Ma certo, licenze poetiche ovunque :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma certo, licenze poetiche ovunque :asd:
Ci manca solo dover stare attenti alla grammatica su j4s, piuttosto è sconcertante che ti sia accorto dell'errore, spero tu sia un insegnante di italiano o qualcosa di simile preso da deformazione professionale
Sconcertate accorgersi di errori mentre si legge un qualsiasi testo, in effetti :asd:
So much brain power required :rissa:
Alla mia età si tende a sorvolare sui dettagli
Apposto lo uso sbagliato apposta anche io :sisi:
Tipo spessamente o l'agrità :snob:
Mi piace il comparto artistico del gioco, la realizzazione degli ambienti e il sonoro sono ottimi.
Il gioco è nella media ma il comportamento dell'alieno non mi entusiasma, il 90% di quello che fa, il modo in cui si sposta nei condotti sono script preconfezionati.
Il colmo è stato ieri mentre rifacevo tutta la zona del centro medico, il rilevatore segnala movimento, mi nascondo in un armadio, arriva l'alieno, si mette a guardare verso l'armadio, in quel momento nel corridoio arriva un'altro civile a piedi e inizia a sparare all'alieno, l'alieno nemmeno lo caga, continua a fissare l'armadio con me dentro, lo apre e mi fa secco.Poi con calma si gira e va ad ammazzare il civile che gli stava sparando urlando da 10 secondi.
Avrei decine di esempi di robe assurde tipo questa.
Io sto con kraven stavolta, non era un post in cui fosse così ovvia la volontà di storpiatura comica del termine.
Nel post #87 ho scritto "un'altro" con l'apostrofo ma è sbagliato e non ve ne siete accorti eh eh.
Questo l'avevo guardato mesi fa, è interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=P7d5lF6U0eQ
Sono arrivato alla fine a difficolta alta usando praticamente solo qualche medikit, il revolver per seccare 3 androidi e una spruzzatina di lanciafiamme solo perchè ero alla fine di un capitolo, ho corso perchè avevo fretta attirando ovviamente l'alieno e mi seccava morire e ricominciare dall'ultimo save, tutto il resto degli oggetti craftabili mai usati, ho l'inventario pieno che trasborda di roba.La pila della torcia mai consumata nemmeno la prima, mai usato i flare.
Se dovessi usare tutto il materiale fornito durante la storia potrei giocarlo con 3 alieni che gironzolano contemporaneamente.
Anche io l'ho finito con ancora tutto, mi son messo ad usare qualcosa quando mi sono accorto di essere verso la fine, ma giusto perché non volevo rimanere con tutto inutilizzato.
Questo è un "problema" di tutti i giochi con un inventario troppo capiente.. Accumuli pozioni od oggetti che tieni da parte per quando sarà il momento.. E poi il momento non viene mai. Solo non saprei come fare ad evitare..
Non danno segnali per farti capire se gli oggetti sono optional da usare a casaccio o indispensabili da tenere per punti particolari.
Ad esempio mi aspettavo di dover usare da qualche parte il tubo esplosivo per rimuovere ostacoli che impedivano di proseguire ma alla fine niente, idem tutto il resto della roba, fumo, cassa acustica, emp, molotov..ci stanno pure i progetti potenziati, costruito tutto, usato nulla.
La cosa più soddisfacente è stata il lanciafiamme che ti permette di metterti faccia a faccia con l'alieno e farlo scappare invece di finire morto come un povero stronzo appena ti vede.
Tutto il Pezzo finale è comunque molto da sburo
Avete giocato anche i DLC? Immagino l'impostazione di gioco rimanga la stessa con la storia basata sul primo film.
Anche se vedendo i dettagli su epic sono 7 dlc, alcuni basati sul film, altri no.
Vedo che li danno scontati del 75% fino a domani pomeriggio.
Non li ho comprati, non so come siano.
Da quello che avevo letto non fanno cagare come dice Bungle, ma non sono nemmeno trascendentali
Se tu vuole sopravvivere in stazione spaziale infestata da alieni tu deve imparare speciale tecnica segreta:
Accendi generatore, spegni generatore
Accendi generatore, spegni generatore
Accendi generatore, spegni generatore
Accendi generatore, spegni generatore
https://media.tenor.com/images/77760...a4f4/tenor.gif
Finito.
Finale nonsense tra i più deludenti e insipidi che abbia mai visto fin'ora.
L'unica giustificazione ad un finale del genere è che volessero fare un sequel riprendendo la trama da dove si interrompe ma il gioco è uscito da 7 anni e ancora nada quindi è proprio na porcata buttata li.
Mi sono messo a rigiocarlo a difficoltà massima per vedere le differenze nel comportamento dell'alieno, poi ho scoperto che a difficoltà massima non c'è la mappa, ecco svelata la difficoltà massima.
https://i.kym-cdn.com/photos/images/...25/428/bd6.png
...non siete mai contenti...è l'intrattenimento che più si avvicina al primo film ed è immensamente più bello rispetto agli ultimi due film...
Dai ma trolla
No sono serio, ho quittato la difficoltà massima esclusivamente perché non c'è la mappa, poco prima di arrivare al centro medico.
Mi stanno sul mazzo i metodi artificiosi per aumentare difficoltà e longevità, togliere la mappa facendo andare la gente a casaccio in un labirinto è l'esempio lampante, fa sembrare il gioco difficile e lungo ma in realtà la lunghezza è data dalle ore perse a girare come criceti cercando di ricordarsi le ambientazioni dalla precedente partita a difficoltà nightmare (che già era una scassatura per com'è fatta malaccio la mappa)
Ma a me viene un dubbio non è che lo hanno reso veramente meno difficile? :fermosi:
Non ne ho idea, posso dirti solo che ho fatto la prima e unica partita in Nightmare finendo il gioco con l'inventario strapieno di oggetti, materiali e munizioni che non ho praticamente mai usato.
Nella difficoltà più alta noto 3 differenze: 1 non c'è la mappa, 2 ci sono molti meno materiali per creare oggetti e munizioni, 3 il rilevatore di movimenti ha sempre interferenze ed è poco nitido.
A me quello che rode è che non si possa saltare. Ho iniziato il gioco da poco ma ad un certo punto dovevo spostarmi dall'altro lato di un corridoio e non potevo farlo perchè un metro di detriti ne impediva il passaggio, costringendomi a fare il giro largo prendendo le scale.
E poi toglie immersività. Ripley figlia è in buona salute con due gambe da paura, ma non può saltare uno scalino di 50cm. :asd:
Però la grafica è top :sisi:
Quello del non poter saltare l'ho notato appena iniziato il gioco ma non ho nemmeno perso tempo a commentarlo perché il gioco è stato palesemente pensato per consolle
Diciamo che ci sono molti punti dove non poter saltare rasenta il ridicolo, tipo non puoi superare un parapetto alto 30 centimetri e devi fare un giro di chilometri per arrivare dall'altra parte