Visualizzazione Stampabile
-
Re: ARKANE STUDIOS - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
Come ho gia' scritto, sono indubbiamente talentuosi, ma possono permettersi maggiore liberta' proprio perchè hanno dei budget minori il che pone i loro giochi su standard che sono alti per certi aspetti e bassi per altri
Sicuramente, ed è un bene.
Detto ciò, appena finisco Prey mi sa che non resisterò e mi butterò subito sul dlc Mooncrash
-
Citazione:
Biocane
Beh insomma, mi sembra che sparare a quel blob nero non sia molto divertente
:smugpalm:
Ah è biocane
-
Citazione:
Absint
Sicuramente, ed è un bene.
Detto ciò, appena finisco Prey mi sa che non resisterò e mi butterò subito sul dlc Mooncrash
ah ma lo stai giocando ora? visto che sei fresco del gioco e io l'ho riiniziato ieri, ti chiedo : sono arrivato in una stanza
mi pare ricovery room, cmq ¨ poco dopo aver scoperto che sono all'interno di una base spaziale, e aver trovato la prima torretta, salendo le scale trovo questi 3 mostri dentro questa stanza. Immagino che nel proseguio del gioco, con le varie abilita' ci siano tanti modi per aggirare o far fuori i nemici, ma al momento posseggo solo la chiave inglese e un fucile che spara ghiaccio. La domanda è se questi 3 nemici che mi hanno gia' ucciso 3 volte, li devo affrontare oppure devo andarmene da li, perchè mi pare di non essere ben equipaggiato. Oltre a freezarli e sprangarli ci sono altri modi?
-
Citazione:
Biocane
ah ma lo stai giocando ora? visto che sei fresco del gioco e io l'ho riiniziato ieri, ti chiedo : sono arrivato in una stanza
mi pare ricovery room, cmq ¨ poco dopo aver scoperto che sono all'interno di una base spaziale, e aver trovato la prima torretta, salendo le scale trovo questi 3 mostri dentro questa stanza. Immagino che nel proseguio del gioco, con le varie abilita' ci siano tanti modi per aggirare o far fuori i nemici, ma al momento posseggo solo la chiave inglese e un fucile che spara ghiaccio. La domanda è se questi 3 nemici che mi hanno gia' ucciso 3 volte, li devo affrontare oppure devo andarmene da li, perchè mi pare di non essere ben equipaggiato. Oltre a freezarli e sprangarli ci sono altri modi?
E' un immersive sim, quindi puoi fare come vuoi.
Non devi per forza ucciderli,
Ora non so esattamente in che situazione sei ma in Prey puoi fa come ti pare.
Quello non e' ghiaccio, e' "Gloo" che e' un composto da considerare piu' come una colla che si solidifica rapitamente. Diciamo uno sburone denso.
Con quello puoi fare varie cose, giocarci e trovare varie soluzioni a cose.
Comunque sia, agli inizi, si, ogni tanto ti puoi ritrovare a dover andarci di colla e sprangate, ma specialmente se sono "Phantoms" (quindi non i mostri base, Mimics, che sono tipo ragni deformanti a 4 zampe, ma i Phantom sono bipedi tipo figura umana ) , all'inizio inizio e' meglio evitarli, ti uccidono facilmente :sisi:
Durante il gioco l'approccio ai nemici evolve e si diversifica enormemente :sisi:
Ad ogni modo, la torretta puoi raccoglierla...quindi considera anche quella come soluzione eheh
-
Citazione:
Absint
E' un immersive sim, quindi puoi fare come vuoi.
Non devi per forza ucciderli,
Ora non so esattamente in che situazione sei ma in Prey puoi fa come ti pare.
Quello non e' ghiaccio, e' "Gloo" che e' un composto da considerare piu' come una colla che si solidifica rapitamente. Diciamo uno sburone denso.
Con quello puoi fare varie cose, giocarci e trovare varie soluzioni a cose.
Comunque sia, agli inizi, si, ogni tanto ti puoi ritrovare a dover andarci di colla e sprangate, ma specialmente se sono "Phantoms" (quindi non i mostri base, Mimics, che sono tipo ragni deformanti a 4 zampe, ma i Phantom sono bipedi tipo figura umana ) , all'inizio inizio e' meglio evitarli, ti uccidono facilmente :sisi:
Durante il gioco l'approccio ai nemici evolve e si diversifica enormemente :sisi:
Ad ogni modo, la torretta puoi raccoglierla...quindi considera anche quella come soluzione eheh
È che sono all'inizio e sono un po' spaesato, non so bene dove andare e temo che quei 3 stronzi li debba per forza di cose affrontare, inoltre la torretta è stata danneggiata da uno spettro e non ho l'abilitÃ* per ripararla. Cmq a sto giro mi sta piacendo, credo proprio che mi metterò sotto seriamente .
