Perchè non capita mai, scusa? Oppure è capitato? Qualche esempio?
Mah, la mia espressione attuale è quella del meme "Doubt" con il tizio di LA Noire
Visualizzazione Stampabile
Mi ha fatto anche un paio di esempi che nel settore han fatto scalpore, ma sono passati credo 12 anni (sicuramente pre-2010) e io ricordo il discorso generale, non nomi e date.
Boh, io ho giocato a scacchi e gioco ancora.
Onestamente l'idea che io possa battere un Kasparov, ma penso anche un tizio a caso della top 5000, mi sembra alquanto improbabile. Poi, oh, non è che me ne intendo.
Ma non hai capito un cazzo. :rotfl:
Non so a quale livello giochi tu, ma qui si parla di gente che ci si sbatte comunque un casino, mica pescando a caso uno con la tessera dell'ARCI.
E la differenza non è fra amatore e professionista, è fra performance singola (in cui l'amatore può sorprendere) e competizione a lunga distanza (in cui il professionista mostra livelli sempre altissimi).
Cos'è che non ho capito esattamente? Io dubito che nella performance singola l'amatore possa sorprendere. Ho citato me stesso perchè sono un amatore :asd:
Vogliamo tirare in mezzo il SUPER amatore, chiamiamolo un quasi professionista, in quel caso dubito comunque, anche se di meno.
Poi, permettimi, hai detto letteralmente che la ragazzina o la signora inchiattita di un club a caso possono battere il campionissimo, cosa dovevo capire? :asd:
Secondo me senza definire almeno spannometricamente quanto si vuole ampia la forbice entro cui amatore e professionista possono giocarsela sul singolo match (la loro differenza di livello), questo discorso può essere vero da entrambe le prospettive.
Vabbe, comunque, stavo pensando che se qualcuno ha voglia di fare una partita a scacchi possiamo organizzare qualcosa. Su lichess si possono creare partite, si posta l'url, e si gioca assieme. Nel caso scrivete qui se siete disponibili
Mi piacerebbe tornare a giocare di tanto in tanto :o
Nel caso ho una partita aperta qui:
editato
Il primo che joina ha il GRANDISSIMO onore di giocare con me
Meglio chess.com
Dove volete, finchè è gratis e non devo creare account non mi faccio problemi
Io non gioco più finché non pachano lo sbilanciamento dei bianchi che muovono prima.
E niente, ho visto la regina degli scacchi.
Lei esteticamente non mi fa esattamente impazzire, ma cmq si lascia guardare.
La serie invece è decisamente decente
ma la serie è una roba tipo: anche le donne possono giocare a scacchi e sono meglio dei malvagi maschi bianchi?
In realtà molto meno di quanto mi aspettassi.
:rotfl: gruppo disagio sempre in coppia. Se ne è andato uno, ma il tag team deve rimanere intatto