allora, ipotizziamo che qualcuno riceva un pacco che non ha ordinato contenente roba per un bel po' di soldi. Il pacco viene consegnato in un palazzo dove é normale che i fattorini lasciano i pacchi dentro il portone perché tutti si conoscono e durante i due giorni successivi un individuo provi a impossessarsi di tale pacco con dubbie scuse, inclusa l'essere figlio della persona a cui il pacco era intestato (persona che non ha figli).
Quindi sembrerebbe che qualcuno ha rubato l'identitá di questa persona (nome, cognome, indirizzo e telefono) e ha usato questi dati per spedire un pacco comprato molto probabilmente con una carta di credito rubata.
La domanda: se la persona che ha ricevuto il pacco ne rivende il contenuto, cosa rischia legalmente? Infrange la legge in alcun modo?




Rispondi Citando

) ha comprato roba con una carta di credito rubata e ha usato l'indirizzo di un'altra persona per pararsi il culo nel caso lo beccassero per via della carta rubata. Probabilmente hanno osservato che in questo palazzo c'é l'abitudine di farsi lasciare i pacchi all'ingresso, e pensavano di andare a prenderlo in qualche modo appena gli arrivava la notifica di consegna. Ripeto, probabilmente non sono molto furbi e infatti il piano non ha funzionato perché la persona a cui hanno intestato il pacco ne é giá entrata in possesso. 