Certi giochi vanno affrontati nel momento giusto
-
E' un gioco dove c'e' una magnifica sensazione di soddisfazione a ogni quest e ogni nuovo escamotage sul come affrontare situazioni,ostacoli,nemici.
Capisco che possa anche non piacere (i gusti sono gusti ok ) , ma e' un gioco che sento di poter definire obiettivamente realizzato benissimo a livello di game design, e' un esempio di qualita' da quel punto di vista di cui non se ne vedono tanti e che , secondo me, davvero spingono l'envelope videoludico approfondendo il come fai certe cose, il come ottieni risultati.
E il tutto con un gusto estetico sopraffino.
-
FINITO.
Ficata la fine!!
Non dico nulla.
Fate attenzione a spoilers possibili online chi ci sta giocando
Ecco le mie stats (sotto spoiler non si sa mai)
-
Citazione:
Absint
FINITO.
Ficata la fine!!
Non dico nulla.
minchia, 45 ore e 37 minuti :asd:
-
Citazione:
Krys
Durata perfetta per un gioco.
Ci avete messo meno?
Io mi sono letto tutto, esplorato tutto, e completato tutto eccetto due sub quest
-
-
Citazione:
Maybeshewill
Che finale hai fatto?
Penso sia il "migliore" (? )
Cioe' ho:
-salvato Alex
-usato il Nullwave Transmitter Prototype per annichilire i Typhon intorno a Talos1
-dopo i credits, mi hanno lasciato vivere ricordando come abbia:
-salvato gente in cargobay
-salvato Igwe e ritrovato la roba sua
-risparmiato la vita a Dahl
-salvato Sho, salvata la russa e le ho fatto sentire l'audiolog di come avevo ucciso il padre
-ucciso il fake cook
etc etc
E alla fine ho dato la mano a Alex :sisi:
-
-
Citazione:
Krys
Sono andato a vedere su HowLongToBeat per curiosita', e si, ho decisamente giocato "da completionist" a quanto pare :sisi:
https://i.postimg.cc/2SD186VQ/image.png
-
Citazione:
Absint
FINITO.
Ficata la fine!!
Non dico nulla.
pffff, il vero pro lo finisce con humans killed = 0 e typhons acquired = 0 :smug:
-
Ma la abilità typhon di trasformarsi in oggettini è troppo fica, ho scelto i neuromods del tutto in base a come mi divertiva di più giocare
- - - Aggiornato - - -
Ad esempio ho adorato hackerare tutto, e poter spostare oggetti pesantissimi, e riparare torrette e fortificarle.
Per i poteri typhon, gli unici che davvero mi attraevano e che ho preso sono:
-telecinesi
-trasmutazione
-combat time o come si chiamava
-
Citazione:
Absint
Durata perfetta per un gioco.
Ci avete messo meno?
Di più :bua:
Ma io non faccio testo :asd:
-
Citazione:
Drogato di FPS
Di più :bua:
Ma io non faccio testo :asd:
Tranquillo, io sono per metterci di più piuttosto che di meno. Non capirò MAI chi fa le "fast run" o come si chiamano e altre cagate, i giochi si fanno in tranquillità e pace, prendendosi il tempo necessario.
Il resto è per debosciati, imho.
-
Citazione:
Absint
Tranquillo, io sono per metterci di più piuttosto che di meno. Non capirò MAI chi fa le "fast run" o come si chiamano e altre cagate, i giochi si fanno in tranquillità e pace, prendendosi il tempo necessario.
Il resto è per debosciati, imho.
nah.
Dipende da quanto mi prende un gioco anche sul lungo termine. Magari mi prende un sacco all'inizio ma poi inizio a subire la ripetitività e taglio corto.
Non avessi mai un cazzo da fare ed altre passioni magari potrei dedicarmici di più, ma preferisco tenere il tasso di coinvolgimento alto senza perdermi in altro solo perchè è contenuto in più.
Poi dipende eh. Prendi mankind divided, le secondarie a momenti erano più fighe della main story, quindi ho fatto praticamente di tutto in quel gioco.
