamente devo vivere con mezza batteria ma vaffanculo)

Fra due tre anni il telefono vale 50 euro e ne deve spendere 100 per cambiare batteria.

Senior Member

Ovvio che rovina la batteria, usala solo quando ti serve, se puoi usa un alimentatore lento a 5W per ricaricarlo. Anche il calore generato dalla ricarica wireless danneggia la batteria. È il calore il vero nemico.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Fra due tre anni il telefono vale 50 euro e ne deve spendere 100 per cambiare batteria.
    cambiare cosa? è tutto saldato

però immagino che i brondi che usi avranno ancora la batteria separata

Alla fine secondo me è tutto un GOMBLOTTO dei produttori che ci vogliono abituare a cambiare smartphone ogni 1-2 anni.

Però è vero che bisogna considerare il fatto che la batteria è sostituibile...ma vedo che prezzi (almeno adesso) sono intorno ai 30 euro e con quel minimo di manodopera che dovrai pagare (perchè col cavolo che lo apro io) finisce che ti conviene faro contento mister Ping e comprarti il telefono nuovo.

Io non sono il tipo che si fa troppi patemi sulla batteria...il p8 lite l'ho caricato/scaricato selvaggiamente ed è durato quello che doveva durare, però non aveva questa ricarica rapida.
    Ma usare un po' di accortezza adesso non mi costa nulla, la batteria di questo REDMI coso sembra solidissima e praticamente adesso l' ho potuto caricare quando volevo e non perchè ne avevo veramente bisogno.

In fondo poi, passerò quasi 8 ore a lavoro quasi tutti i giorni davanti al PC, attaccarlo all'usb lì non mi costa niente.

è un gombloddo di big pharma, svegliaaaaaaa

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ma basta

Fai la ricarica rapida e impara a sostituire la batteria degli smartphone che è una cazzata

Fra due tre anni la cambi

Con 30 euro di batteria ( suo valore di mercato futuro) ti togli il patema di stare fra il 20 e l'80 (ma meglio fra 30 e 70 come dicono gli spostati ahhahaha praticamente devo vivere con mezza batteria ma vaffanculo)
    this

Senior Member L'avatar di Tene

Ho lo stesso telefono e lo carico sempre col caricabatterie a 5W del mio primo smartphone del 2012. Il caricabatterie rapido lo uso solo quando mi serve effettivamente una ricarica rapida.

Se non avessi avuto altri caricabatterie per casa non penso però ne avrei comprato uno apposta.

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cambiare cosa? è tutto saldato

però immagino che i brondi che usi avranno ancora la batteria separata
    Tutti saldati?
    Quante batterie hai cambiato??

Senior Member L'avatar di tigerwoods

figa 2022 e ancora farsi le pippe sulla ricarica delle batterie, ricaricatevelo a manovella allora cristo.
    come se poi le batterie e i metodi di caricamento di oggi fossero gli stessi dei telefoni di 10 anni fa.

ma goditi sto telefono finché dura. ti fai tutte ste paranoie e poi magari te lo porti in spiaggia a mondello con 50 gradi all'ombra o in montagna con -10. vai con dio e non rompere lamminchia.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

IMHO il più evoluto fra i budget phone è questo

https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-N.../dp/B095BMDKGM

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Tutti saldati?
    Quante batterie hai cambiato??
    non mi pongo nemmeno il problema, il telefono diventa obsoleto ben prima che la batteria inizi a stancarsi

Ah allora sei a posto

of course

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ok, quindi ricaricando da PC (che è lentissimo) dovrei andare bene.

Inoltre lo sto tenendo sempre tra 30% e 80%, che dovrebbe essere il range ideale, e con piccole cariche brevi, tanto adesso mi dura tantissimo e non mi costa niente in termini di sbattimenti, credo che con l'uso attuale la batteria mi durerebbe anche 6 giorni, e in questi giorni ci sto pure cazzeggiando parecchio.
    A meno che non macini 1 ricarica o più al giorno - stando attaccato ai social 24/7, riprese video e videochiamate a nastro, lo usi come mp3 player costantemente, eccetera - il telefono nel suo complesso invecchia prima dell'affaticamento della batteria.

Magari non esagerare con gli azzeramenti completi di carica o lasciarlo attaccato alla rete per ore, ecco quello aiuta.
    SIC SEMPER TYRANNIS

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Allora, alla fine mi hanno regalato il telefono senza farmelo neanche scegliere, è un REDMI Note 9 T e venendo da un Huawei P8 Lite prima versione, per me è una bomba.

(in b4 telefono dei poveri, ma va bene tanto sono un maschio bianco adulto etero)

Ora, ha questa nuova ricarica rapida che va razzo, ma leggo che a lungo andare rovina la batteria.
    Siccome, a meno di innovazioni utili, lo userò finché non cederà la sua struttura fisica (il mio p8 lite è durato due cover e aveva gli angoli lisci come una pietra consumata dall'oceano) vorrei preservare la batteria il più possibile.
    Secondo voi rovina la batteria?

In fondo il grosso delle cariche le farei comunque da PC.
    Tutte menate inutili, caricalo come ti pare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su