In altri casi semplicemente faccio la campagna principale e bon :boh2:
per il resto spero che tu con fast run non intenda speedrun perché sono tutt'altro discorso, ovviamente.
Le fastrun cosa sono? Gente che alla prima botta cerca di arrivare spedito alla fine? :uhm:
-
Si intendevo le speedrun
Ovvio che non devi per forza giocare ogni subquest e simili, ci mancherebbe.
- - - Aggiornato - - -
Si intendevo le speedrun
-
Citazione:
Absint
Si intendevo le speedrun
- - - Aggiornato - - -
Si intendevo le speedrun
beh ma il concetto delle speedrun è differente. Chi fa speedrun il gioco l'ha completato infinite volte, mica è il primo tentativo :asd:
-
Vabbè allora sono tutti bravi ok, a me cmq interessa che tu giochi Prey come si deve, mi raccomando.
-
Da vedere soprattutto per chi ha giocato e amato il gioco
https://www.youtube.com/watch?v=kXLx...eDocumentaries
-
Insomma facciamo il punto della situazione!
Arkane Studios...
Dishonored
Prey
Dishonored 2
DeathLoop
Redfall
Tutti gioconi.
Best studio ever in Europa (o nel west in generale? )
(Ma possibile che non se ne apra uno di egual CARATURA che si dedichi pero' anima e corpo a giochi in terza persona single player stile Evil Within per capirci?
Eddai cazz )
-
AOOO, MA CE STANNO PURE GLI ARGATTO STUDIOS???
AHAHHAHA, AMMAZZA OH ME STO A TAJA'!!!
-
Citazione:
Glasco
AOOO, MA CE STANNO PURE GLI ARGATTO STUDIOS???
AHAHHAHA, AMMAZZA OH ME STO A TAJA'!!!
AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!! STO A MORI' !!!!!
-
APOLLOOOOOOOOOOOOOOOO!!
ASTRONZOOOOOOOOOOO!!
che film era? lo stavo guardando da piccolino ma mia madre me l'aveva tolto (o meglio, tolse. ma il passato remoto mi fa schifo) perché dicevano le parolacce
-
Citazione:
Absint
Insomma facciamo il punto della situazione!
Arkane Studios...
Dishonored
Prey
Dishonored 2
DeathLoop
Redfall
Tutti gioconi.
Best studio ever in Europa (o nel west in generale? )
(Ma possibile che non se ne apra uno di egual CARATURA che si dedichi pero' anima e corpo a giochi in terza persona single player stile Evil Within per capirci?
Eddai cazz )
Mah, a me sembra che l'abbiano imbroccata bene con Dishonored e prima ancora con Dark Messias of Might and Magic, ma per il resto in ogni loro gioco c'è qualcosa di fastioso o irritante che per alcuni ha comunque poca incidenza, mentre per altri ne ha molta.
Ad esempio Prey l'ho mollato dopo qualche ora perché i nemici li trovo terribili, tra i peggiori mai visti in qualsiasi videogioco. Inoltre la mappa è molto molto dispersiva. Quando un gioco è dispersivo, è sempre meglio una mappa orizzontale che una mappa sia verticale sia orizzontale come quella di Prey.
E Prey non è solo dispersivo a livello di esplorazione, ma anche di azione. Per scelte di game design non ti fa capire cosa puoi e non puoi fare, e a volte è il gioco stesso che sembra arrotolarsi su sé stesso per questo stile di gameplay.
Aggiungiamo poi il respawn dei nemici che in un gioco dove si fa tantissimo backtracking è una bella rottura di palle...
Prima o poi lo riprendo e lo finisco, ma non fremo certamente dalla voglia.
Un motivo ci sarà se i loro giochi fanno sempre fatica a vendere.
-
Mache stai a di' ao i nemici di Prey sono fichissimi come idea e realizzazione, SE CIAO VABBE' QUA FANNO ENTRA CHIUNQUEEE
Ma poi dispersiva DE CHE, la stazione spaziale la' e' una cosa PAZZESCA che ho adorato
AHAHAA MA NON CI SIAMO PROPRIO QUA ALLORA
-
Oddio la mappa di Prey dispersiva non si puo' leggere. :asd:
-
Cmq sia Redfall diventa sempre piu' interessante, non vedo l'ora
https://www.youtube.com/watch?v=7FHXKslSTXg&t=643s&ab_channel=ACG